Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm 430 profi line


ercomarco

Messaggi raccomandati

io volevo dire che comunque i motori euro0 avevano rendimenti maggiori parita di cavalli......... rende molto di piu un 80cv euro0 che un 100cv euro 4 e questo te lo posso garantire!!!!!!!!!!!!! (ovviamente nn lo dico x elogiare deutz o altre marche, xke anche in due trattori dello stesso marchio si nota questa grande differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io volevo dire che comunque i motori euro0 avevano rendimenti maggiori parita di cavalli......... rende molto di piu un 80cv euro0 che un 100cv euro 4 e questo te lo posso garantire!!!!!!!!!!!!! (ovviamente nn lo dico x elogiare deutz o altre marche, xke anche in due trattori dello stesso marchio si nota questa grande differenza)

 

in che senso rende di piu?? da cosa te ne accorgi ?? i cavalli sono cavalli e basta se sono euro 0 o euro 4 sempre cavalli sono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiudo qua ma un CV vapore euro zero corrisponde a un CV vapore eruo 65 finchè non cambieranno l'unità di misura.

 

Sarebbe come dire che un metro del 1980 corrisponde a un metro e dieci del 2012......................................................

 

Poi i motori montati sui trattori con passo peso e distribuzione sollevatori elettronica e quant'altro possono provocare delle differenze nella mezza a terra della potenza stessa e questo è un'altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di video, uno mentre pressavo la paglia e uno mentre rippavo.. appena ho 2 minuti li metto!

i difettucci ai quali mi riferivo...per dire il copri sole del tettuccio tende a vibrare molto se ci sono delle sconnessioni in strada, il software del sollevatore che ancora ce l'ho bloccato a 5 Km/h ed è una bella rottura!!

Con attrezzi pesanti dietro e la zavorra da 400 Kg su strada si deve moderare di molto la velocita perche il beccheggio è consistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso rende di piu?? da cosa te ne accorgi ?? i cavalli sono cavalli e basta se sono euro 0 o euro 4 sempre cavalli sono ...

 

ne sei proprio convinto? prendi a fresare un mercury 85 (datato 1978 mi pare) euro0 e mettici difianco un explorer3 85 euro4 e poi me lo dici se i cavalli sono uguali (sperimento gia fatto!!!!!!!!!) stesso esperimento lo puoi fare tra un 80/90 e un t5040 (mi pare sia 80 cv se nn sbaglio) io nel mio messaggio nn mi riferivo ai cavalli in se, ma alla resa del motore a parita di cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei proprio convinto? prendi a fresare un mercury 85 (datato 1978 mi pare) euro0 e mettici difianco un explorer3 85 euro4 e poi me lo dici se i cavalli sono uguali (sperimento gia fatto!!!!!!!!!) stesso esperimento lo puoi fare tra un 80/90 e un t5040 (mi pare sia 80 cv se nn sbaglio) io nel mio messaggio nn mi riferivo ai cavalli in se, ma alla resa del motore a parita di cavalli

Ne stiamo parlando qui:

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/step-emissioni-agricoltura-un-po-di-chiarezza-5847/index6.html

I confronti che fai sono sfalsati perchè i trattori moderni hanno maggiori assorbimenti dovuti a climatizzatore-cambio sottocarico ecc.

A parità di equipaggiamento e di cavalli e di peso andrebbero uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

bo sara, comunque tutti si lamenteno di questi egr fap ecc ecc ecc che tappano troppo il motore e nn lo fanno andare, e poi mi venite a dire che i trattori di oggi vanno come quelli vecchi............ qualcosa nn torna.........

Link al commento
Condividi su altri siti

bo sara, comunque tutti si lamenteno di questi egr fap ecc ecc ecc che tappano troppo il motore e nn lo fanno andare, e poi mi venite a dire che i trattori di oggi vanno come quelli vecchi............ qualcosa nn torna.........

 

Come detto ga jhondin i cavalli son cavalli , sono sempre uguali , la diffrenza è che un trattore vecchio euro0 non aveva ammneicoli che gli assorbivano potenza , o cv, se poi aggiungi che magari i nuovi hanno HI-LO inversore elett. idraul. e A/C in cabina quindi tutto mangia potenza, ti ritrovi che un 100 utilizzi in campo 90cv come il vecchio 90 che non ha tutte queste perdite per l'aumento di accessori istallati.

Un A/C in cabina efficente perdi mediamente 3cv .

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei proprio convinto? prendi a fresare un mercury 85 (datato 1978 mi pare) euro0 e mettici difianco un explorer3 85 euro4 e poi me lo dici se i cavalli sono uguali (sperimento gia fatto!!!!!!!!!) stesso esperimento lo puoi fare tra un 80/90 e un t5040 (mi pare sia 80 cv se nn sbaglio) io nel mio messaggio nn mi riferivo ai cavalli in se, ma alla resa del motore a parita di cavalli

 

Il tuo ragionamento non è sbagliato, è vero che i cv son sempre cv ma purtroppo ci sono anche modi diversi di dichiararli. Una volta, probabilmente, si era più trasparenti in tutto e c'era soltanto una potenza, la massima, misurata secondo la normativa DIN che corrispondere all'attuale ECE R-24. Ora la maggior parte dei costruttori dichiara la potenza secondo una normativa diversa, che non tiene conto degli assorbimenti dei dispositivi ausiliari del motore (solo Fendt e JD sul loro depliant dichiarano la potenza secondo la ECE R-24).

A questo punto a queste considerazioni qui sopra aggiungi quelle fatte dagli altri utenti, e ti verrà fuori che un mercury 85 probabilmente avrà circa 10cv in più di un exp

A questo punto poi non dimentichiamoci di quanto sia facile dare qualche cv in più ai motori di una volta, tutti, bene o male, un giretto di vite tanto da provare gliel'hanno dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
il JD era originalissimo..come motore infatti il Deutz è molto piu brillante e strano ma scalda meno del JD!

Mi ha spiazzato il tiro che ha il deutz..non credevo fosse a questi livelli...

 

Non capisco questa affermazione,ovvero tutti i trattori scaldano se si sporcano i radiatori.

Forse il deuzt,rispetto al motore same,scalda meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questa affermazione,ovvero tutti i trattori scaldano se si sporcano i radiatori.

Forse il deuzt,rispetto al motore same,scalda meno.

i radiatori odierni hanno il triplo flusso ecc ecc ecc e smaltiscono molto meglio il calore rispetto a quelli di 20/30 anni fa mi sembra una cosa abb normale Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Per HawK:

[ATTACH=CONFIG]12856[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12857[/ATTACH]

 

Utili? Come mai ti serve questo dettaglio?

Ho due terzi punti meccanici: uno corto con occhione piccolo e l'altro lungo, che ha la lunghezza che mi serve, con occhione grande (che non va ).[ATTACH=CONFIG]12858[/ATTACH]

L'amico agrofarm420 mi ha aiutato mostrandomi l'attacco che ha lui.[ATTACH=CONFIG]12859[/ATTACH]

Risolvo sostituendo la rotula grande con questa [ATTACH=CONFIG]12860[/ATTACH]già ordinata.

Poichè mi dicevi che usavi la rotula, mi chiedevo se al tuo potesse andare la grande e invece viene confermato quanto avevamo accertato insieme a Ducati TB e agrofarm420 O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi...primi guai (spero non seri) con l'agrofarm 430 profi..oggi inversore che lasciava il trattore in folle (o strappava per inserire la marcia) e sterzo diventato duro specialmente al minimo!

a qualcuno è mai capitato una cosa simile? secondo voi cosa potrebbe essere?

ho sostituito i filtri dell'impianto idraulico ma non ho risolto...sara la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...primi guai (spero non seri) con l'agrofarm 430 profi..oggi inversore che lasciava il trattore in folle (o strappava per inserire la marcia) e sterzo diventato duro specialmente al minimo!

a qualcuno è mai capitato una cosa simile? secondo voi cosa potrebbe essere?

ho sostituito i filtri dell'impianto idraulico ma non ho risolto...sara la pompa?

 

lascia il trattore spento nel pari x almeno 3 ore e controlla il livello dell'olio idraulico....... da come lo descrivi sembra che manchi l'olio, almeno il mio me l'ha fatto una volta xke mi si era rotto un tubo nella rotoballe e avevo perso molto olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Agrofarm...l'ho controllato l'olio ed è a livello, ho una paura tremenda che sia la pompa, c'ho appena fatto 230 ore, fino a ora non è che l'ho usato tanto, ora che l'ho messo un pò sotto torchio sono usciti fuori questi problemi...speriamo bene! ho una strana sensazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

portalo in assistenza prima di far danni, tanto se è la pompa te la devono passare anche se nn sei più in garanzia, e se nn la passano che fanno i furbi, letterina a sdf e si risolve il problema alla radiceO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c è un calo di pressione viene avvisato dalle spie,mi pare che queste macchine hanno i filtri sia in aspirazione che in alta pressione.Se hai cambiato quello in alta pressione verifica che la porosità e la portata siano adeguate al flusso delle pompe che hai montato.Se prima non avevi problemi,prendi il vecchio filtro,mettilo in ammollo nella nafta,soffialo bene e rimontalo,vedi se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi...primi guai (spero non seri) con l'agrofarm 430 profi..oggi inversore che lasciava il trattore in folle (o strappava per inserire la marcia) e sterzo diventato duro specialmente al minimo!

a qualcuno è mai capitato una cosa simile? secondo voi cosa potrebbe essere?

ho sostituito i filtri dell'impianto idraulico ma non ho risolto...sara la pompa?

 

Quando sul Lamborghini R4 si è rotto il pacco inversore(un pacco chiuso che a seconda di come manda olio,permette il movimento in avanto o indetro al tratore)

A 100 ore i gommini di tenuta,sono partiti e quindi l'olio passava solo in una direzione,morale della favola sono tornato a casa in retro marcia,perche in avanti non andava.

Ora,il tuo problema sembra essere diverso,come anche il fatto dello sterzo,probabilmente ci sara un guasto alla pompa dello sterzo(idroguida).

Tienici informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiamato al concessionario e mi deve confermare se portargli il trattore giovedì per riprenderlo sabato...parlando al telefono secondo loro può darsi ci sia da controllare qualche taratura di qualche elettrovalvola o nel caso peggiore è la pompa...solo che con sole 240h all'attivo mi sembrerebbe un problema non da poco!!!Mi girano di molto le scatole perché fino a ora non ha mai smesso di piovere e ora che avrei da fare ci sono questi problemi. Ho anche un altro pensiero che sinceramente provo a tenerlo il più lontano possibile....secondo voi se fosse la pompa, visto che la garanzia è scaduta a marzo, chi paga????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...