Vai al contenuto

FITP-Campionato Italiano 2012-prima gara Cervarese Santa Croce


puntoluce

Messaggi raccomandati

Ottimi video! Il primo caricato da Puntoluce, il secondo trovato in rete! Presto metterò anche le mie foto e i miei video.

 

Per chi non lo sapesse Tractorum collabora con la FITP per l'organizzazione delle gare, in modo particolare facciamo parte dello SLED TEAM ovvero responsabili di pista della slitta.

 

Ieri c'era la slitta belga per cui se la gestivano loro, ma comunque ci siamo occupati della telemetria (Kiki e la Padrona), della livella (Puntoluce), Uomo Bandiera alla partenza (Gian 81), Fotografia e alcune riprese (Dj Rudy) mentre altri che non sono iscritti al forum ma fanno parte dello Sled Team hanno fatto altre mansioni.

 

Qui si vedono la slitta Belga, Gian 81 (uomo bandiera), Puntoluce+Powermondial+ Livellina, e la Kiki impegnata con la Telemetria, mentre la padrona è in fondo alla pista e non l'ho fotografata.

 

t157583_img-5436-1600x1200-.jpg t157584_img-5449-1600x1200-.jpg t157585_img-5458-1600x1200-.jpg

t157586_img-5465-1600x1200-.jpg

 

Tra 2 gare invece il gioco si farà davvero duro in quanto dovremo gestire anche la slitta (sia guidarla) sia l'attacco e lo stacco dei trattori, sia il carico e scarico del peso della livella in base alle varie categorie!

 

Ieri abbiamo fatto metà gara (qualifiche libero 35, qualifiche pro stock, finale libero 35, qualifiche italian pulling) e poi la pioggia ha deciso di farci smettere purtroppo!

 

Comunque ci è servito intanto per capire come organizzarci, capire gli errori, punti dove migliorare ecc ecc, dato che fino a ieri tutti noi dello SLED Team il pulling l'avevamo visto solo da spettatori ma mai da organizzatori e addirittura in mezzo alla pista.

 

Ringrazio quindi tutti i partecipanti, FITP, i ragazzi di Tractorum! E un arrivederci alla prossima gara il 23 giugno a Fiume Veneto!

 

P.S.

 

Bene specificare che quest'anno la Landini non è sponsor della FITP, gli unici sponsor per ora sono Ambra e Mitas, quest'anno ad ogni gara che viene fatta in zona viene chiesto ai concessionari di trattori di mettere a disposizione i trattori per i mezzi scopa, livella e rullo, in modo che così ad ogni gara abbiamo vari colori presenti in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella esperienza quella di domenica, peccato per la pioggia che non ha consentito lo svolgersi dell'intera manifestazione! Avere l'onore di dare il via ai puller e vederli passare da una decina di metri è una bella sensazione, basta ricordarsi di mettere i tappi alle orecchie... :asd:

La prossima volta spero di avere una tuta più adatta alla mia statura, la più piccola che ho trovato era una L e si nota il cavallo basso in stile pannolone :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere nulla da dire sull'organizzazione locale! Parcheggio ben organizzato, distribuzione degli spazi tra box, parco chiuso, tutto ottimo! Bellissima la pista, che qualche sasso di troppo escluso, fatta con i terrapieni laterali, permette la massima sicurezza per il pubblico e anche un'ottima visuale.

 

Puntoluce innamorato della sterzata del PowerMondial, del clima automatico, del comfort della cabina, un po' meno della mancanza delle 3 marce sotto carico in retromarcia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,il powershift ci voleva anche in retro. Comunque puntoluce si è guadagnato la patente landini dopo essere riuscito a caricare la livellina sul furgone con il solo uso del powermondial

Chissà che qualcuno dell'azzurro tractor team legga il post di dj rudy,cosi' da risollevare un pò il morale che attualmente è sotto i tacchi

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda ... ma scusate chiedo qui perche non voglio aprire un post chi mi riassume come si vince sta gara?

ogni trattore ha la sua categoria e traina un carro piu o meno pesante? giusto? questo carro davanti è impianto in terra da solcare la terra? per fare maggior potenza?

ma scusa.. il primo concorrente.. avra la strada piu difficile e l ultimo piu aperta? potete spiegarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda ... ma scusate chiedo qui perche non voglio aprire un post chi mi riassume come si vince sta gara?

ogni trattore ha la sua categoria e traina un carro piu o meno pesante? giusto? questo carro davanti è impianto in terra da solcare la terra? per fare maggior potenza?

ma scusa.. il primo concorrente.. avra la strada piu difficile e l ultimo piu aperta? potete spiegarmi grazie

 

Buona lettura

 

Slitta

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi sembra di aver capito che non è altro che un peso posizionato sul carro...che quando le ruote girano in avanti.. con una catena sto peso posto dietro alla slitta finisce in avanti.. e fa sempre piu forza... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Stupendo! Devo venire a vedere una gara! Ho visto le foto della "prima" di Campionato su I mezzi Agricoli numero 3 giugno/luglio. Trattori da paura. Il fotografo si chiama Luca Fabbri. Bravissimo. C'erano anche cronache e classifiche.

 

E pensare che su Macchine Trattori avevo letto che il Campionato Italiano non sarebbe neppure partito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...