Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si con spettatori come quelli che si vedono nei video e gomme trazizionali che potrebbero esplodere anche nel 2019 continuano le favole

premesso che ho semplicemente riportato quanto scritto nei commenti ed in sostanza poco mi tange tutta la questione ( a voler essere garbati), se scoppia una gomma poco male, se salta la cabina probabilmente è peggio. Quella del video era una dimostrazione quindi gli spettatori ci potevano pure stare. Poi pure per me sembra na gran boiata, probabilmente esistono mezzi militari più adatti

Link al commento
Condividi su altri siti

si con spettatori come quelli che si vedono nei video e gomme trazizionali che potrebbero esplodere anche nel 2019 continuano le favole

 

Ma secondo te vanno a sminare i campi con un banale trattore? :asd: Secondo te i mezzi militari blindati tipo Lince o Centauro etc hanno gomme a prova di bomba atterrate dallo spazio? :asd: :clapclap:

 

Banalmente serve a lavorare terreni ad alto rischio dove una mina o un qualsiasi ordigno farebbe volare in aria qualsiasi trattore con la differenza che in questo non si rischia una spalmata di marmellata umana dentro la cabina. Semplicemente hanno sostituito la cabina con una blindata, così da salvaguardare la vita dell'operatore in caso di esplosione.

Tutti i mezzi MILITARI anti IED adottano lo stesso sistema, cellula abitativa blindata e disarticolata dal telaio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

6120M previsto arrivo in concessionaria il 9 aprile.

 

Ieri fatto preventivo per 6195M:

 

TLS

Autoquad ecoshift

Soll ant + PTO

600/65 r 28 e 710/70 r 38 TM 800

4 distributori posteriori

Cabina sospesa

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Sedile pneumatico premium

Fari premium

Terzo punto idraulico

Stabilizzatori automatici

 

Siamo poco sopra i 100 + iva scontato.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

6120M previsto arrivo in concessionaria il 9 aprile.

 

Ieri fatto preventivo per 6195M:

 

TLS

Autoquad ecoshift

Soll ant + PTO

600/65 r 28 e 710/70 r 38 TM 800

4 distributori posteriori

Cabina sospesa

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Sedile pneumatico premium

Fari premium

Terzo punto idraulico

Stabilizzatori automatici

 

Siamo poco sopra i 100 + iva scontato.

 

Come mai hai scelto autoquad invece di commandquad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai scelto autoquad invece di commandquad?

 

Squadra che vince non si cambia, attuatori elettrici del cambio gamma non mi convincono, autoquad cambio di affidabilità comprovata da 25 anni, se devo andare su cosa economica voglio andare anche sul sicuro.

 

Comunque siamo indecisi tra 155r dd e 195m aq.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina che non prendo in considerazione visto la trasmissione che ha, mi è bastato avere per 6000 ore il 6080 con quel cambio... ho già dato...O07

per colpa di rotture o solo per la via che e una trasmissione superata

Link al commento
Condividi su altri siti

6120M previsto arrivo in concessionaria il 9 aprile.

 

Ieri fatto preventivo per 6195M:

 

TLS

Autoquad ecoshift

Soll ant + PTO

600/65 r 28 e 710/70 r 38 TM 800

4 distributori posteriori

Cabina sospesa

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Sedile pneumatico premium

Fari premium

Terzo punto idraulico

Stabilizzatori automatici

 

Siamo poco sopra i 100 + iva scontato.

Interessante...può sostituire un t7040?

Se sei indeciso tra 155r e 195 deduco che lo userai molto in pdf...

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per colpa di rotture o solo per la via che e una trasmissione superata

 

Rotture nessuna anche perché ha fatto solo semine è ripassi (chi l 'ha usato in lavorazioni pesanti spesso ha rotto), più che altro l'utilizzo e le botte che da.

 

Sostituisce 6620 ma ho bisogno di una macchina più grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi hai in mente di acquistare un altro cervo?

Rotture nessuna anche perché ha fatto solo semine è ripassi (chi l 'ha usato in lavorazioni pesanti spesso ha rotto), più che altro l'utilizzo e le botte che da.

 

Sostituisce 6620 ma ho bisogno di una macchina più grossa.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra che vince non si cambia, attuatori elettrici del cambio gamma non mi convincono, autoquad cambio di affidabilità comprovata da 25 anni, se devo andare su cosa economica voglio andare anche sul sicuro.

 

Comunque siamo indecisi tra 155r dd e 195m aq.

 

Ottimo, su un dilemma simile ci sto perdendo il sonno, vorrei sostituire il 6530 premium, vorrei una macchina più grossa ma rimanendo su un fronte di versatilità il più ampia possibile spostandomi in alto in termini di potenza e peso, anche io guardo al 6155R, ma ho il forte sospetto di avere pochi cavalli rispetto alla stazza, il mio termine di paragone è il 6930 premium del mio socio, il 6195M sembra pesare intorno ai 75 q.li, quindi poco più del 155r (71 q.li), ma con 40 cv in più oltre il passo più lungo.

D'altronde essendo la mia macchina di punta la serie R con autopower e tutto il resto mi piace molto di più, ma i prezzi lievitano.... specialmente se, visti i miei dubbi sulla poca potenza mi dovessi dirigere su 175R o 195R.

Lavori:

Aratura, vorrei passare dal bivomere al trivomere.

Ripuntatura vorrei passare dall Alpego 5 ancore a 7 ancore, quindi 3mt.

Combinata, quella ce l'ho già Kuhn venta lc302, ma devo dire li specialmente in collina il 6530 sta spesso con la lingua di fuori (circa 23 q.li di peso + 6 q.li di seme con turbina idraulica)

Estirpatura, per ripassi e minima, sto valutando un estirpatore da 4 mt ma/ag, mi pare pesi intorno ai 18 q.li.

 

Il venditore insiste nel dire che su 6155R autopower l' ipm sarebbe sempre attivo??!!?? e quindi avrei sempre i 200cv di pot. max a disposizione, francamente mi sembra una sciocchezza totale........

 

Insomma come si suol dire non so che strada prendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa viene 6155r direct drive?

 

TLS

Cabina sospesa

4 dist elettrici

2 dist ventrali con joystic

xeobib 600 r 30 e 710 r 42

frenatura pneumatica

frenatura idraulica

soll ant + pto

predisposizione guida

i tec

 

sei sui 110 + iva

 

Ma quindi hai in mente di acquistare un altro cervo?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Si perchè NH ultimamente sono troppo cari.

 

Ottimo, su un dilemma simile ci sto perdendo il sonno, vorrei sostituire il 6530 premium, vorrei una macchina più grossa ma rimanendo su un fronte di versatilità il più ampia possibile spostandomi in alto in termini di potenza e peso, anche io guardo al 6155R, ma ho il forte sospetto di avere pochi cavalli rispetto alla stazza, il mio termine di paragone è il 6930 premium del mio socio, il 6195M sembra pesare intorno ai 75 q.li, quindi poco più del 155r (71 q.li), ma con 40 cv in più oltre il passo più lungo.

D'altronde essendo la mia macchina di punta la serie R con autopower e tutto il resto mi piace molto di più, ma i prezzi lievitano.... specialmente se, visti i miei dubbi sulla poca potenza mi dovessi dirigere su 175R o 195R.

Lavori:

Aratura, vorrei passare dal bivomere al trivomere.

Ripuntatura vorrei passare dall Alpego 5 ancore a 7 ancore, quindi 3mt.

Combinata, quella ce l'ho già Kuhn venta lc302, ma devo dire li specialmente in collina il 6530 sta spesso con la lingua di fuori (circa 23 q.li di peso + 6 q.li di seme con turbina idraulica)

Estirpatura, per ripassi e minima, sto valutando un estirpatore da 4 mt ma/ag, mi pare pesi intorno ai 18 q.li.

 

Il venditore insiste nel dire che su 6155R autopower l' ipm sarebbe sempre attivo??!!?? e quindi avrei sempre i 200cv di pot. max a disposizione, francamente mi sembra una sciocchezza totale........

 

Insomma come si suol dire non so che strada prendere....

 

Digli al tuo venditore di bere meno vino, e che non sta parlando con un ottantenne che non sa cosa significa IPM, l'IPM sul 6R va solo in trasporto e alla PTO, se accendi PTO al traino non succede nulla e potenza non aumenta.

 

Quindi 195M ha 206 cv di potenza massima sempre e comunque, mentre 155R ne ha 30 abbondanti in meno al traino.

 

Per i pesi i depliant JD non servono a nulla, peso reale di macchina full optional è circa 80 q.li per 195M gommato 710/70 r 38 e circa 78 q.li per 155R DD con le stesse gomme, pesi rilevati da proprietari, se pensate che un T6.180 Dynamic command full optional è oltre 70 q.li e poggia su delle normalissime 650/65 r 38, avete un 150 cv che pesta di più di un 200 cv.... ricordiamoci sempre 180/90 era 65 q.li con i cerchi zavorrati.... o 4955 che 230 cv e 80 q.li.... ora sembra che i trattori moderni invece che la ghisa siano fatti di Piombo!!!!

 

Quindi il peso è del tutto paragonabile, se uno guarda alla sostanza vince 195M senza alcun dubbio, poi chiaro che pure io sono nella tua stessa situazione di indecisione perchè alla fine mi rompe un po prendere un trattore che quando ci monti sopra è roba di 25 anni fa anche se molto affidabile e grande tiratore.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

TLS

Cabina sospesa

4 dist elettrici

2 dist ventrali con joystic

xeobib 600 r 30 e 710 r 42

frenatura pneumatica

frenatura idraulica

soll ant + pto

predisposizione guida

i tec

 

sei sui 110 + iva

 

 

 

Si perchè NH ultimamente sono troppo cari.

 

 

 

Digli al tuo venditore di bere meno vino, e che non sta parlando con un ottantenne che non sa cosa significa IPM, l'IPM sul 6R va solo in trasporto e alla PTO, se accendi PTO al traino non succede nulla e potenza non aumenta.

 

Quindi 195M ha 206 cv di potenza massima sempre e comunque, mentre 155R ne ha 30 abbondanti in meno al traino.

 

Per i pesi i depliant JD non servono a nulla, peso reale di macchina full optional è circa 80 q.li per 195M gommato 710/70 r 38 e circa 78 q.li per 155R DD con le stesse gomme, pesi rilevati da proprietari, se pensate che un T6.180 Dynamic command full optional è oltre 70 q.li e poggia su delle normalissime 650/65 r 38, avete un 150 cv che pesta di più di un 200 cv.... ricordiamoci sempre 180/90 era 65 q.li con i cerchi zavorrati.... o 4955 che 230 cv e 80 q.li.... ora sembra che i trattori moderni invece che la ghisa siano fatti di Piombo!!!!

 

Quindi il peso è del tutto paragonabile, se uno guarda alla sostanza vince 195M senza alcun dubbio, poi chiaro che pure io sono nella tua stessa situazione di indecisione perchè alla fine mi rompe un po prendere un trattore che quando ci monti sopra è roba di 25 anni fa anche se molto affidabile e grande tiratore.

Io circa due anni fa ero indeciso tra un 6130 m o 6125r (quindi 4 cilindri con telaio del 6 per l'm o allo stesso prezzo 4 cilindri con telaiio piccolo ma allestimento premium). Presi la serie r e devo dire che ne sono molto contento, poi quando salgo su un serie m mi sembra di tornare indietro nel tempo, però a differenza della seire r è un trattore tutta sostanza e con tls anche mediamente comodo. L'indispensabile ce l'ha, gli mancano solo tanti optional dei quali a mio parere si può fare a meno, ma sopratutto costa come un NH se non di meno pari alletimento e a quel punto x me serie M tutta la vita già solo per il telaio che l'altro non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...