Vai al contenuto

lubrificanti agricoli e affini


martinaz

Messaggi raccomandati

non saprei che dirti per quanto riguarda il nuovo olio, ma l'akros multy qui in giro si trova ancora:cheazz: sarà qualche vecchio stock?

A dirti la verità, ho trovato l' "UTTO" nel negozio di scorte agrarie vicino casa (il concessionario è a circa 40 km.......:fiufiu:).

Comunque ho risolto il problema con una furbata; Ho tolto l' olio dal ponte anteriore (che è lo stesso Akros Multi del cambio), e ho messo l' olio nuovo.

Quello che è uscito lo ho usato per rabboccare:asd:.......................:nutkick:o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
chi conosce l'olio gazprom? oggi me l'ha proposto un venditore

 

Io ................ lo uso da quando gli stabilimenti Texaco Italia (Olio e tutta la gamma lubrificanti grasso ed antigelo che utilizzavo prima) sono stati rilevati interamente ed integralmente quindi compresi tecnici, chimici ed addetti ai lavori vari .................. appunto dal colosso russo petrolifero e del gas "Gazprom Neft" .

 

Comunque ottimi prodotti su tutta la scala ................. fatti già fuori un paio di fusti (208 l. cadauno) di olio motore, una 50ina di litri di 85w140 gl5, un pò di olio sae w10, antigelo grasso e quant' altro ................ confermo ottimi prodotti.

 

A dimenticavo fatti fuori anche una 30 ina di litri di semisintetico 10w40 che uso per le autovetture ed anche quì tutto OK .

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho messo un 15w40 minerale (spero di nn aver fatto una cazzata) nel hurlimann, e anche antigelo, a breve cambierò anche l'olio del cambio speriamo ben dai insomma

 

In che senso scusa :cheazz::cheazz::cheazz: .................. non capisco che problema dovresti avere mettendo un 15w40 minerale in un trattore .............. spiegati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, al di là di quello che dicono i tecnici vi riporto dei dati ed esperienze personali, in azienda abbiamo dei carrelli (simulatori del sollevatore ed impianto idraulico dei trattori) per attaccare le macchine sia di produzione che di manutenzione, ebbene dato che gli olii dei trattori sono delle specie più disparate, mediamente le pompe che chiaramente azionano questi simulatori, hanno una vita media di 150 ore, le pompe delle centraline in azienda, che fungono ad altri servizi, anche gravosi 3500, la differenza dove sta? Nella non miscelazione e compatibilità dei vari oli, anche con caratteristiche simili, quindi il consiglio che posso dare è non avere marche diverse con la stessa attrezzatura, capisco che sia difficile ma i Vs. trattori Vi ringrazieranno. Le officine un pò meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:

In che senso scusa :cheazz::cheazz::cheazz: .................. non capisco che problema dovresti avere mettendo un 15w40 minerale in un trattore .............. spiegati meglio.

 

 

nn so cosi tanto per dire ahahahahha:asd: d'altronde per 150ore che si farà all'anno sarà più che contento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Per soddisfare la fame di grasso di tutti gli ingrassatori che abbiamo in casa, usate grassi differenti o uno più universale?

Che tipo di grasso usate?

 

Che grassi richiedono i tuoi vari mezzi?

Cioè alcuni hanno specifiche particolari?

Altrimenti un grasso al litio con additivi EP credo vada bene per ogni cosa senza problemi.

Io in Polonia ho comprato delle cose per la mia terna e dato che c'ero e mi costava anche meno ho preso 24 cartucce HP JCB a 2.5 euro la cartuccia da 400 gr (Il grasso speciale JCB HP è un grasso per pressioni estreme di qualità superiore consigliato per l'utilizzo in condizioni operative gravose.)

I martelli hanno bisogno di grassi particolari, con alluminio o rame in genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Oggi si presenta in corte dal mio vicino un rappresentante di lubrificanti "Premium".. Automobile edizione limitata dal valore di mercato da 70.000€, i phone ultimo modello.. Porta i risultati della analisi olio motore di due trattori. Sui campioni di olio prelevati era stato scritto su entrambi 250h di lavoro. In realtà un campione aveva 400h di lavoro ma il risultato dell analisi era lo stesso per l olio da 250 e 400. Quando il vicino l ha messo davanti al fatto... Chiedendo spiegazioni.. Era diventato tutto rosso.. Balbettante.. Signori tractorumisti un analisi olio fatta bene costa 300€.. E poi a quanti Euri devono vendere il fusto di olio motore nuovo per offrire analisi "gratis"??

Link al commento
Condividi su altri siti

. .......un analisi olio fatta bene costa 300€..

 

Il costo dipende da cosa cerchi.

Caratteristiche chimiche dell'olio? Numero particelle metalliche contaminanti ? Tipologia di metallo? Contaminazione da altro liquido?

Si apre un mondo.

 

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

sul libro di manutenzione del mio ford 6640 sl sono riportate le seguenti sigle per i vari lubrificanti da utilizzare:

- ESN-M2C121-B, C, D o E oppure ESN-M2C159-C

- ESN-M6C59-A

-ESN-M2C134-D

-ESN-M1C75-B

Di che olio si tratta?

Io in casa ho del 15w40,10w30 e del 80w90

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libro di manutenzione del mio ford 6640 sl sono riportate le seguenti sigle per i vari lubrificanti da utilizzare:
- ESN-M2C121-B, C, D o E oppure ESN-M2C159-C
- ESN-M6C59-A
-ESN-M2C134-D
-ESN-M1C75-B
Di che olio si tratta?
Io in casa ho del 15w40,10w30 e del 80w90
 


sul libro di manutenzione del mio ford 6640 sl sono riportate le seguenti sigle per i vari lubrificanti da utilizzare:
- ESN-M2C121-B, C, D o E oppure ESN-M2C159-C
- ESN-M6C59-A
-ESN-M2C134-D
-ESN-M1C75-B
Di che olio si tratta?
Io in casa ho del 15w40,10w30 e del 80w90
 


È una specifica per olio multifunzione. Va bene un qualsiasi olio gl4 se lo usi nel cambio, o e3 se lo usi nel motore.


Argomento a parte, ieri mi serviva urgentemente dell'antigelo con specifica VW g12 (774-d, quello rosa per intenderci), vado dal mio ricambi sta di fiducia e mi da 10lt di mainoil igloo Red. Su etichetta non c'erano spedifiche, vedo che è rosa e quindi lo porto a casa.
Poi cerco su internet, ed è riportato, sul sito mainoil, che é un 774-c, ovvero sarebbe un g11 (quello blu, tipo paraflu) e invece di fianco la scritta 774-c hanno scritto tra parentesi g12.
Ora, non per polemizzare, ma mi chiedo come due specifiche assolutamente incompatibili compaiano nella stessa etichetta sul sito del produttore. Il dubbio è, c'è stato un errore di trascrizione nel sito, o mettono le specifiche a caso tanto per far numero? Spero la prima, sinceramente.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Se ho olio di marche diverse ma con stesse specifiche, posso miscelarlo? Cioè posso fare rabbocchi con olio di marca diversa ma con stessa specifica?
 
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
Sarebbe meglio evitare perché gli additivi di ditte diverse possono disattivarsi a vicenda.
Sul oli differenziale e cambio si può fare, su olio motore meglio evitare

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora per dire la mia non credo che possano disattivarsi. 

Gli additivi sono quelli, mai vista in letteratura questa cosa ma potrei sbagliarmi. 

Fatto sta che cmq ci fanno tutti, ci sono milioni e milioni di km o ore che certificano che non da problemi questo. Certo il top sarebbe stesso olio identico ma serve? che succederà mai? 

i miei 2 cents 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora per dire la mia non credo che possano disattivarsi. 
Gli additivi sono quelli, mai vista in letteratura questa cosa ma potrei sbagliarmi. 
Fatto sta che cmq ci fanno tutti, ci sono milioni e milioni di km o ore che certificano che non da problemi questo. Certo il top sarebbe stesso olio identico ma serve? che succederà mai? 
i miei 2 cents 
Olio motore metto sempre lo stesso, ora sto guardando per un utto da risparmiare qualcosina, fino ad ora ho sempre usato l'originale sdf ma potrei prendere un fusto per fare un paio di cambi completi e usare la rimanenza come rabbocco negli altri. Da qui la mia domanda.
Ps, che utto mi consigliate con buon rapporto qualità/prezzo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai partita Iva sul sito  oel guenstig lo prendi senza iva in quanto fattura intrastat.  in caso me lo dici ti spiego 

 

Sono ignorante in materia, scusa, cos'è e come funziona la fattura intrastat?

 

 

 Ps, questo sarebbe paragonabile al mio utto sdf (shell)? Come da a costare meno della metà?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

df4cfdf7edabd8dc9c972b969bc008c4.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...