Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma io non è che ho la sicurezza al 100%, ma siccome ho l avvocato in casa.......basta che tu hai un guaio , non ti rendi conto di cosa ti succede...per cosa? per non far trascrivere un foglio?

per non accettarsi di.......

non dico non usarla, anzi........io avrei messo la 9 piu 6.......però informati per bene.

detto bene silvestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

guarda conte che non è poi così come dici.

che faccio vado in motorizzazione con tutti gli attrezzi che attaccherò davanti e me li faccio oologare? no!

tutti gli attrezzi attaccati alla trattrice che ripettano pesi sugli assali e ingombri massimi consentiti sono in regola, perchè nessuno omologa attrezzi attaccati posteriormente.

lo so perchè disegno attrezzi per marche conosciute anche in tutta italia e a parte il mnaechio ce non c'è nulla di più.

doverso è se monto un sollevatore , una gru o un caricatore, dove entrano in campo le norme sul sollevamento dei carichi, e recentemente non servivano neanche trascriverle sul libretto, ma bastava il certificato di conformità, ma conumque io il caricatore l'ho trascritto sul libretto per sicurezza, tanto omologavo dei pneumatici alternativi e me la sono fatta scrivere.

 

ma per gli atterzzi o le zavorre a 3 punti, vai tranquillo che non si deve fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mio avviso il quesito può essere chiarito dall'art.104 del C. di S.(sagoma e massa limite delle macchine agricole) Leggendo l'articolo, si evince che lo sbalzo anteriore possibile su una macchina agricola, non deve essere superiore del 60% della lunghezza della trattrice non zavorrata. Esempio se abbiamo una trattrice lunga mt.3,75 non potremmo avere uno sbalzo anteriore superiore a mt.2,25. Per quanto riguarda le zavorre fissate alla trattrice a mio avviso devono essere di quelle previste dalla casa costruttrice; mentre se si ha il sollevatore anteriore dobbiamo tenere presente la suddetta normativa. Comunque esiste la possibilità di avere materiale cartaceo relativo alla circolazione delle macchine agricole. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Piacevolissima sorpresa del Tractorum in campo è stata la constatazione della bontà della produzione di questa ditta che costruisce zavorre di svariati tipi

 

Sono state portate al TIC oltre 150 quintali di zavorre di ogni talgia e colore, molte delle quali personalizzate con il logo Tractorum

 

edil_live_1000_kg_thumb.jpg edil_live_800_kg_thumb.jpg edil_live_400_kg_thumb.jpg

 

zavorra da 15 quintali con serbatori per gasolio da 180 lt e pompa elettrica integrati ed omologati per la circolazione su strada

 

edil_live_1500_kg200_litri_thumb.jpg

 

modello da 25 quintali installato sul lamborghini 190...... rob de matt....

 

dsc05562_thumb.jpg

 

valigette in ghisa Same style

 

dsc05580_thumb.jpg

 

15 quintali montata sul deutz, veramente molto bella

 

dsc05564_thumb.jpg 64_thumb.jpg

 

20 quintali sull'Iron 210

 

30_thumb.jpg dscn7624_thumb.jpg t66024_190920102035.jpg

 

ricordo che queste zavorre sono di una miscela di cemento e limatura di ferro, quindi, l'aumento di volume rispetto ad una di metallo è meno marcato del solito, la realizzazione è di ottima fattura, hanno un telaio interno in metallo che permette di resistere ad eventuali tiri con cavi o catene e possono essere effettuate una miriade di personalizzazioni impressionanti.

il tutto con un prezzo estremamente conveniente rispetto agli equivalenti modelli in metallo e la possibilità di avere modelli modulari componibili per poter variare i pesi a seconda delle necessità

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un serbatoio all'interno ed una pompa elettrica in un vano di fianco, si attacca un cavo elettrico alla presa posteriore della zavorra si mette il tubo nel serbatoio del trattore e si avvia la pompa.

 

la zavorra ha il tappo per il rifornimento sopra al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante quella con un serbatoio per il gasolio e una pompa? Come funziona?

è una semplice zavorra in cemento al cui interno è stata inserita una "tasca" in lamiera per contenere il gasolio e una pompa elettrica a 12 V con tubo e pistola per arrivare fino al serbatoio...per le lunghe giornate di lavoro nei trattori con tanta sete :gluglu:...complimenti per la fantasia :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto semplice, perchè è calcestruzzo e solfite di ferro con una schermatura che deve reggere eventuali tiri dovuti ad impantanamenti vari e circa 3 mm di serbatoio gasolio per non avere eventuali problemi di perdite.

volendo anche i lucchetti sia nel tappo che dove è alloggiato il motorino.

 

Comunque sia Edilive numero uno, io ne ho una ,ho piu paura che si stacchi il sollevatore dalla barca del trattore di rompere la sua zavorra, veramente fatta per la guerra.

 

A breve credo che comprero un modulo da 6 o 8 quintali per portare la mia 12 a 18 o 20 quintali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto semplice, perchè è calcestruzzo e solfite di ferro con una schermatura che deve reggere eventuali tiri dovuti ad impantanamenti vari e circa 3 mm di serbatoio gasolio per non avere eventuali problemi di perdite.

volendo anche i lucchetti sia nel tappo che dove è alloggiato il motorino.

 

Comunque sia Edilive numero uno, io ne ho una ,ho piu paura che si stacchi il sollevatore dalla barca del trattore di rompere la sua zavorra, veramente fatta per la guerra..

concordo con te sulla resistenza...il mio "semplice" era solo per spiegare com'era fatta...mi diceva il titolare che anche in caso di urti frontali, e la zavorra da 20 q.li non era sicuramente montata su di un 100 cv, non si sono segnate o piegate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Impressionante....che una testa possa esser paragonata ad una zavorra da 20qli...

 

Quindi potrei esser messo davanti ad un trattore stile Polena delle vecchie navi a vela?

 

A parte il tutto molto interessanti le proposte da Edilive, mi ricordo il sabato quando arrivò non non credevo ai miei occhi un camion di zavorre; il bello che questo costruttore oltre ad aver un ampio campionario offre anche la possibilità di progettare la zavorra con proprie caratteristiche.

 

Poi altra cosa importante è il tipo di verniciatura che propone, mi sembra che me l'avesse spiegata ma adesso non ricordo come avvenga...qualcuno ne sà di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

LO so'che non e'il posto giusto per questo annuncio ma,siccome nessuno mi risponde provo ad inserirmi qui. sto cercando delle zavorre circolari per le ruote posteriori da applicare a 3 dei miei trattori.Anche se sono vecchie va meglio ancora,in quanto ho solo trattori d'epoca!Comunque anche quelle della serie 90 Fiat vanno bene.

Grazie:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata ai prodotti Edil live:

 

EDIL LIVE | Fabbricatore di zavorre per trattori e prodotti in calcestruzzo con densita' fino a 35q - Bassino Dario, zavorre, zavorre per trattori, zavorre per agricoltura, pesi per trattori, pesi, lavorazioni agricole conto terzi, semina raccolta st

 

Producono sia anelli in cemento da 200-250 e 300kg che altri anelli su richiesta, a seconda del peso che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, avrei necessità di zavorrare il mio 505 CM perchè già con 3 q.li di peso sul sollevatore il muso si alza talmente tanto da non riuscire a percorrere un terreno di media salita. C'è qualcuno che saprebbe darmi un consiglio su come realizzare in casa le zavorre per questo tipo di macchina?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...