Vai al contenuto

same cede il passo a AB volvo


thedavidesame

Messaggi raccomandati

Treviglio (BG), 13 giugno 2012. SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i leader mondiali nella produzione di trattori, macchine agricole e motori diesel, e AB Volvo hanno raggiunto un accordo in merito al trasferimento di 22.117.693 azioni di DEUTZ AG.

La nuova struttura azionaria vedrà quindi AB Volvo con poco più del 25% e SDF con l’8,44%.

“DEUTZ AG è stata e rimane per noi un importante fornitore e un partner strategico” dichiara Lodovico Bussolati, amministratore delegato SAME DEUTZ-FAHR. “La nuova struttura azionaria riflette il rafforzamento della cooperazione commerciale di AB Volvo con DEUTZ AG e allo stesso tempo conferma l’esistente cooperazione di lungo termine con SDF. Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con AB Volvo che darà a DEUTZ AG eccellenti opportunità di sviluppo”. :cheazz:

buon giorno utenti esattamente ieri ho appreso questa notizia, ma non mi è chiaro il motivo perchè same dopo aver acqisito il pacchetto di maggioranza di deutz ag ora cede il passo a volvo!!! il fatto è che deutz in passato è pesato molto come motore mietendo cliendi tolti alla concorrenza, ed oggi la sua pressione sul mercato stalla!!! ma non mi sembra un buon motivo per cedere il passo a volvo!!! e da quel che ho capito da cio che ho leto non mi sembra nemmeno essere una manovra!!! di certo resta sempre il fatto che io sono un semplice ragazzo non sono un menager di livelli di aziende simili:leggi: forse non apprendo ciò che hanno in mente oppure same per l'ennesima volta deve essere pronta a subire le conseguenze di una crisi???:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una strategia per recupaerare della moneta che oggi come oggi non è poca cosa, penso che la strategia sia di esplorare mercati che non sono agricoli pr la fornitura dei motori in maniera più incisiva grazie alla Volvo.

 

Poi bisogna sempre considerare che in reltà la volvo è indiana................e qua si aprono degli scenari completamente inediti dal punto di vista commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una strategia per recupaerare della moneta che oggi come oggi non è poca cosa, penso che la strategia sia di esplorare mercati che non sono agricoli pr la fornitura dei motori in maniera più incisiva grazie alla Volvo.

 

Poi bisogna sempre considerare che in reltà la volvo è indiana................e qua si aprono degli scenari completamente inediti dal punto di vista commerciale.

e quindi tu cosa pensi:cheazz: è una mossa fatta solo per recuperare soldi e cosi via reinvestire:n2mu: oppure continua la perpetua salita di india e cina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Giorni fa ho sentito la voce che il gruppo cesserà la produzione dei Lamborghini, è una bufala o c' è nell' aria un riordino in stile NEW HOLLAND con il sacrificio dei marchi storici e l' accordo con VOLVO ne è l' inizio ?

 

......sembra che Marchionne sacrifichi o quasi lo storico marchio Lancia......quindi è tutto possibile......la voce che hai sentito la ritieni affidabile o viene dalla concorrenza?......

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so io il marchio Lamborghini non cesserà di esistere verrà solo ridimensionata la gamma cioè dovrebbero arrivare fino a 160 cv poi se vuoi un sdf piu grosso vai su same o deutz

 

che voi sappiate il marchio hurlimann esiste ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so io il marchio Lamborghini non cesserà di esistere verrà solo ridimensionata la gamma cioè dovrebbero arrivare fino a 160 cv poi se vuoi un sdf piu grosso vai su same o deutz

 

che voi sappiate il marchio hurlimann esiste ancora?

 

......so di una concessionaria in Piemonte che SDF gli aveva dato Lamborghini al posto di Hurlimann......

Link al commento
Condividi su altri siti

......sembra che Marchionne sacrifichi o quasi lo storico marchio Lancia......quindi è tutto possibile......la voce che hai sentito la ritieni affidabile o viene dalla concorrenza?......

 

La voce circola tra i dipendenti di un concessionario SDF di zona , certo non sono dirigenti del gruppo ma quando ci sono fusioni e riordini societari e azionari c'è sempre qualche vittima da sacrificare

Link al commento
Condividi su altri siti

In poco più di un anno SDF passa da 40 % di Deutz Motor a circa l'8%, infatti già un anno fa era passata dal 40 %, al 24,7 %, ora è rimasta con circa l'8 % vendendo quindi il 17 % a Volvo per 130 milioni di Euro, ora Volvo detiene il 25 % di Deutz Motor.

 

La cosa è ufficiale perchè scritta nel sito Deutz:

 

DEUTZ AG - PRESS - Press Container - AB Volvo becomes the major DEUTZ shareholder

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce circola tra i dipendenti di un concessionario SDF di zona , certo non sono dirigenti del gruppo ma quando ci sono fusioni e riordini societari e azionari c'è sempre qualche vittima da sacrificare

 

.....novita' ce ne saranno.....tra l'altro hanno iniziato a diversificare i prodotti....esempio i Walker sono solo Same.....i Green Pro solo Lamborghini....(per quest'ultimi sembra un marchio a parte con sito internet dedicato...in arrivo....).....poi sicuramente altri modelli saranno diversi.....la politica di diversificare i prodotti ha senso in quanto una buona parte di concessionari SDF ha piu' di un marchio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dal giornale "handelsblatt"(giornale di finanza e economia ) di metá giugno si parlava solo di stratagia perché la "Deutz" nei primi sei mesi aveva venduto solo 94.000 motori di media potenza la sdf si voleva disfare del suo pacchetto gli bastano 8,4% allora é entrata "Volvo " dal 6,7% al 25e rotti% e subito sono salite le quotazioni di Mdax del 28% con "sdf erano 5,88€ con volvo sono scese a 4,29 C/adauna sempre a Giugno :Poi non dimentichiamo che "Deutz" sono 15 anni che si trova in risanamento ci sono anche qui quelli che non sanno gestireO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vito 52 vivi in Germania,da quanti anni?!Ma,volvo dove molta questi motori deutz?!
In "Germania ci vivo da 38 anni conosco i motori deutz e posso solo dire che sono dei buoni motori gli ho portati fino alla soglia delle 14000ore e andava da dio . La volvo i "Deutz" gli monta sulle pale e piccoli excavatori peró ci sino un sacco di costruttori che gli usano
Link al commento
Condividi su altri siti

a ho dimenticato era su un escavatore "ATLAS"da 130q.li motore serie 912 raffredato ad aria pensa a quelle ore non consumava una goccia d´ olio comunque avevamo anche due pale volvo una con tre cil. e l´altraun 4 cil. piú una "atlas" sempre con motori Deutz mai avuto un problema ma non ti credere che chi sa quale manutenzione si faceva io al mio excavatore mi facevo tutto da me ma se penso a quelle pale mi fa male ancora oggi il cuore ma mai rotte tubi crepati si ma il motore olio filtro e via e facevano 1000 ore l´anno su una piccola ditta di 35 operai sono un bel pó .Ps .siamo andati in OT ma

Modificato da Vito52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...