Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 670
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Altre due domande...visto ch siete molto ferrati...che costo hanno le zavorre per il 70/40narrow?

chi di voi ha mai montato un sistema (telecamera e monitor) per controllare l' attrezzo posteriore?e quanto costa?grazie

 

Per il 70/40 non saprei...per il 128 mi sembra che era (di listino) sui 1200 per attacco e 12 valigette da 47 kg...ma non ricordo bene!

 

Per la telecamera è un pò che ci penso, i prezzi da quanto ho visto variano di molto, anche in base agli optional (cioè telecamera singola, possibilità di montare varie, schermo, etc.)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Kubota 8540 narrow lo acquistato nell' estate 2010; rispetto al Landini c'era una differenza di circa 5 mila euro, mentre con il NH addirittura undici (naturalmente, sempre iva esclusa).

Sono partito scettico ora sono innamorato:smitten::smitten:.

[ATTACH]2038[/ATTACH] [ATTACH]2039[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per la torta:clapclap:!!!

Bellissimo...acnhe io ho ordinato il 70/40dtnq proprio con la gommatura del tuo:)..in una foto ti si vede impegnato con la leva del cambio...dimmi che non è troppo dura ti prego!!!:)Questo un po mi spaventa!!!

Tu lo usi anche per trinciare?se si con che attrezzo?

E a che velocita max va su strada?

Scusa per le mille domande!!!:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva del cambio si, è un po' dura, soprattutto quando c'è freddo, bisogna essere un po decisi quando si inserisce la marcia; il mio trattore ha cento ore di lavoro e si è ammorbidito molto dall'inizio, mi hanno detto al concessionario che c' è una piccola modifica per rendere più morbida la manopola del cambio ma io non lo fatta montare, su consiglio del meccanico del concessionario che tra l'altro ne ha acquistato uno anche lui e sostiene che non c'è bisogno,( il tuo dovrebbe arrivare già con la modifica)- Su strada non ho avuto modo di provarlo su rettilinei, in quanto sono in collina e di solito su strada viaggio col il rimorchio ( quasi sempre sovraccarico) io viaggio a massimo 30- 34 Km/h.

Per quanto riguarda l'altra domanda non posso risponderti, non ho campi ma solo vigneti.

P.S. con l' inversore elettro idraulico nel campo le marce le userai poco.

Grazie per i complimenti per la torta, ma è opera di mia moglie (è stata portata al concessionario); un altra che aveva fatto, che come tema aveva sempre un trattore è questa (naturalmente è più naif perché era per un bambino ma la marca secondo me è inconfondibile)

[ATTACH]2041[/ATTACH] [ATTACH]2042[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...infatti il conc. mi ha parlato di questa modifica..pensavo fosse solo una cosa detta tanto per vendere...come a volte succede...

cavolo un' altra cosa per la quale son stato indeciso fino alla fine tra Kubota e Same è la velocutà su strada...il same fa i 40 e si potrebbe anche modificare un pò!!!

Tu al massimo quanto peso sollevi senza le zavorre anteriori?rimanendo sempre in sicurezza?

Tra poco più di un mese è il mio compleanno!!!:)Se fossi più vicino a te verrei a comprare una torta Kubota da tua Moglie:)..che spettacolo!!!

P.S.hai il sedile pneumatico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...infatti il conc. mi ha parlato di questa modifica..pensavo fosse solo una cosa detta tanto per vendere...come a volte succede...

cavolo un' altra cosa per la quale son stato indeciso fino alla fine tra Kubota e Same è la velocutà su strada...il same fa i 40 e si potrebbe anche modificare un pò!!!

Tu al massimo quanto peso sollevi senza le zavorre anteriori?rimanendo sempre in sicurezza?

Tra poco più di un mese è il mio compleanno!!!:)Se fossi più vicino a te verrei a comprare una torta Kubota da tua Moglie:)..che spettacolo!!!

P.S.hai il sedile pneumatico??

 

La velocità massima del Kubota dovrebbe essere 38 km/h devi far sincronizzare bene il conta chilometri ( a me la fatto direttamente il responsabile della Kubota Italia durante una visita con un giornalista di una rivista specializzata di trattori agricoli) comunque non devi pentirti della scelta, io prima dell' acquisto del Kubota avevo provato il Landini Lamborghini che è molto simile al same ma non mi trovavo con l' impostazione di guida

(Per dirtene una mia moglie non riusciva a schiacciare la frizione talmente era dura)

Il mio modello esce con il sedile ad aria di serie e per quanto riguarda il peso massimo del sollevatore in sicurezza non saprei perchè al massimo i miei attrezzi pesano 5-6 quintali, comunque siccome io sono in collina ho già nella autorimessa sei pesi pronti per essere montati.(tra l'altro con i pesi è compreso il gancio traino anteriore che in certi casi può essere utile).

Vedrai quando avrai modo di utilizzarlo e mettere alla prova il motore ti stupirà.

come ti ho già detto io sono in collina e ci sono delle salite parecchio ripide i miei vicini sono rimasti impressionati dalla potenza del motore non fuma mai nero neanche portato ai limiti della potenza.

Il concessionario dove lo acquistato nonostante vende anche Carraro e Landini fino a settembre 2010 ne aveva venduti 22O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo...si son cose delle quali il conc. mi ha già avvisato!

Credo anche io che sarò entusiasta del motore, anche se è un po più piccolo del tuo!

Conto molto anche sui bassi consumi di carburante!

Appena potrai mi potresti dare la misura dell altezza della pdf da terra?

La devo comunicare ad un costruttore che mi sta facendo un attrezzo per riavvolgere il tess.non tessuto!Grazie

Ultima cosa..il tuo sedile ad aria è rivestito di stoffa o di plastica?

P.S.la mia morosa ha visto le foto delle torte...ha chiesto se potrebbe avere il progetto...o qualche dritta di costruzione...:ave::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sedile pneumatico è rivestito in stoffa,; il motore mi sembra abbastanza sobrio anche se non ho calcolato con precisione i consumi ma mi sono limitato a paragonarlo

agli altri trattori che ho (Landini, Carraro, Fiat 680 DTH)

Appena riesco prendo la misura che mi hai chiesto e tela posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!

In ogni caso la Bestia me l'hanno consegnata ieri....spettacolare...

Il sedile è pneumatico originale kubota!!!

Manca il trezo distr. che non è arrivato e me lo monteranno poi, e manca anche il tergi post.che avevo ordinato!

Ci sarà da fare qualche modifica, soprattutto per mettere in sicurezza alcuni filini a prima vista troppo a rischio!

Aspetto con impazienza la prima gelata notturna per provarlo!!!!

Per il momento lo provo senza zavorre...valuto se mi serviranno...anche perchè costano 5/600euro

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già scritto da un'altra parte ma provo a domandare anche qui

chiedo perchè,a parte la mia poca esperienza in materia,qui i distributori idraulici con attacchi rapidi generalmente non vengono ancora utilizati e sono io che devo spiegare bene cosa voglio e faccio fatica ad essere compreso.

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/impianti-idraulici-macchine-agricole-284/index9.html#post134472

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!

In ogni caso la Bestia me l'hanno consegnata ieri....spettacolare...

Il sedile è pneumatico originale kubota!!!

Manca il trezo distr. che non è arrivato e me lo monteranno poi, e manca anche il tergi post.che avevo ordinato!

Ci sarà da fare qualche modifica, soprattutto per mettere in sicurezza alcuni filini a prima vista troppo a rischio!

Aspetto con impazienza la prima gelata notturna per provarlo!!!!

Per il momento lo provo senza zavorre...valuto se mi serviranno...anche perchè costano 5/600euro

 

Ti faccio i complimenti per il tuo nuovo trattore (anche se in ritardo) O0

Per i pesi. se permetti un consiglio non metterli tutti io ne ho messi sei, (chiedi al concessionario se te li regala io ho fatto così)

Come hai capito, io sono diventato un Kubotista dal momento che ci sono salito sopra (nonostante abbia altri tre trattori di marche diverse).

Tienimi informato come ti trovi.

P.S. la tua ragazza ti ha fatto la torta per il tuo compleanno?[ATTACH]2074[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato al concessionario Kubota e ho notato che i trattori vigneto appena arrivati avevano una piccola modifica per rinforzare i tiranti del sollevatore:cheazz:, ho chiesto spiegazione al responsabile del concessionario ma non ne sapeva niente:fiufiu:, c'è qualcuno di voi che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato al concessionario Kubota e ho notato che i trattori vigneto appena arrivati avevano una piccola modifica per rinforzare i tiranti del sollevatore:cheazz:, ho chiesto spiegazione al responsabile del concessionario ma non ne sapeva niente:fiufiu:, c'è qualcuno di voi che può aiutarmi?

 

in questo post

http://www.tractorum.it/forum/101946-post129.html

vedi la modifica che veniva fornita per gli attacchi fino a poco tempo fà.

non sò attualmente se ci sono altre modifiche nella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto contento del cambio del mio 70/40 sebbene abbia solo 8 ore!!!Già da nuovo ha un cambio molto più morbido dell 85/40 che avevo provato dal conc. a ottobre!!!

Appena posso ti mando la foto dei miei attacchi!

P.s.la torta non me l'ha fatta!!!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sul mio kubota 8040 Narrow è stato montato il dispositivo per la frenatura idraulica per il carro di traino, l' autista che mi ha riportato il trattore non sapeva come funziona:cheazz:, c'è qualcuno che me lo sa spiegare:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...