Vai al contenuto

Blocco differenziale


Nemox

Messaggi raccomandati

E' l'elettrovalvola che non funziona. La cambi e sei a posto

Approfitto di questa discussione, in quanto ho acquistato da poco un Mistral 45 DT usato e ho notato che quando premo il pulsante del blocco del differenziale si accende la spia sul cruscotto, ma appena tolgo il dito dal pulsante la spia si spegne.

Da quanto leggo sul libretto dovrebbe rimanere inserita fino a quando non premo sul pedale del freno. Inoltre non mi pare che il blocco entri in funzione.

Qualcuno saprebbe darmi una risposta? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 11/8/2017 Alle 17:41, GIANTA ha scritto:

Mi introduco con una discussione con la speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo.

Sul mio 70.90 2RM in aratura l'uso del blocco differenziale è pratica agevole per non ricorrere a ripetuti slittamenti della ruota fuori solco.

Nel mio caso succede che a differenziale bloccato senza toccare i freni o diminuire la velocità si sblocca da solo costringendomi a dover tenere il tallone sul pedale di innesto. Studiando il comando tutto avviene con un comando meccanico coadiuvato da un disinserimento idraulico per mezzo di una pompa freni. A qualcuno di voi è mai capitato di affrontare questo problema? Come avete risolto?

Salve mi ricollego alla discussione di Gianta perchè ho il medesimo problema, confermate che sostituendo il gruppo codice 5123692 risolvo il problema definitivamente e a differenziale inserito per lo sgancio basta intervenire sul pedale freno?

Esiste una eventualità di riparare il gruppo sostituendo i particolari che a lungo periodo causa usura determinano il malfunzionamento? Immagine 3 ho inserito l'esploso del gruppo che ritengo essere causa del malfunzionamento 

Ringrazio tutti della pazienza e resto in attesa di un cenno, grazie

Immagine.png

Immagine1.png

Immagine3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...