Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm 430 profi line


ercomarco

Messaggi raccomandati

Deutz Fahr Agrofarm TTV 430 Xeobibbato

 

520/60 r 28

600/60 r 38

 

Con quelle gomme, peso sensibilmente al di sotto dei 50... sarà un piuma! Che macchina!

 

20140104138887332130117.jpg

fonte:facebook

 

Sei certo della misura dell'ant.? Mi pareva montasse le 480 con le Michelin.

In qualsiasi caso però ottima gommatura. Un po' al pelo la gomma posteriore con il parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'agrofarm 430 si poteva ordinare di fabbrica con le:

 

600/65 r 34 accoppiate con le 540/65 r 24

 

600/60 r 38 ---> circa stesso rotolamento delle 600/65 r 34

 

520/60 r 28 --> circa stesso rotolamento delle 540/65 r 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei certo della misura dell'ant.? Mi pareva montasse le 480 con le Michelin.

In qualsiasi caso però ottima gommatura. Un po' al pelo la gomma posteriore con il parafango.

Sono le stesse gomme che monta SAN su silver 3..che dire messe 0,5 bar con ranghinatore,compensavano l'assenza del ponte ammortizzato.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Deutz Fahr Agrofarm TTV 430 Xeobibbato

 

520/60 r 28

600/60 r 38

 

Con quelle gomme, peso sensibilmente al di sotto dei 50... sarà un piuma! Che macchina!

 

20140104138887332130117.jpg

fonte:facebook

la cosa che figura bene è il soll anteriore sauter....... nn so xke ma gli da un tocco in piu esteticamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agrofarm 430 si poteva ordinare di fabbrica con le:

 

600/65 r 34 accoppiate con le 540/65 r 24

 

600/60 r 38 ---> circa stesso rotolamento delle 600/65 r 34

 

520/60 r 28 --> circa stesso rotolamento delle 540/65 r 24

 

Guarda che per gommarlo con le 600/60-38 devi chiedere il nulla osta alla SDF.....non ci sono di serie.....e poi a me hanno concesso le anteriori 480/60/28 ma potevo anche montare le 520/60-28 perché rientravano tutte e due nello stesso raggio indice.....solo che la 480 e meno anticipata ma per me era troppo larga la 520

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per gommarlo con le 600/60-38 devi chiedere il nulla osta alla SDF.....non ci sono di serie.....e poi a me hanno concesso le anteriori 480/60/28 ma potevo anche montare le 520/60-28 perché rientravano tutte e due nello stesso raggio indice.....solo che la 480 e meno anticipata ma per me era troppo larga la 520

 

Potevi montarle tutte due perché Sdf usa anche pneumatici più grandi all'anteriore...se prendiamo un 300 vario lui può montare solo le 480/60 28.

 

Comunque in entrambi i casi gommatura eccellente...a parte il prezzo.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra il 540/65/38 e 440/65/28 serviva il nulla osta e le misure non erano presenti a catalogo/listino. A me non sono nemmeno state proposte.

In quella misura limite in casa michelin ci sono le multibib.

 

Secondo me l'accoppiata extralarge migliore è la 480/60/28+600/60/38 perchè l'anteriore è leggermente in anticipo sul posteriore dunque si può usare la DT anche in situazioni meno indispensabili. Mettendo all'ant. la 520 è troppo in anticipo e la gomma si consumerebbe anzitempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sapere il rapporto meccanico di trasmissione che per il 430 pro è 1,316. In pratica la ruota ant. fa 1,316 giri per ogni giro della ruota post.

In base alle misure delle gomme/cerchi ci calcola il diametro e la circonferenza di rotolamento e si fa il rapporto tra di loro (circonf. post./circ.ant.); se inferiore al rapporto meccanico vuol dire che l'ant. è in ritardo, altrimenti in anticipo.

 

Attenzione però che i dati di diametro e circonferenza di rotolamento delle tabelle ufficiali delle gomme sono differenti a quelli che si calcolano (forse le misure esatte delle gomme sono differenti a quelle indicate sui fianchi, oppure usano valori medi...non so).

Ad esempio nel tuo caso una 420/70/24 avrebbe circonferenza di 376.24cm, mentre da catalogo mitas (ipotizzo io che tu abbia una continental) risulta avere circonferenza di 371.5cm.... Stessa storia del posteriore, 482.42cm se calcolato contro i 492.7cm del catalogo.

 

Quale dato prendere non lo so esattamente, però nel primo caso avresti un leggero anticipo (2.57%), nel secondo un insignificante ritardo (-0.78%).

 

Con altre misure questo scostamento dei risultati è minore, ad esempio con il set 440/65/28+540/65/38 (il mio) si ha un anticipo del 1.27% se lo calcolo io, e del 2.03% se uso i dati del catalogo.

Vi risulta corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io utilizzo un r4 110, che più o meno son fratelli..ora non per darti del scemo, ma son cose che possono capitare a tutti, 2 dei 4 distributori, hanno la regolazione della pressione di mandata, all'interno della cabina, dovrebbero essere il blu ed il verde!

Piuttosto mi rivolgo a coloro che conoscono l' r4, qualcuno sa spiegarmi come cribbio utilizzare la P.T.O. in automatico, per esempio con la fresa??! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho preso il mio, un anno fa, l'Agrofarm 430 TTV (esteticamente simile al Profiline) l'ho avuto tranquillamente con le 540 all'anteriore e le 600 al posteriore, ma 24" e 34".

Anche io ho qualche perplessità con l'uso della PTO Auto, devo guardarmela meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pto auto. schiacci il bottone, ti compare la scritta AUTO sul display, e una volta attivata la pto in fase di alzata sollevatore circa a meta corsa si stacca, per poi rittaccarsi quando raggiungi la metà del sollevatore mentre abbassi..........

 

ah dimenticavo: 1400 ore e 3 anni di vita è saltata pure la batteria...... portata dall'elettrauto testato il suo stato (tramite tester apposito) sembra proprio nn ci si nulla da fare......:nutkick: bella roba...........

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, io a dire il vero l'ho provato con parecchi attrezzi questa modalità auto, ma nn mi sono trovato bene con nessuna......... forse andrebbe bene con la fresa, ma con l'erpice rotante aimè la pto si attiva quando l'erpice ha gia toccato terra e ci muore sotto il trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine ma MI PARE che si possa regolare in qualche modo il punto di attacco.

O forse era sul 6140...

Boh, è talmente troppo tempo che non posso usare ne l'uno, ne l'altro!!! Maledetta acqua (fine OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure sto cazz di manuale lo consiglia soprattutto col caricatore..mmah!

Il manuale consiglia lo stop&go perché così non usi la frizione,però forse è utile solo in campo aperto.,magari per radunare le balle.

comunque come ti troni con il lamborghini R4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...