Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm 430 profi line


ercomarco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

al momento il tuo problema nn è elettronico, quindi nn vedo xke ti devi preoccupare.... 450v nell'agrofarm ce ne vengono 2 di 210... se gli serviva una macchina di quel genere strutturata cosi con quella massa e quelle misure doveva andare su un 310, e come al solito ci sono sempre quei 20.000 euro che nn tutti hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'appuntamento dal concessionario per lunedi pomeriggio..spero solo che non sia l'inizio di un lungo calvario, mi sto quasi pentendo di aver comprato un trattore con cosi tanta elettronica!

Mi pare che ti stia fasciando la testa prima di essertela rotta, stai calmo i problemi li si hanno con qualsiasi mezzo.

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn dico x il valore, ma x le dimensioni ecc...... un 210 lo posso usare come zavorra o poco di più...... il poaragone col 310 ci sta xke messi affianco sono molto molto simili come struttura e dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

pagano loro visto che sarebbe un difetto di fabbrica

 

sbagliato, paghi tu, mi è successo la stessa cosa con il mio explorer , solo che era la pompa dell' idraulica e ho pagato fino all'ultimo cent, tanto ti dicono che è colpa tua, di come lo usi ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La causa di tutti i problemi sembra sia la pompa idraulica...il trattore super affidabile!!!! sarà l'ora di cambiare casacca??? mi sa che blu è meglio...specialmente su queste ultime serie...

Modificato da ercomarco
Link al commento
Condividi su altri siti

La causa di tutti i problemi sembra sia la pompa idraulica...il trattore super affidabile!!!! sarà l'ora di cambiare casacca??? mi sa che blu è meglio...specialmente su queste ultime serie...

per quanto mi riguarda già fatto, verde chiaro :) troppi problemi e problemini, lavorare è diventato un incubo, devo sempre partire con attrezzi, fusibili ecc e sperare di tornare a casa in maniera regolare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In 250 h di lavoro è la terza volta che lo porto in officina, una volta una perdita dall'olio, un'altra volta il cambio strappava, un mese fa esplose il tubo dell'aspirazione, ora la pompa idraulica...sinceramente inizio a essere un po' scocciato, uno parte da casa e non sa mai se torna!!Quando funziona tutto è un ottimo trattore , tira è maneggevole però caspita!!!!troppi inconvenienti!!!!!!!!e per fortuna che almeno fino a oggi il concessionario si è comportato bene..però inizio sul serio a pensare di cambiarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare fesserie,ti ripeto,cadresti dalla padella nella brace,tieniti il Peppo tuo.

i problemi li hanno tutti è chiaro...in casa mia siamo samisti da una vita , i trattori che abbiamo sono tutti meccanici e a parte un motorino di avviamento sostituito (Explorer 90) e i selettori del cambio (nell'argon 50) non abbiamo mai avuto noie...questo sembra stregato! avevamo scelto l'agrofarm perché avendoli già conoscevamo pregi e difetti ma effettivamente mi sembra che dopo sole 240 h di lavoro le noie siano già troppe!!il pensiero di cambiarlo c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi li hanno tutti è chiaro...in casa mia siamo samisti da una vita , i trattori che abbiamo sono tutti meccanici e a parte un motorino di avviamento sostituito (Explorer 90) e i selettori del cambio (nell'argon 50) non abbiamo mai avuto noie...questo sembra stregato! avevamo scelto l'agrofarm perché avendoli già conoscevamo pregi e difetti ma effettivamente mi sembra che dopo sole 240 h di lavoro le noie siano già troppe!!il pensiero di cambiarlo c'è...

Noi non siamo da meno,mio padre iniziò col Puledro 35,450V,centauro 60,Explorer 80,Silver 90,passando per altri 6/7 macchine da frutteto,oltre un Fiat un nh e qualche ferro di Landini e mf,ti dico che è andato tutto bene fino al frutteto 2 del 99,poi son iniziati i guai e col Dorado S 100 ho capito che eravamo alla frutta.Vedo che non è cambiato niente,anzi la corsa al ribasso fra Same,Nh e Landini non conosce fine.Se proprio in futuro vuoi cambiare,sai dove parare,altrimenti ti accartocci e non la smetti più di buttar soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi li hanno tutti è chiaro...in casa mia siamo samisti da una vita , i trattori che abbiamo sono tutti meccanici e a parte un motorino di avviamento sostituito (Explorer 90) e i selettori del cambio (nell'argon 50) non abbiamo mai avuto noie...questo sembra stregato! avevamo scelto l'agrofarm perché avendoli già conoscevamo pregi e difetti ma effettivamente mi sembra che dopo sole 240 h di lavoro le noie siano già troppe!!il pensiero di cambiarlo c'è...

 

se in così poche ore ha cominciato a darti tante rogne , purtroppo , penso sia veramente il caso di pensare di lanciarlo ! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In 250 h di lavoro è la terza volta che lo porto in officina, una volta una perdita dall'olio, un'altra volta il cambio strappava, un mese fa esplose il tubo dell'aspirazione, ora la pompa idraulica...sinceramente inizio a essere un po' scocciato, uno parte da casa e non sa mai se torna!!Quando funziona tutto è un ottimo trattore , tira è maneggevole però caspita!!!!troppi inconvenienti!!!!!!!!e per fortuna che almeno fino a oggi il concessionario si è comportato bene..però inizio sul serio a pensare di cambiarlo!!!

 

 

stesse impressioni e stessi pensieri.... ti capisco... almeno il tuo conce si sbatte........ e buona pace se il mio conce sta leggendo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora quando io da vecchietto dicevo che era meglio il laser 3 senza fronzoli e tutti mi scrivevano...ma è vecchio ..non ha i pulsantini che piacciono tanto a voi come a mio figlio avevo ragione ....il mio centauro 70 special...pala argnani e monti surdimensionata va come una scheggia e in trenta anni...dicasi trenta ho sostituito i seguenti componenti:

alternatore due volte

frizione a ore 3000

pezzo di ferro che innesta il freno a mano

sedile

cuffie leve cambio

tubo idraulico pompa

diciamo 500 euro???

r4110.

a ore 250 si è fermato in piana curva per il distacco di un filo...carico..naturalmente..

riaggancio del filo tramite meccanico e computer..euro 150...

meditare....meditare...ps..

il centauro sta fuori acqua e sole naturalmente..l' altro sempre dentro piovesse..non si sa mai..hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora quando io da vecchietto dicevo che era meglio il laser 3 senza fronzoli e tutti mi scrivevano...ma è vecchio ..non ha i pulsantini che piacciono tanto a voi come a mio figlio avevo ragione ....il mio centauro 70 special...pala argnani e monti surdimensionata va come una scheggia e in trenta anni...dicasi trenta ho sostituito i seguenti componenti:

alternatore due volte

frizione a ore 3000

pezzo di ferro che innesta il freno a mano

sedile

cuffie leve cambio

tubo idraulico pompa

diciamo 500 euro???

r4110.

a ore 250 si è fermato in piana curva per il distacco di un filo...carico..naturalmente..

riaggancio del filo tramite meccanico e computer..euro 150...

meditare....meditare...ps..

il centauro sta fuori acqua e sole naturalmente..l' altro sempre dentro piovesse..non si sa mai..hahahahaha

 

ti dirò il mio exp non ha i pulsantini e mi sta facendo diventare amico di molti meccanici, il mio fendt ho i pulsantini e non ho fatto nulla oltre i tagliandi........

Link al commento
Condividi su altri siti

fa gia parte della seconda generazione...io infatti ho il mitico centauro 70 special..non l' exp.

naturalmente poi trattandosi di fend..è chiaro che costando il doppio deve per forza essere ben diverso.

io comprai la fiat ritmo turbodiesel tanti ani fa..si ruppe tutto e di piu..pensa che finii i tagiandini degli interventi in garanzia priam della scadenza di questa..

un mio amico aveva la golf gtd..era tutta altra storia. io per chiudere lo sportello dovevo dargli una bella botta..lui lo accompagnava delicatamente..

ecco...fend sta cosi..come la gtd di prima stava alla fiat ritmo td..stessa potenza..stessa classe..ma due cose ben diverse.

il problema è che non tutti possono permettersi fendt..almeno oggi..ma nemmeno jd è come fendt..fendt è fendt

Modificato da mark879/90
Link al commento
Condividi su altri siti

fa gia parte della seconda generazione...io infatti ho il mitico centauro 70 special..non l' exp.

naturalmente poi trattandosi di fend..è chiaro che costando il doppio deve per forza essere ben diverso.

io comprai la fiat ritmo turbodiesel tanti ani fa..si ruppe tutto e di piu..pensa che finii i tagiandini degli interventi in garanzia priam della scadenza di questa..

un mio amico aveva la golf gtd..era tutta altra storia. io per chiudere lo sportello dovevo dargli una bella botta..lui lo accompagnava delicatamente..

ecco...fend sta cosi..come la gtd di prima stava alla fiat ritmo td..stessa potenza..stessa classe..ma due cose ben diverse.

il problema è che non tutti possono permettersi fendt..almeno oggi..ma nemmeno jd è come fendt..fendt è fendt

 

 

può essere, il mio expl 2 non ha nessun difetto, secondo me in questi ultimi anni la qualità di alcuni particolari tipo le pompe è molto calata, ed è un peccato perchè se andassero bene sarebbero delle ottime macchine tuttofare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, il mio expl 2 non ha nessun difetto, secondo me in questi ultimi anni la qualità di alcuni particolari tipo le pompe è molto calata, ed è un peccato perchè se andassero bene sarebbero delle ottime macchine tuttofare.....

La stessa cosa che dico io..finchè non si rompe niente va veramente bene, ha un ottimo tiro, è confortevole,è maneggevole ha tutti i pregi di questo mondo però in 250 h gli interventi che ho dovuto fare mi sembrano troppi e se continua cosi lo vendo e metto una croce grossa sopra a same e tutti i concessionari same-deutz!

Come ho detto oggi scegliemmo l'agrofarm perchè abbiamo altri same e sapevamo pregi e difetti...non credevo che a oggi la qualità fosse cosi scesa, vuoi per la crisi che devono risparmiare,vuoi che chissa dove li montano, vuoi tutto quello che vuoi fatto sta che i miei soldi erano e sono buoni...e anche il john deere che ho dato in permuta, anche se era vecchio, era buono..io invece mi ritrovo con un trattore che lo uso con la paura che tutte le volte esca fuori qualcosa...se l'innovazione deve essere questa meglio le leve...

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa che dico io..finchè non si rompe niente va veramente bene, ha un ottimo tiro, è confortevole,è maneggevole ha tutti i pregi di questo mondo però in 250 h gli interventi che ho dovuto fare mi sembrano troppi e se continua cosi lo vendo e metto una croce grossa sopra a same e tutti i concessionari same-deutz!

Come ho detto oggi scegliemmo l'agrofarm perchè abbiamo altri same e sapevamo pregi e difetti...non credevo che a oggi la qualità fosse cosi scesa, vuoi per la crisi che devono risparmiare,vuoi che chissa dove li montano, vuoi tutto quello che vuoi fatto sta che i miei soldi erano e sono buoni...e anche il john deere che ho dato in permuta, anche se era vecchio, era buono..io invece mi ritrovo con un trattore che lo uso con la paura che tutte le volte esca fuori qualcosa...se l'innovazione deve essere questa meglio le leve...

 

non ci credo è incredibile anche tu hai dato dentro un jd.... io ho dato in permuta un 3350, che aveva si delle rogne ma anche più di 8000 ore, è ora mi trovo con questo con nemmeno 1000 ore e ha avuto più problemi dell expl 2 che ha 3500 ore, io ho preso il 3 perchè con il 2 e on il primo explorer mi ero trovato veramente bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...