Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alessio il 200 è altra cosa, si colloca in una fascia in cui vi sono in effetti disparità di allestimenti caratteristiche e, di conseguenza, prezzo.

Sulla fascia dei 900 la cosa è un po' diversa, i competitor del Fendt 900 se equipaggiati paro paro a quest'ultimo non è che costino molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, ho acquistato il 924 vario in versione profi e stando a quanto riportavano i listini di john deere e fendt (disponibile anche da sito fendt) c'era una differenza di 20000€ con uguali accessori (jd 8245R) e nessuna differenza con l'824 Nuova serie. Alla fine abbiamo scelto fendt che ne dite?Ho fatto bene a scegliere la serie 900 rispetto alla 800 (scelta fatta perchè la 800 secondo me è ancora da testare) I lavori che dovrà compiere sono aratura (moroaratri 18A trivomere), erpice verticale valentini 5m e erpice rotante 5m maschio, ripuntatore alpego 7 ancore e coltivatore nardi 28 dischi. Sebbene qualche attrezzo sottodimensionato voi che ne dite? La zona di lavori è Foggia.

 

 

Differenza ti è risultata da preventivi fatti oppure dal preventivo fatto dal conce...

sai di listino è una cosa dal vivo un'altra la scontistica Fendt và da un 27 al 30% sul prezzo di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dal vivo è un altra cosa ma se la scontistica è pressochè quella su entrambi i marchi alla fine se non saranno stati 20000€ sarebbe stato giù di li!cmq come sempre ribadito anche nei miei scorsi mex la differenza che dico riguarda esclusivamente il prezzo di listino che in conce Fendt mi ha mostrato di entrambi a pari accessori e ti dico che ci è rimasto pure lui quando l'ha visto, perchè nel contrattare si diceva se non abbassi il prezzo mi prendo jd ecc ecc insomma sapete meglio di me..allora ha detto vedi che a parità di allestimento costano uguali..ha preso il listino jd, gli ha messo tutti gli accessori presenti sul fendt (togliamo il design line non presente in jd per un totale di 1200-1300) alla fine veniva un 18000 e rotti di piu il jd, e il conce è rimasto di merda (:cheazz:)perchè avrà pensato questo mo si va a prendere il jd :2funny:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto! Che gommatura hai scelto? Zavorratura?

 

Ecco un bel 924 gommato 710 e 800

 

t9838_P10101521024x768.JPG

 

Già bel trattore e soprattutto la gommatura da paura, ma purtroppo per fare aratura entrosolco quelle gomme non possono andare, abbiamo messo le 710-70-42 dietro e le 600 anteriori..se avessimo avuto un fuorisolco non avrei esitato a metterci quelle gomme! Zavorra 1800kg

Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro voglio dire che il concessione per VIA dei par non scenderà mai piu di tanto..poi anche qui funziona come da te..purtroppo con il monopolio di concessionari nn si puo far nulla..vuoi fendt..là devi andare

la soluzione si trova anche per quello io alla fine l'ho preso nel veneto anche se sto in emilia romagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma poi per l'assistenza????Te lo dice uno che aveva comprato Same da una concessionaria diversa da dove abito e poi per l'assistenza erano sempre casini..allora sta volta ho preferito non farlo!!!non voglio che rogne magari di poco conto si trasformino in odisee.Alla fine per cosa poi per i 5000 euro???? e quanti fastidi potrebbero portarti poi questi 5000 risparmiati? alla fine insomma hai sprecato piu che risparmiato..(imho). A proposito come ti trovi con la macchina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio il 200 è altra cosa, si colloca in una fascia in cui vi sono in effetti disparità di allestimenti caratteristiche e, di conseguenza, prezzo.

Sulla fascia dei 900 la cosa è un po' diversa, i competitor del Fendt 900 se equipaggiati paro paro a quest'ultimo non è che costino molto meno.

Condivido pienamente, come gia detto in precedenza, non ricordo se in questo o in altro argomento, qui da me sono i fendt "piccoli" fino diciamo all'818 che costano molto di piu dei competitor di analoga potenza, il 936 al contrario costa come gli altri, anzi come gia detto alcuni hanno pagato di piu l'8530 che il fendt, comunque io parlavo di prezzi finali gia scontati e quindi qui incide molto la determinazione del conce di fare i numeri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma poi per l'assistenza????Te lo dice uno che aveva comprato Same da una concessionaria diversa da dove abito e poi per l'assistenza erano sempre casini..allora sta volta ho preferito non farlo!!!non voglio che rogne magari di poco conto si trasformino in odisee.Alla fine per cosa poi per i 5000 euro???? e quanti fastidi potrebbero portarti poi questi 5000 risparmiati? alla fine insomma hai sprecato piu che risparmiato..(imho). A proposito come ti trovi con la macchina??

un pò hai ragione ma ho la fortuna che il conce dove l'ho preso è praticamente agli stessi chilometri di quello di zona anche se in un altra regione poi ero già cliente perchè li avevo comprato un merlo, ha appena fatto due anni e ha 2500 ore a parte le vaschette del liquido e il giunto elettronico della ventola difettose di fabbrica non ho avuto problemi, i problemi sono stati risolti in tempi molto brevi e naturalmente in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò hai ragione ma ho la fortuna che il conce dove l'ho preso è praticamente agli stessi chilometri di quello di zona anche se in un altra regione poi ero già cliente perchè li avevo comprato un merlo, ha appena fatto due anni e ha 2500 ore a parte le vaschette del liquido e il giunto elettronico della ventola difettose di fabbrica non ho avuto problemi, i problemi sono stati risolti in tempi molto brevi e naturalmente in garanzia

 

Ecco giustamente per te era indifferente, per quanto mi riguarda uno è a 10km dalla mia azienda, l'altro a 200km quindi meglio nn rischiare. Sono contento che hai esposto i problemi che ha avuto la macchina e non li hai nascosti..!più precisamente che vaschette hanno dato che tipo di problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco giustamente per te era indifferente, per quanto mi riguarda uno è a 10km dalla mia azienda, l'altro a 200km quindi meglio nn rischiare. Sono contento che hai esposto i problemi che ha avuto la macchina e non li hai nascosti..!più precisamente che vaschette hanno dato che tipo di problema?

le vaschette dell'acqua perdevano dalle saldature si e detto un difetto di fabbrica stessa cosa per in gunto viscoso a controllo elettronico della ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...