Vai al contenuto

Come si usa seminatrice SAXONIA A 200 ?


Antonio58

Messaggi raccomandati

Dovrebbe essere come questa:

 

Saxonia A 200 Seminatrici a righe/seminatrici combinate a righe usato in D-73433 Attenhofen - tractorpool.it - Macchine agricole usate

 

Ha solo il cambio? Se si è variando i rapporti che vari le quantità distribuite, ma senza tabelle di taratura o libretti di uso e manutenzione le prime volte dovrai fare molte prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho comprato una seminatrice Saxonia a 200. Qualcuno potrebbe spiegarmi come si usa per i vari tipi di semina (soia, erba medica, frumento...) ??? Grazie :)

io ho il manuale di semina con le varie tabelle relative a tutti i tipi di semina che si puo' effettuare con quella macchinaicon7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

è una macchina che veniva costruita nella ex germania est ed ha come unico pregio la precisione di semina, puoi seminare dal radicchio al frumento ecc. ma purtroppo la struttura non è adeguata ai nostri standard in piu si perdono per il campo le canne di distribuzione del seme. Per un uso hobbistico può andare bene se devi fare ha cerca qualcosa di meglio

Modificato da gasgas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao sono nuovo qui. Mi hanno appena portato una saxonia a 201 vecchia ma ben funzionante...L ho fatta a 8 file per la semina della soia. Qualcuno ha le tabelle di semina e soprattutto il manuale uso e manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la macchina ha un mollone lato attacchi al trattore con carico registrabile e attenzione al nottolino che impedisce alla molla di caricare gli elementi seminatori. e ricordarsi anche una volta attaccata al trattore di togliere le spine che sostengono il castello che si attacca al trattore per il resto chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusa se approfitto, ma per seminare frumento da tabella la leva posteriore centrale deve stare in posizione 1, ma la prima posizione in alto sarebbe 0 giusto?

Nella mia le possibili posizioni sono 8 e per seminare frumento la metto nella seconda partendo dall' alto. E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo la 2 o la 3 per orzo e frumento, mentre le saracinesche di ogni distributore vanno aperte del tutto cioe sulla 3 tacca

Sulle tabelle originali c'è scritto che le saracinesche dietro vanno lasciate a metà.

Proverò al momento di seminare.

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho scoperto che la seminatrice che ho preso a divese rotelline dentate di plastica che fanno scendere il seme nei canotti rosicchiate. Il ricambista mi ha chiesto 35 € caduna e sono 25 :AAAAH:.

I canotti invece li vendono alla modica cifra di 80 € caduno.

Sto valutando di farle stampare in 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 19/9/2012 Alle 07:00, bcs ha scritto:

io ho il manuale di semina con le varie tabelle relative a tutti i tipi di semina che si puo' effettuare con quella macchinaicon7.png

Buongiorno, ho letto in questo vecchio forum, che era in possesso del manuale della seminatrice SAXONIA. Se può farmene avere una copia digitale?

La ringrazio e le porgo i migliori saluti.

Pier Giuseppe Rimoldi

21040 Cislago

email: [email protected]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 19/9/2012 Alle 07:00, bcs ha scritto:

io ho il manuale di semina con le varie tabelle relative a tutti i tipi di semina che si puo' effettuare con quella macchinaicon7.png

Salve, leggevo su  questa vecchia discussione che lei è in possesso del manuale d'istruzione della seminatrice "saxonia a 200 " . È possibile averne una copia o un formato digitale ? La ringrazio anticipatamente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...