Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

DJ offerta ho visto ma volevo capire un pò di più.

In pratica se non prendo il nav controller in testata o faccio manovra con segna file oppure devo alzare girare tutto sopra i 2km/h.

Cosa che non peso sia impossibile da fare se salto 6 file o sbaglio?

 

Per jd vorrei chiedere pure a loro.

Mi farebbe più comodo perchè avrei un trattore predisposto.

Ma mi sa che il monitor 2630 costi un botto.....

A dirla tutta chi usa sia jd che trimble dice che jd è meglio.

Più svelta nell'allinearsi.

Di certo io non posso dar giudizi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un kit universale John deere invece su che cifra siamo? Da fare un paragone perché sarei interessato anch'io

allora con ricevitore starfire 6000(cablaggi, staffa per tetto), chiave di attivazione autotrac, kit valvole universale autotrac, senza monitor aggiuntivo(nel mio caso) siamo oltre i 9500€ (manodopera esclusa)

il kit valvola universale costa 3400€ mentre il volante ATU200 compreso di cablaggi 1140€

con le elettrovalvole di manodopera ce n'è abbastanza.. con il volante invece basta smontare il dado che tiene fisso il volante e sostituirlo con l'altro

con segnale gratuito SF1

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parlato con un venditore e ho preso paura.....

Fare quello che voglio fare servono cifre assurde.

Per Prima cosa con il nav controller farei andare pure 8000 senza ez pilot.

Però lui dice che la ripetibilità c'è solo con rtk.

Dunque rtx nulla.

Non posso saltare una fila si una nò.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con ricevitore starfire 6000(cablaggi, staffa per tetto), chiave di attivazione autotrac, kit valvole universale autotrac, senza monitor aggiuntivo(nel mio caso) siamo oltre i 9500€ (manodopera esclusa)

il kit valvola universale costa 3400€ mentre il volante ATU200 compreso di cablaggi 1140€

con le elettrovalvole di manodopera ce n'è abbastanza.. con il volante invece basta smontare il dado che tiene fisso il volante e sostituirlo con l'altro

con segnale gratuito SF1

 

Io sarei propenso per il kit universale atu200 così posso spostarlo in base alle esigenze con monitor 1800 ma non so i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stikkio hai cartella mes. privati piena.

 

Altra domanda.

MA se un cfx 750 (normale ).

Può già ricevere il segnale rtx e può già gestire motore guida e field.

Io dovrei prendere motore (che sia ez pilot o ez steer ....) più 750 e fine.

Perchè nei preventivi poi mettono un sacco di altra roba?

 

Ci marciano sù o è tutto indispensabile?

 

ho svuotato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

La prossima settimana mi arriva il GFX-750 con autopilot MD con sblocco ISOBUS e Task Controller.

A me serve principalmente per testare l'applicazione Isobus per seminatrici che ho realizzato ma lo usero anche in campo per le prossime concimazioni.

Per via dei test sul section control prenderò anche l'abbonamento annuale al Center point RTX, 4cm con ripetibilità assoluta di anno in anno, meno performante dell'RTK ma ad un costo iniziale molto più contenuto.

Se volete quando lo porto in campo faccio qualche video e vi dò le prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana mi arriva il GFX-750 con autopilot MD con sblocco ISOBUS e Task Controller.

A me serve principalmente per testare l'applicazione Isobus per seminatrici che ho realizzato ma lo usero anche in campo per le prossime concimazioni.

Per via dei test sul section control prenderò anche l'abbonamento annuale al Center point RTX, 4cm con ripetibilità assoluta di anno in anno, meno performante dell'RTK ma ad un costo iniziale molto più contenuto.

Se volete quando lo porto in campo faccio qualche video e vi dò le prime impressioni.

 

Sono molto interessato, anche alla tua app per seminatrici dato che il prossimo anno devo prenderne una nuova, puoi dirci i prezzi di ciò che hai acquistato? Compresi i vari sblocchi.

La sblocco isobus ti da la possibilità di fargli fare da monitor a qualsiasi attrezzo immagino come succede per il monitor 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo complessivo si aggira sulle 13/14 mila euro comprensivo di sblocco Isobus e task controller e circa 1000€ annui per l'abbonamento Center Point RTX. Poi dipende su quante macchine vuoi preistallarlo, visto che è prevista l'installazione e la calibrazione su tutte le macchine su cui lo vuoi usare.

Il GFX è a tutti gli effetti un Universal Terminal, dunque puoi monitorarci tutte le attrezzature Isobus.

 

Visto che sei delle Murge, se può interessarti il sistema Isobus che ho sviluppato da fine inverno sarà disponibile come allestimento base per le seminatrici da sodo della Laseminasodo di Gravina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello presentato in anteprima ad agritecnica con monitor da 10" e con l'antenna grande che ospita tutta la componentistica che prima era installata in cabina, quindi decisamente più veloce da spostare tra i diversi mezzi aziendali. Lo usero su un NH T4 e su un Fendt 820, ma prima mi serve come Universal Terminal per i test. Credo che la prima uscita in campo sarà fine mese per le concimazioni ed i test con la seminatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un analogia pertinente potrebbe essere quella Samsung e Apple, chi si trova bene con uno chi con l'altro. Ed e pertinente anche l'analogia dell'acquisto di un trattore, oltre al marchio tieni in considerazione fattori accessori come l'assistenza e la disponibilità di chi li commercializza e li installa. Quando lo scorso anno ho intrapreso lo sviluppo del mio sistema in Topcon ho trovato un muro, in Trimble oltre ad avere un CFX 750 con EZ Pilot in prova mi hanno dato un MMX con sblocco ISOBUS per i test e mi hanno presentato ad un costruttore di seminatrici, la Laseminasodo, a cui adesso fornirò il sistema in primo equipaggiamento.

All'Eima in campo ho fatto un test con il mio terzista, tanto abile nei lavori quanto digiuno di tecnologia, l'ho portato da ebtrambi per vedere le reazioni all'interfaccia, conclusione gli ho ceduto il CFX con cui ha fatto tutta la semina e tra un po quel povero monitor se lo porta anche a dormire. A livello tecnico non ho approfondito la conoscenza di Topcon per quanto sopra, dunque un paragone non sono in grado di farlo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisa e cordiale disponibilità, tra le seminatrici che sto valutando c’è anche Laseminasodo che lo scorso anno era già stata allestita con un sistema di monitoraggio file di semina trimble da un istallatore di Melfi che ne ha poi acquistata una per la sua azienda, l’acquisto iniziale è abbastanza elevato rispetto al Fm750 seppur comprensivo di sblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio quel prezzo è per un Autopilot MD, ossia le stesse prestazioni dei sistemi che comandano direttamente le valvole ma con il motore a volante. Che io sappia tra poco esce anche la versione EZ Pilot, sul sito Trimble o Vantage puoi vederne le differenze, e credo che il costo sia sostanzialmente minore.

Comunque fatti fare un preventivo perchè ognuno ha le sue esigenze ed i costi possono variare molto tra i vari allestimenti.

I primi di Febbraio dovrei essere in zona, mi farebbe molto piacere conoscerti di persona.

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se il tutto è compatibile isobus credo che il tuo sistema lavori senza problemi anche con Topcon.....

L'Isobus non è null'altro che uno standard internazionale definito dalla norma ISO 11783. Ogni componente o applicazione sviluppati secondo i dettami di questa norma sono per definizione compatibili tra loro. Quindi si è compatibile con Topcon, come lo è per gli Universal Terminal o le Ecu Tractor delle diverse marche di trattori.

Sia ben inteso che non ho nulla contro la Topcon, ne ritengo i loro sistemi secondari ad altri, nei post precedenti credo di aver ben spiegato le ragioni delle mie scelte basate sull'esperienza strettamente personale, e ripeto non ho approfondito la conoscenza dei loro sistemi in quanto non di mio stretto interesse dato che quanto mi serviva lo avevo già, e di mestiere non faccio il critico ma lo sviluppatore, quindi solo tempo perso.

Scusami per la risposta dal tono formale, ma non sarei stato esaustivo nella stessa altrimenti, anche se fondamentalmente bastava un SI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, un'informazione, per un sistema GPS semplice cioè senza guida automatica ma solamente per indicazione linee parallele per effettuare operazioni di spargimento concime ed eventualmente verificata la precisione del.sistema,anche la semina del grano con seminatrice meccanica, su cosa bisogna orientarsi? Ho trovato in giro topcon system 110, che precisione ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, un'informazione, per un sistema GPS semplice cioè senza guida automatica ma solamente per indicazione linee parallele per effettuare operazioni di spargimento concime ed eventualmente verificata la precisione del.sistema,anche la semina del grano con seminatrice meccanica, su cosa bisogna orientarsi? Ho trovato in giro topcon system 110, che precisione ha?

 

Se devi fare solo concimazione e trattamenti quelli che hai detto va più che bene. Con segnale libero + o - 20cm..

Per la semina del grano ti serve cmq guida automatica... se devi star li a seguire i led sullo schermo tanto vale che segui segno del tracciafila...o ti regoli col filo ruota che fai prima e meglio

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gfx 750 da montare sul T7.225 per avere guida automatica (grazie al trattore con perdisposizione) 7 mila + iva montaggio compreso.

 

Ottimo prezzo direi, la predisposizione quanto è costata?

 

Dato che hai il monitor di serie, avessi preso la guida integrata all’inizio quanto avresti speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare solo concimazione e trattamenti quelli che hai detto va più che bene. Con segnale libero + o - 20cm..

Per la semina del grano ti serve cmq guida automatica... se devi star li a seguire i led sullo schermo tanto vale che segui segno del tracciafila...o ti regoli col filo ruota che fai prima e meglio

 

quest'anno ho seminato per la prima volta in vita mia (a 34 anni) con un 1506 e una seminatrice da 3 metri, abbiamo lavorato quando era quasi buio e il risultato è stato pessimo, abbiamo seminato con il sole contro ed il risultato è stato uguale, appurato il fatto che bisogna fare esperienza però un aiuto non guasterebbe, il system 110 ha quel genere di precisione, sul 20 cm? Come fa ad essere così bassa non essendo in rtk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gfx 750 da montare sul T7.225 per avere guida automatica (grazie al trattore con perdisposizione) 7 mila + iva montaggio compreso.

 

buon prezzo....l'autopilot motor drive (sterzo elettrico) o autopilot (quindi valvole elettriceh per autoguida) vengono circa 3500 euro...ma con quel prezzo hai anche gli slocchi per isobus e tvr?....io stò provando la prima che è arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo direi, la predisposizione quanto è costata?

 

Dato che hai il monitor di serie, avessi preso la guida integrata all’inizio quanto avresti speso?

 

Predisposizione costa sui 3500 + iva di listino

 

Guida integrata altri 6800 + iva di listino

 

buon prezzo....l'autopilot motor drive (sterzo elettrico) o autopilot (quindi valvole elettriceh per autoguida) vengono circa 3500 euro...ma con quel prezzo hai anche gli slocchi per isobus e tvr?....io stò provando la prima che è arrivata

 

Non ho chiesto info per sblocchi isobus ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...