Pagina 6 di 21 primaprima ... 234567891016 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 206
    Utente Tractorum.it L'avatar di agrofarm420
    appennino tosco emiliano "montagne di Reggio Emilia"
    User ID:
    7540
    Status:
    agrofarm420 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 237/3
    Given: 61/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    io volevo dire che comunque i motori euro0 avevano rendimenti maggiori parita di cavalli......... rende molto di piu un 80cv euro0 che un 100cv euro 4 e questo te lo posso garantire!!!!!!!!!!!!! (ovviamente nn lo dico x elogiare deutz o altre marche, xke anche in due trattori dello stesso marchio si nota questa grande differenza)

Utente Tractorum.it L'avatar di fr@nco
    User ID:
    2923
    Status:
    fr@nco non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/1
    Given: 6/1

Quote Originariamente inviato da agrofarm420 Visualizza il messaggio
    io volevo dire che comunque i motori euro0 avevano rendimenti maggiori parita di cavalli......... rende molto di piu un 80cv euro0 che un 100cv euro 4 e questo te lo posso garantire!!!!!!!!!!!!! (ovviamente nn lo dico x elogiare deutz o altre marche, xke anche in due trattori dello stesso marchio si nota questa grande differenza)
    in che senso rende di piu?? da cosa te ne accorgi ?? i cavalli sono cavalli e basta se sono euro 0 o euro 4 sempre cavalli sono ...

Relazioni Pubbliche L'avatar di Johndin
    User ID:
    5
    Status:
    Johndin non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 887/14
    Given: 138/6

1 Not allowed! Not allowed!
    La chiudo qua ma un CV vapore euro zero corrisponde a un CV vapore eruo 65 finchè non cambieranno l'unità di misura.

Sarebbe come dire che un metro del 1980 corrisponde a un metro e dieci del 2012.............................................. ........

Poi i motori montati sui trattori con passo peso e distribuzione sollevatori elettronica e quant'altro possono provocare delle differenze nella mezza a terra della potenza stessa e questo è un'altro paio di maniche.
    SE NON PARTECIPI NON APPREZZI!!

Utente Tractorum.it L'avatar di ercomarco
    User ID:
    5637
    Status:
    ercomarco non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 3/0

ho fatto un paio di video, uno mentre pressavo la paglia e uno mentre rippavo.. appena ho 2 minuti li metto!
    i difettucci ai quali mi riferivo...per dire il copri sole del tettuccio tende a vibrare molto se ci sono delle sconnessioni in strada, il software del sollevatore che ancora ce l'ho bloccato a 5 Km/h ed è una bella rottura!!
    Con attrezzi pesanti dietro e la zavorra da 400 Kg su strada si deve moderare di molto la velocita perche il beccheggio è consistente...
    Ciao Sic!

User ID:
    7540
    Status:
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da fr@nco Visualizza il messaggio
    in che senso rende di piu?? da cosa te ne accorgi ?? i cavalli sono cavalli e basta se sono euro 0 o euro 4 sempre cavalli sono ...
    ne sei proprio convinto? prendi a fresare un mercury 85 (datato 1978 mi pare) euro0 e mettici difianco un explorer3 85 euro4 e poi me lo dici se i cavalli sono uguali (sperimento gia fatto!!!!!!!!!) stesso esperimento lo puoi fare tra un 80/90 e un t5040 (mi pare sia 80 cv se nn sbaglio) io nel mio messaggio nn mi riferivo ai cavalli in se, ma alla resa del motore a parita di cavalli

Utente Tractorum.it L'avatar di B 225
    User ID:
    127
    Status:
    B 225 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 105/6
    Given: 125/1

ne sei proprio convinto? prendi a fresare un mercury 85 (datato 1978 mi pare) euro0 e mettici difianco un explorer3 85 euro4 e poi me lo dici se i cavalli sono uguali (sperimento gia fatto!!!!!!!!!) stesso esperimento lo puoi fare tra un 80/90 e un t5040 (mi pare sia 80 cv se nn sbaglio) io nel mio messaggio nn mi riferivo ai cavalli in se, ma alla resa del motore a parita di cavalli
    Ne stiamo parlando qui:
    http://www.tractorum.it/forum/tecnic...47/index6.html
    I confronti che fai sono sfalsati perchè i trattori moderni hanno maggiori assorbimenti dovuti a climatizzatore-cambio sottocarico ecc.
    A parità di equipaggiamento e di cavalli e di peso andrebbero uguali.
    Matteo

User ID:
    7540
    Status:
    Thumbs Up/Down

bo sara, comunque tutti si lamenteno di questi egr fap ecc ecc ecc che tappano troppo il motore e nn lo fanno andare, e poi mi venite a dire che i trattori di oggi vanno come quelli vecchi............ qualcosa nn torna.........

Utente Tractorum.it L'avatar di Ducati TB
    User ID:
    67
    Status:
    Ducati TB non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 293/8
    Given: 140/10

bo sara, comunque tutti si lamenteno di questi egr fap ecc ecc ecc che tappano troppo il motore e nn lo fanno andare, e poi mi venite a dire che i trattori di oggi vanno come quelli vecchi............ qualcosa nn torna.........
    Come detto ga jhondin i cavalli son cavalli , sono sempre uguali , la diffrenza è che un trattore vecchio euro0 non aveva ammneicoli che gli assorbivano potenza , o cv, se poi aggiungi che magari i nuovi hanno HI-LO inversore elett. idraul. e A/C in cabina quindi tutto mangia potenza, ti ritrovi che un 100 utilizzi in campo 90cv come il vecchio 90 che non ha tutte queste perdite per l'aumento di accessori istallati.
    Un A/C in cabina efficente perdi mediamente 3cv .
    ciao
    Ultima modifica di Ducati TB; 19-08-12 a 08: 08
    888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK

Utente Tractorum.it L'avatar di Silvestro
    User ID:
    38
    Status:
    Silvestro non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 150/1
    Given: 31/0

Il tuo ragionamento non è sbagliato, è vero che i cv son sempre cv ma purtroppo ci sono anche modi diversi di dichiararli. Una volta, probabilmente, si era più trasparenti in tutto e c'era soltanto una potenza, la massima, misurata secondo la normativa DIN che corrispondere all'attuale ECE R-24. Ora la maggior parte dei costruttori dichiara la potenza secondo una normativa diversa, che non tiene conto degli assorbimenti dei dispositivi ausiliari del motore (solo Fendt e JD sul loro depliant dichiarano la potenza secondo la ECE R-24).
    A questo punto a queste considerazioni qui sopra aggiungi quelle fatte dagli altri utenti, e ti verrà fuori che un mercury 85 probabilmente avrà circa 10cv in più di un exp
    A questo punto poi non dimentichiamoci di quanto sia facile dare qualche cv in più ai motori di una volta, tutti, bene o male, un giretto di vite tanto da provare gliel'hanno dato...
    Ciao Super Sic

Utente Tractorum.it L'avatar di acallioni
    User ID:
    89
    Status:
    acallioni non è in linea
    Immagini
    96
    Thumbs Up/Down
    Received: 413/7
    Given: 171/1