Vai al contenuto

Misurazione delle potenze secondo le diverse normative.


DjRudy

Messaggi raccomandati

no sbagli tu mio caro, la potenza deve essere indicata quella minima non quella massima e la jd da questo punto fa bene, poi il fendt non ha neanche la potenza del motore nella sigla percui..

ndrsar devi usare la rotellina quando sei in auto per regolare la velocita altrimenti lui parte in palla.. facile!

Green io la uso ma delle volte è talmente irruento che per istinto ti viene d'istinto spostare la leva in manuale.. anche sul manuale lo consigliano:asd:! questo per dire che bisogna stare attentini..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bhe il 936 non credo abbia 936cv percui sono sicuro di quello che dico.. il 6210 ne ha 210..

:2funny::2funny::2funny: e scusa allora l' 8690 mf secondo te cos ha 8690 hp ????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo green,come imbrogli tu le carte non ci riesce nessuno.Tornando seri,una rivista di settore che sfogliai ad Eima 2012,fece il confronto fra trattori di ieri e di oggi,il risultato è che su 170 cv al volano ne perdi 20 in più alle ruote rispetto alla macchina di vent anni fa,i cv ci sono,ma vengono impiegati a produrre benessere per l operatore e non lavoro al traino.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il 936 non credo abbia 936cv percui sono sicuro di quello che dico.. il 6210 ne ha 210..

 

Nemmeno il 6210R ne ha 6210... :clapclap:

 

La potenza delle sigle Fendt viene indicata nelle ultime 2 cifre ed è quella massima però espressa secondo la più veritiera Ece R 24.

Dato che hai tirato in ballo MF le nuove serie (5600, 6600 e 7600) hanno indicata la potenza del modello sempre nelle ultmi e 2 cifre; credo che quando aggiorneranno la serie 8600 adotteranno lo stesso principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il 936 non credo abbia 936cv percui sono sicuro di quello che dico.. il 6210 ne ha 210..

 

si ma non capite cosa voglio dire.. il 6125 ha 125cv, il 7230 ha 230cv e così via e mi sembrano molto intuitive, il fendt va già meglio ma il mf non ha 690cv.. capito?

 

ahahaha non sai come faccio comparire potenza in più in un secondo o come trasforno un bivomere in trivomere.. ops..

quindi il mf 7620 ha 200cv giusto?

 

Alle volte basta solo ragionare un pò prima di dare fiato alle trombe green!

Stavi sostenendo una buona tesi poi mi cadi sulle sigle di Fendt che sono così (chiare) da 30 anni??? :cheazz:

 

John Deere ponendo nelle proprie sigle la potenza nominale si dimostra di sicuro molto più trasparente, come fa anche Case IH d'altronde.

Va detto che altrettanto bene fa Fendt, che non utilizzando dispositivi boost ha una ed una sola potenza massima molto più comprensibile per i meno esperti.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha non sai come faccio comparire potenza in più in un secondo o come trasforno un bivomere in trivomere.. ops..

quindi il mf 7620 ha 200cv giusto?

 

Secondo la normativa ISO la potenza massima a traino è quella, nella versione Dyna 6 col powerboost arriva a 220cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
In teoria potenza nominale,è la potenza al traino,sia di attrezzi che di rimorchi.

 

la potenza nominale è quella al regime nominale ed è (nei motori agricoli moderni) leggermente inferiore a quella massima (che è a un regime inferiore)

 

questo indipendentemente da eventuali sistemi elettronici per l'incremento della potenza in alcune situazioni.

 

 

esiste pure la potenza nominale con boost attivo

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Comunque i cv din sono +o- il 7% in meno dell'ISO comunque non è tanto il discorso della chiarezza nella sigla, ma la chiarezza nel dare un valore standard per poter valutare 2 o più macchine analizzate con parametri diversi. E poi con questi booster, epm e pompaggi vari non si capisce una mazza, uno ha 390cv iso quando ha il traino, uno con pdf, uno quando mangia l'operatore, ma alla fine hai una macchina con 50 cv in meno di quello che ti dicono!! Poi la riserva di coppia è uno dei dati più interessanti; questo sarebbe un dato interessante dato che ci "da" un informazione interessante..Cioè ci dovrebbe dire a quanti giri bisogna lavorare per ottenere il regime di coppia massima quindi più trazione agli organi motrici. Ma che non raccontino balle se una macchina scende di giri ,tipo in dissodatura, anche se è sparato al massimo non avrà più coppia o più potenza per verificare basta guardare la velocità d'avanzamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...