Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ieri pomeriggio mio cugino mi ha fatto provare su strada pe circa 5km il nuovo 514 S4 del suo capo, devo dire che son stato impressionato dalla comodità e semplicità d'uso del jostick, molto silenzioso (43 km/h a 1480giri circa) e soprattutto quando raggiungeva i 43 non sembrava affatto di andare a quella velocita. Ottimo trattore, sarei curioso ora di provare il 6R autopower per un confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ho un quesito da porre. Secondo voi un 516 puo essere alla pari di un jd 6530 premium 6cil? Vi chiedo questo poiche il mio jd ha un bel po di ore e mi piacerebbe cambiarlo con un fendt. Premetto che lo utilizzo a falciare imballare trasporti di fieno di letame e lo uso anche con una bossini b260 e in aratura. Il 716 e troppo pesante e sto puntando sul 516 pero non mi convince per niente il fatto che sia 4 cil. Cosa ne pensate??

Modificato da Danielepr
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il 100/90 era 6 cilindri, prendi un 4 cilindri odierno con pari peso, 100cv e stessa coppia (a che se + in alto) e vedrai che tira uguale, siamo nel 2017, l’MF 6718 fa 200cv con 4 cilindri.. ormai secondo me i 6 cilindri son da considerare solo se ti servono >180cv

 

poi col fatto di vario, tms e tutte le altre diavolerie elettroniche conta anche poco che la coppia sia + in alto che quella di un 6 cilindri

 

tanto per dire, io se dovessi cambiare il mio M160 (genesis, 6 cilindri da 7000 e passa cc, turbo) con un 516, non mi farei proprio nessun problema

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova contro il /90 l abbiamo fatta...era un 120 4 cilindri col triplo delle marce e pure qualke q.le in piu...nn te lo voglio nemmeno dire con 80 q.li dietro e un po di salita la fine del 4...personalmente credo che pure con altri 80 q.li dietro sarebbe cambiato poco...

Ps:era un 110/90

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il 100/90 era 6 cilindri, prendi un 4 cilindri odierno con pari peso, 100cv e stessa coppia (a che se + in alto) e vedrai che tira uguale, siamo nel 2017, l’MF 6718 fa 200cv con 4 cilindri.. ormai secondo me i 6 cilindri son da considerare solo se ti servono >180cv

 

poi col fatto di vario, tms e tutte le altre diavolerie elettroniche conta anche poco che la coppia sia + in alto che quella di un 6 cilindri

 

tanto per dire, io se dovessi cambiare il mio M160 (genesis, 6 cilindri da 7000 e passa cc, turbo) con un 516, non mi farei proprio nessun problema

mmmmmh attento, che il vecchio genesis potrebbe stupire ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un quesito da porre. Secondo voi un 516 puo essere alla pari di un jd 6530 premium 6cil? Vi chiedo questo poiche il mio jd ha un bel po di ore e mi piacerebbe cambiarlo con un fendt. Premetto che lo utilizzo a falciare imballare trasporti di fieno di letame e lo uso anche con una bossini b260 e in aratura. Il 716 e troppo pesante e sto puntando sul 516 pero non mi convince per niente il fatto che sia 4 cil. Cosa ne pensate??

 

 

Vai tranquillo sul 516 ...... macchina che con zavorra ant. da 870 Kg e pieno di gasolio s'attesta sui 75-76 ql. ....... con la staffatura del caricatore frontale (come pare d'aver capito lo prenderai) arrivi a circa 80 o giù di lì ........ ergo ...... circa una10ina abbondanti (o giù di lì) in più del 6530 premium che andrebbe a sostituire .......... la differenza di prestazioni sia in stabilità che in aderenza è notevole ...... il motore pur essendo 4. cil fa il suo, la macchina è di un altro livello .......... nettamente superiore.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mefisto! Per cambiare 65 basta e avanza il 516 che ha 30 cv in più e 10 q.li in più di peso. Serie 700 ha senso solo dal 718 in su.

Hai ragione a dire che ha 30 cv in piu pero ce da dire che ci sono due cilindru in piu 2700 cc in piu di cilindrata circa e "dicono" che il cambio fendt assorbe piu potenza rispetto a un powershift

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un 6125r (4 ciliondri). tutti me lo sconsigliavano ma io l'ho preso lo stesso. Prova fatta con ripuntatore va un pelo di più del 6530. in strada dicevano che era fiacco, ,ma di potenza ne ha eccome. I 110/90 con stesso peso dietro li lascio molto indietro...

Considera che il 516 ha circa 20 cv in più del 6125r....

Vai col 4 che non te ne pentirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...