Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Da poco ho comprato un frangizolle da 2,5 metri di Sandri da attaccare davanti ad un estirpatore da 3 metri secondo voi rispetto le punte dell'estirpatore i dischi quanto più alti devono stare ?

 

Dai 5-10 cm, dipende dalla profondità che vuoi ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

qualcuno mi può spiegare le differenza (pregi e difetti) delle molle e riccio e le balestre....

 

Devo acquistare un chisel per un challenger ch 55 e sono indeciso tra un cma 4.40 m a balestre e un Fraternali g. 4.00 m con molle a riccio, tutti e due su tre file con rullo dotato di martinetti e ruote di profondità anteriori. Io lo uso solo per ripassi su arato nelle terre argillose. cosa mi consigliate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le molle a riccio vibrano di più e fan saltare di più la terra.

Le balestre sono più rigide ma puoi azzardare il sodo se non è terreno ostico.

Per ripassi su arato, possono andar bene entrambe, su 3 file fanno comunque una bella rivoluzione superficiale

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può spiegare le differenza (pregi e difetti) delle molle e riccio e le balestre....

 

Devo acquistare un chisel per un challenger ch 55 e sono indeciso tra un cma 4.40 m a balestre e un Fraternali g. 4.00 m con molle a riccio, tutti e due su tre file con rullo dotato di martinetti e ruote di profondità anteriori. Io lo uso solo per ripassi su arato nelle terre argillose. cosa mi consigliate ...

 

Mio consiglio è 3 file a Riccio, e comunque anche CMA se lo richiedi ti da le riccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le due marche quale la migliore ? non so proprio come sceglierle... hanno tutte e due lo stesso prezzo... solo come estetica piace un pò piu cma poi forse un marchio più conosciuto a livello nazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei indeciso devi guardare bene le finiture, posizione degli attacchi, regolazioni possibili, tipo di chiusura, vernice ecc.

Tra i due forse CMA è quello più curato ed ha una attacco 3 punti maggiormente strutturato

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato da pochi giorni giusto il tempo di provarlo, allego alcune foto

 

20161101147803365117432.jpeg

 

http://www.xtremeshack.com/image/265842.html

http://www.xtremeshack.com/image/265843.html

http://www.xtremeshack.com/image/265847.html

http://www.xtremeshack.com/image/265848.html

Modificato da 180 90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buona sera,secondo voi un chisel doppia balestra tre file con lama doppia tipo cuore, 13 ancore sui 3,5 mt largo, un 140 cv. lo tirerà a 30 cmt interrato su ripasso dopo aratura? Terreno dove medio impasto, dove un pò più tenace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,secondo voi un chisel doppia balestra tre file con lama doppia tipo cuore, 13 ancore sui 3,5 mt largo, un 140 cv. lo tirerà a 30 cmt interrato su ripasso dopo aratura? Terreno dove medio impasto, dove un pò più tenace.

 

30 cm effettivi sono tanti, a mio parere se fai 15-20 cm effettivi ce la fai, se vuoi fare 30 cm reali secondo me servono almeno 200cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Hè, anch'io non lo vedo bene, anche se ho dimenticato di aggiungere che avrebbe le ruotine di appoggio.Adesso ne ho uno vecchio largo mi pare sui mt 2.60, con 9 ancore e vomerine larghe a coda di rondine, credo sui 23/25 cmt e quando sono sotto, penso a quella profondità o forse 25? Quando incontra terreno un po' ostico si fa tirare.Adesso non so se le vomerine incidono sul tiro, ma un un tantino credo di si.Però mi dicono che un chisel a due file entrerebbe meno, Boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

[ATTACH=CONFIG]33548[/ATTACH]

Secondo voi su stoppie e paglia di riso discretamente trinciata come se la caverebbe per poi seminare un sovescio autunnale a spaglio? Riuscirebbe a mescolarle col terreno in buona parte o rimarrebbero soffici in superficie o peggio ancora avrebbe ingolfamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su paglia di riso trinciata dovrebbe andare senza problemi.

 

Anche se io per fare sovescio in risaia farei direttamente spandiconcime sulle stoppie (miscela di veccia, rafano e trifoglio) e poi passaggio di stellare per interrare soprattutto se non hai fatto troppi casini a trebbiare.

 

Se invece a trebbiare hai fatto casini allora ci vuole chisel e poi spandiconcime e magari una rullata.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]33548[/ATTACH]

Secondo voi su stoppie e paglia di riso discretamente trinciata come se la caverebbe per poi seminare un sovescio autunnale a spaglio? Riuscirebbe a mescolarle col terreno in buona parte o rimarrebbero soffici in superficie o peggio ancora avrebbe ingolfamenti?

Se devi seminare il sovescio lascia stare di mescolare la paglia e il terreno è assolutamente meglio duttare ogni tipo di sovescio sulla paglia e gli scaroni e passare il trinciastocchi a fil di terreno, se uno riesce una rullata con un rullo ad anelli o un crimper e basta meno rivolti e mischi e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
6MoLFc.md.jpg

 

8 mt

3 file

41 molle 30x30 con rinforzo

 

Andrà dietro a un MT 865C.

 

spero che ci sia un in x trasformalo in semiportato...........

non oso immaginare nelle svolte su sollevatore quanto le "ali" possano tribolare e l'attacco 3 punti mi pare proprio deboluccio per sorreggere tutto

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...