Vai al contenuto

Kubota M-GX II, III e IV


Messaggi raccomandati

ieri ero dal concessionario e mi ha fatto provare l'm135gx e ho potuto constatare le migliorie rispetto alla precedente serie: cambio piu fluido, l'ottimo sistema di sterzata veloce, miglior comando dell'inversore elettroidraulico, ecc. E' un vero peccato che non facciano una marcia eco per i 40 km/h; a parte il design dei fari del cofano, mi rimane un dubbio sul diametro dell'assale posteriore: non e' un po' piccolo???

 

MGX-IV

 

La quarta generazione della serie MGX in regola con le nuove omologazioni europee (MR).

 

6MHrsC.md.jpg

 

M95GX-IV

M105GX-IV ... con motore 3,8 l

 

M115GX-IV

M125GX-IV

M135GX-IV ... con motore 6,1 l

 

Trasmissione rimane la stessa 8 rapporti sotto carico su 3 gamme.

 

Sollevatore 5.000 kg per i modelli con motore più piccolo e 6.100 kg per quelli con motore più grande.

 

Nuovo sollevatore anteriore integrato.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

E' arrivato!!Gia' messo sotto l'estirpatore 10 denti Bianchi, tirato fino a 10.5km/h su sodo, prof. 25-30 cm. Dopo di che la pazza idea : attaccare il trivomere monza che uso col silver 130... sorpresa!!! tirato fino a 7.5 km/h, prof. sempre di 25-30 cm. Quando finiro' con il tutto, mettero' un commento piu' preciso... A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vedevo l'M130 che ha comprato un amico...ci sono salito a fare un pò di fienagione e devo dire che m'ha veramente stupito! Esteticamente è molto più bello di quello nuovo,poi ha le gomme da 600 posteriori e 480 anteriori che lo abbelliscono molto...ma per il 135 arresterei il designer

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vedevo l'M130 che ha comprato un amico...ci sono salito a fare un pò di fienagione e devo dire che m'ha veramente stupito! Esteticamente è molto più bello di quello nuovo,poi ha le gomme da 600 posteriori e 480 anteriori che lo abbelliscono molto...ma per il 135 arresterei il designer

 

ma no dai, all'inizio la linea innovativa è sempre un pugno in un occhio e ai nippo piace fare gli originali.

il vero spettacolo del nuovo trattore a mio parere è la cabina, la visibilità sara' ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo le foto e i videoO0

 

ps: come hai fatto ad averlo in prova? cosi'..tanto per sapere:fiufiu:

semplice... ero dal concessionario per prendere un piccolo ricambio, ho visto nel capannone un m135gx con caricatore frontale, un m110gx sempre con caricatore frontale e questo 110 che mi hanno dato. il proprietario del concessionario mi ha fato provare su strada il 135 e gli ho chiesto se me lo dava in prova... solo che lo hanno portato a novara quelli della kubota italia a provare e l'unico rimasto disponibile era questo 110... tutto qua. per le foto e i video dovrete aspettare qualche giorno che finisco con la colza. comunque questo 3800 ha grinta vendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! Anzi sono onorato di provare e dare impressioni su un nuovo trattore per il forum...

 

MOTORE

 

Parto dal motore: impressionante direi, il tiro c'è tutto e non pensavo proprio di riuscire a tirare il mio trivomere (maledetto) Monza, nonostante i suoi 3800 cc, direi che ha una bella ripresa e una bella grinta, nonostante le poche ore che ha su ( me lo hanno portato con 21-22 h e adesso ne ha su 36...). Confermo, come altri dicono, che i motori Kubota sono veramente ottimi.

 

TRASMISSIONE

 

Cambio: Intelli-shift 8, direi semplice da usare e buono, magari dovrebbero migliorare i passaggi da una marcia all'altra perchè a mio gusto le cambiate sembrano un po' brusche, soprattuto tra la 4° e la 5°M.

Cabina: Veramente ottima, spaziosa, voluminosa e con una visibilità eccezionale ( perfetto per il caricatore frontale). A detta di Centurion75, che è venuto sabato a vedere il ''macinino'', sul secondo sedile si sta più comodi che sul John Deere. Anche l'ergonomia è buona, i vari comandi sono al posto giusto e non troppo lontani anche per uno come me che non è molto grande di statura, forse la radio è un po' troppo indietro ma, per me sono solo dettagli minimi.

 

SOLLEVATORE

 

Sollevatore: buono, andrebbe migliorata la velocità e la prontezza, soprattutto con attrezzi leggeri come il mio estirpatore, invece con l'aratro andava molto bene.

 

MANOVRABILITA'

 

Manovrabilità: il punto forte di questa serie! Raggio di sterzo eccezionale e con il sistema Bi-Speed ancora meglio! Però l'azionamento del Bi-Speed dovrebbe essere un po' meno brusco, perchè quando sei sull'angolo in cui si inserisce a volte ti fa ballare un po'...

 

FAP

 

Rigenerazione del filtro antiparticolato: veramente semplice, la spia che ti avvisa di iniziare la rigenerazione si è accesa mentre passavo l'estripatore su terreno arato con impostati 2200 giri, ho schiacciato il pulsante della rigenerazione con scritto auto e dopo una decina di minuti aveva già finito. In caso la temperatura del filtro non è sufficiente per la rigenerazione, mi spiegò il tecnico Kubota, si accende un'altra spia che ti avverte di aumentare i giri-motore.

 

CONCLUSIONI

 

Conclusioni: gran bella macchina, semplice, intuitiva e direi che è a livello di altre macchine che ci sono sul mercato. I prezzi di listino non sono ancora arrivati ma, a detta del mio concessionario ( che ringrazio per la disponibilità) l'M135GX dovrebbe costare sui 55.000 €, quando verranno a riprendersi il 110 chiederò di nuovo per il prezzo.

 

Spero di essere stato all'altezza per il commento, visto che è la prima volta... se avete domande sono più che disponibile! O0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una gran macchina! Mi piacerebbe provare il 135 con assale sospeso, già il 128 e 130 erano gran tiratori, il 135 con qualche cv e chilo in più dovrebbe andare ancora meglio!

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda banale ma 55000 sarebbero per il 135 scontato o da scontare??? Compresa iva sarebbe un prezzo ottimo pe run amacchina da 135cv.

 

Domande assortite:

 

Quindi il cambio ha tre gamme gestite con i pulsanti per il cambio marcia e sfrizionando per cambiare gamma????

 

Ti ha detto fino a quanti distributori puoi montare??

 

Ha l'assale anteriore con la sospensione??

 

Freni ad aria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda banale ma 55000 sarebbero per il 135 scontato o da scontare??? Compresa iva sarebbe un prezzo ottimo pe run amacchina da 135cv.

 

Domande assortite:

 

Quindi il cambio ha tre gamme gestite con i pulsanti per il cambio marcia e sfrizionando per cambiare gamma????

 

Ti ha detto fino a quanti distributori puoi montare??

 

Ha l'assale anteriore con la sospensione??

 

Freni ad aria??

 

Il cambio del 135 e' un semi powershift come sul "vecchio" 130, con cabina nuova, era ora... E con la sospensione anteriore... Per la prima volta in opzional

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda banale ma 55000 sarebbero per il 135 scontato o da scontare??? Compresa iva sarebbe un prezzo ottimo pe run amacchina da 135cv.

 

Domande assortite:

 

Quindi il cambio ha tre gamme gestite con i pulsanti per il cambio marcia e sfrizionando per cambiare gamma????

 

Ti ha detto fino a quanti distributori puoi montare??

 

Ha l'assale anteriore con la sospensione??

 

Freni ad aria??

 

Max 4 distributori

 

Freni ad aria si

 

Assale sospeso si

 

Ha 8 marce sotto carico e 3 gamme

 

Ma se lo vuoi con frenatura ad aria, assale sospeso, gomme 480 e 600, sollevatore anteriore ecc 55 + iva non so se bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...