Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm 430 profi line


ercomarco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma da quanto tempo hai questo trattore? è ancora in garanzia? vai dal conce e spiega i problemi!!! quando si acquistano i mezzi se non vanno entro breve si deve andare da ki ce l'ha venduto!!! perdonami se non è il tuo caso e mi sto sbagliando:ave: però se è un conce serio ti dovrebbe aiutare sempre:) e poi che gommatura porti al tuo mezzo?!? forse puo dipendere da quello!!! oppure da come son montate le flange dei cerchi!!! oppure ho detto una cazzata:cheazz:

 

Si potrebbero essere le flange non centrate o la pressione dei pneumatici non giusta ma il problema del beccheggio l'hò già riscontrato anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi chiedo con quale criterio vengono progettati...

allora io ho un r4 110..il compagno grigio di questo..la portiera sul lato dx poteo risparmiarsela tanto non si puo' usare..almeno potevano fare il bracciolo multifunzione sollevabile..non ci voleva poi tanto.

per non parlare della ridicola cassetta porta attrezzi.

su strada poi il mezzo ha un beccheggiopauroso da spezza schiena..nel senso che ho vai a max 25..o vai a 40...perche da 28 a 35 km hora è impossibile sembra di ballare la rumba.

 

la prima cosa che devi fare è controllare la pressione gomme , e seconda delle marca può cambiare , sul mio Exp.3-100 avvo notato un saltellamento anomalo da nuovo , e con le Continental 480/70-34 e 420/70-24 le ho messe a 1,2bar post. e 1,4bar ant. e il prblema è sparito completamente , se non cambia fai vedere la circolarità dei pneumatici e cerchi , per fare quasta operazione avevo seguito il consiglio di un officina di pneumatici.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo del mio r4 110 comincio ad esser proprio deluso, 2700 ore continui problemi x acqua che si surriscalda e multi speed che strappa. Avete anche voi problemi così?

 

 

Ciao, il mio a volte strappava e il concessionario ha ritarato la mappatura della centralina, ora è ok sia su strada che in campo.

Il mio lo faceva su strada, sul cmpo era sempre stato ok..

Fino a ora non ho avuto problemi di temperatura,anzi direi che scalda poco Mentre ho notato un certo beccheggio specialmente se non hai niente dietro..

Nota positiva sembra che il conce ha risolto la perdita di olio che avavo sotto la cabina..sembra un tubo lento..L'unica grossa cavolata è che il sollevatore si blocca a 5 km/h secondo me è una grossa cavolata,sembra però che si possa aggiornare il software..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio a volte strappava e il concessionario ha ritarato la mappatura della centralina, ora è ok sia su strada che in campo.

Il mio lo faceva su strada, sul cmpo era sempre stato ok..

Fino a ora non ho avuto problemi di temperatura,anzi direi che scalda poco Mentre ho notato un certo beccheggio specialmente se non hai niente dietro..

Nota positiva sembra che il conce ha risolto la perdita di olio che avavo sotto la cabina..sembra un tubo lento..L'unica grossa cavolata è che il sollevatore si blocca a 5 km/h secondo me è una grossa cavolata,sembra però che si possa aggiornare il software..

si il mio sollevatore lo fatto tarare a 15 km orariO0

ora dopo 800 ore pero purtroppo mi si è bucato il radiatore dell'aria condizionata proprio 2 mesi dopo la fine della garanzia :nutkick:accidenti!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio sollevatore lo fatto tarare a 15 km orariO0

ora dopo 800 ore pero purtroppo mi si è bucato il radiatore dell'aria condizionata proprio 2 mesi dopo la fine della garanzia :nutkick:accidenti!!!!!!!!!

 

Il rivenditore dovrebbe darti una mano a fartelo passare , almeno in parte in garanzia , sul mio Exp.3 dopo 2 anni e mezzo è venuta fuori una porosità in un tubo del servo sterzo e parlando con Same e rivenditore me lo hanno passato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivenditore dovrebbe darti una mano a fartelo passare , almeno in parte in garanzia , sul mio Exp.3 dopo 2 anni e mezzo è venuta fuori una porosità in un tubo del servo sterzo e parlando con Same e rivenditore me lo hanno passato.

ciao

no, purtroppo mi ha gia detto che nn riescono piu a farlo passare in nessun modo,la crisi ha aggravato un po le cose, e fuori garanzia nn passano nulla nemmeno come difetto di fabbrica, mi ha sparato un preventivino al telefono di circa 1100 eurini................:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio sollevatore lo fatto tarare a 15 km orariO0

ora dopo 800 ore pero purtroppo mi si è bucato il radiatore dell'aria condizionata proprio 2 mesi dopo la fine della garanzia :nutkick:accidenti!!!!!!!!!

 

 

Ciao Agrofarm420 la taratura la può fare il conce o deve venire l'ispettore same?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica grossa cavolata è che il sollevatore si blocca a 5 km/h secondo me è una grossa cavolata,sembra però che si possa aggiornare il software..

 

si il mio sollevatore lo fatto tarare a 15 km orariO0

ora dopo 800 ore pero purtroppo mi si è bucato il radiatore dell'aria condizionata proprio 2 mesi dopo la fine della garanzia :nutkick:accidenti!!!!!!!!!

 

Ma state parlando della regolazione a impulsi vero?

Caspita che sfortuna per il radiatore...brutta cosa la rigidità di posizione del concessionario anche se è comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, purtroppo mi ha gia detto che nn riescono piu a farlo passare in nessun modo,la crisi ha aggravato un po le cose, e fuori garanzia nn passano nulla nemmeno come difetto di fabbrica, mi ha sparato un preventivino al telefono di circa 1100 eurini................:nutkick:

 

a mio avviso la crisi non c'entra nulla , mi pare che il concessionario non abbia voglia di fare qualche telefonata in SDF per trovare un accordo , anche parziale , per renderti la cosa meno gravosa, il radiatore che intendi tu è quello sopra la cabina?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la crisi non c'entra nulla , mi pare che il concessionario non abbia voglia di fare qualche telefonata in SDF per trovare un accordo , anche parziale , per renderti la cosa meno gravosa, il radiatore che intendi tu è quello sopra la cabina?

ciao[/quote

bah, ora uso il trattore e nn se ne parla, ma appena finito il fieno vado in concessionareia e sento a modo, e se ce bisogno tiro pure 4 madonne e vediamo come la mettono!!!!!!!!!:fiufiu: si il radiatore è quello sopra la cabina, ma il brutto è che nn lo vendono singolarmente, ma tutti il kit completo ..... almeno cosi mi ha detto all'incirca al telefono, anche xke nn trovava i codici ecc....... poi quando sono li di persona faccio un preventivo piu mirato e voglio poi vedere che dicono:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, devo dire questo Agrofarm 430 Profiline è un bel mezzo...ho avuto modo di provarlo in diverse condizioni con diversi attrezzi e se l'è cavata ottimamente con tutto! Qualche piccolo difettuccio ma per il resto, sia di meccanica che a tiro mi ha soddisfatto con tutto!

Per gli attrezzi che avevo con il vecchio trattore (JD 3040, 90 cv 6 cilindri) con i quali avevo paura di trovarmi in difficoltà le mie paure urano infondate (bivomere e rip a 5 ancore)...li tira meglio del trattore prcedente!

Ottima macchina!!u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, devo dire questo Agrofarm 430 Profiline è un bel mezzo...ho avuto modo di provarlo in diverse condizioni con diversi attrezzi e se l'è cavata ottimamente con tutto! Qualche piccolo difettuccio ma per il resto, sia di meccanica che a tiro mi ha soddisfatto con tutto!

Per gli attrezzi che avevo con il vecchio trattore (JD 3040, 90 cv 6 cilindri) con i quali avevo paura di trovarmi in difficoltà le mie paure urano infondate (bivomere e rip a 5 ancore)...li tira meglio del trattore prcedente!

Ottima macchina!!u

 

be sfido che non li tirasse ha piu' potenza il 430 del jd 3040

Link al commento
Condividi su altri siti

be sfido che non li tirasse ha piu' potenza il 430 del jd 3040

 

si ma il JD ha 6 cil. contro il 4 del Deutz, il JD è molto piu lungo e adatto al tiro per attrezzi pesanti..un'altra macchina rispetto al deutz..correggimi se sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i 20 cv in più sono parecchi per sopperire al passo più corto, noi abbiamo provato il vario e devo dire che ha impressionato tutti veramente e gli altri 4 cilindri che avevamo in prova erano veramente rabbiosi al tiro hanno fatto tutti un figurone anche se messi alle strette con attrezzi sovradimensionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i 20 cv in più sono parecchi per sopperire al passo più corto, noi abbiamo provato il vario e devo dire che ha impressionato tutti veramente e gli altri 4 cilindri che avevamo in prova erano veramente rabbiosi al tiro hanno fatto tutti un figurone anche se messi alle strette con attrezzi sovradimensionati.

 

concordo e comunque un 4 cil a parita' di cavalli e' piu rabbioso di un 6 cil solo che il 4 ha meno "schiena" .Poi se ci mettiamo che jd 3040 ha un carro grandicello per soli 90 hp correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo e comunque un 4 cil a parita' di cavalli e' piu rabbioso di un 6 cil solo che il 4 ha meno "schiena" .Poi se ci mettiamo che jd 3040 ha un carro grandicello per soli 90 hp correggimi se sbaglio.

è anche vero che il jd è un euro0 quindi dovrebbe rendere circa come un 100cv euro4

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche vero che il jd è un euro0 quindi dovrebbe rendere circa come un 100cv euro4

 

il JD era originalissimo..come motore infatti il Deutz è molto piu brillante e strano ma scalda meno del JD!

Mi ha spiazzato il tiro che ha il deutz..non credevo fosse a questi livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

il JD era originalissimo..come motore infatti il Deutz è molto piu brillante e strano ma scalda meno del JD!

Mi ha spiazzato il tiro che ha il deutz..non credevo fosse a questi livelli...

allora se era originalissimo aveva 90 cavalli contro i 110 dell'agrofarm comunque tutte le potenze di modello hanno un motore brillante,e non solo quelli di questo modello.:perfido:

Modificato da Agroverdeteam
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...