Vai al contenuto

Problema all' impianto idraulico


torello

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

da poco ho comprato il Lamborghini r4 110 serie 150° italia con caricatore Angeloni solo che ho l' impianto idraulico che non va molto bene... già la concessionaria è più volte che interviene ma niente.. dopo un po' che ci lavori come va a temperatura si blocca tutto l'impianto idraulico, non si alza più il caricatore e a volte se vai ad attaccare alle prese idrauliche neanche le prende... qualcuno per caso si è trovato nella mia stessa situazione???

ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ciao a tutti, il mio fiat 605 è da un po di tempo che mi da delle noie all'impianto idraulico, in pratica dopo un po' l'olio si scaldava e sia il sollevatore che il distributore (era quello originale) non funzionavano praticamente più, poi il trattore è stato revisionato ed è stato risolto il problema oggi però dopo aver trinciato per un oretta tutto l'impianto era bollente(sollevatore, tubi e distributore ausiliario) ed era nuovamente tutto bloccato, quando sono arrivato a staccare il trincia non riuscivo nemmeno a far calare il terzo punto idraulico(avendo la valvola di blocco) alla fine ci sono riuscito molto lentamente col il motore a 2000 giri.

qualche giorno fa inoltre dopo aver dato l'erpice rotante per diverse ore ho notato quando stavo tornando a casa che il sollevatore aveva iniziato a perdere pressione calando, problema che ancora ho (ci sono diversi or da cambiare ma non credo dipenda certamente da quello)

domani provo a pulire il filtro del sollevatore e le valvole, secondo voi risolvo niente o potete consigliarmi qualcos'altro da fare?

Modificato da fiat605csm
Link al commento
Condividi su altri siti

il sollevatore del 605 e l'unico punto debole

anche il mio sollevatore non si alza anche dopo aver fatto la modifica, ma ora con la pompa nuova si

ora ho l'altro con il problema inverso e provo a cambiare la testata con quella che ho altrimenti modifico anche questo e via

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso volevo tirare ancora un po con quella pompa lì perchè ho avuto diverse spese e devo farne ancora altre, te che pompa hai montato? la sua originale se non sbaglio ha una portata di circa 18 l/min, comunque a parte la pompa secondo me c'è qualcos'altro perchè si scalda tutto davvero tanto oggi sul sollevatore non si tenevano le mani... e fino a poco fa a parte la lentezza dovuta alla pompa andava tutto bene e si lavorava tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho revisionato tutto il sollevatore bronzine comprese ed anche l'albero dei bracci che era rovinato abbastanza, tolto distributore ausiliario originale e messo coperchietto sempre originale e naturalmente cambiato olio l'ho utilizzato diverse volte tra aratura spaccalegna ed un po di trincia sembra essere finalmente a posto l'unica cosa che non ho cambiato sono le varie valvole quando lo utilizzerò di nuovo per bene col trincia vedrò se ho davvero risolto o meno

se in futuro cambio la pompa poi ci vuole anche un serbatoio più grosso giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, capito!

il distributore avevo gia quello sul parafango con 3 leve, quello originale aveva la leva che andava fino a destra ma la avevo tolta e non lo usavo più insomma era li e non serviva a niente così non si sa mai che come mi hanno detto poteva far scaldare l'olio e l'ho tolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...