Vai al contenuto

Truffa su SUBITO.it annunci


AgriNico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Spero sia la sezione giusta per questa segnalazione..

E' da due settimane che ho messo in vendita su subito.it, affaretrattore, agriaffaires questo casicatore escavatore BARATTI MOD 1000 :Caricatore caricaletame escavatore Baratti mod1000 - Attrezzature di lavoro In vendita a Rovigo

 

  • Mi è arrivato un e-mail di un certo dottor ESCALES JEAN DESIRE con scritto

salve

potete abassare un pocchino il prezzo

sono interessato

Grazie

  • Poi gli ho scritto il prezzo finale e le caratteristiche, dopo di che mi è arrivata un'altra mail con scritto:

Salve

 

Mi presento ESCALES JEAN DESIRE ,sono francese siamo nel construzione edile in industriale mettalurgia,Sono in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro, Sono interessato a aquistare questo CARICATORE,Visto che non posso muovermi adesso.Voglio farti un accapara per fermare la vendita via bonifico bancario,dopo avro chiuso la fabrrica il 30 settembre per ferié,vengo in ITALIA il 2 ottobre per darti il saldo e fare il ritiro del CARICATORE con il corriere www.cargolux.com e fare trasportare a PARIGI.

Cordiali saluti

FABRIQUE & METAL INSDUSTRIE srl

Accueil - Salon Industrie 2013

rue 11 ABIDJAN 00225

COSTA D'AVORIO

TEL 0022540679400

FAX 0022540679400

CEL 0022504061878

Siccome non ci siamo fidati, io gli ho risposto che non accetto caparre e se è interessato gli teniamo il caricatore fino a ottobre e glielo venderemo quando verrà a prenderselo. NON HO PIU' AVUTO RISPOSTA!!!!

 

  • 2 giorni fa mi arriva un altra mail di un certo : MARIE FRANCOIS CLEMENT THOMAS con scritto:

l'ultimo prezzo all'annuncio del sito sono interessato. grazie Cordiali salut...

 

  • Qui gli ho risposto con il prezzo definitivo e basta... dopo di che mi è arrivata la stessa mail dell'altra volta ma scritta da lui!!:

Salve

 

Mi presento THOMAS CLEMENT FRANCOIS,sono francese siamo nel construzione edile in industriale mettalurgia,Sono in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro, Sono interessato a aquistare questo Caricatore caricaletame escavatore ,Visto che non posso muovermi adesso.Voglio farti un accapara per fermare la vendita via bonifico bancario,dopo avro chiuso la fabrrica il 22 settembre per ferié,vengo in ITALIA il 29 settembre per darti il saldo e fare il ritiro del Caricatore caricaletame escavatore con il corriere www.cargolux.com e fare trasportare a PARIGI.

Cordiali saluti

FABRIQUE & METAL INSDUSTRIE srl

Serra France.Scierie mobile et machine bois. France - Alsace

rue 11 ABIDJAN 00225

COSTA D'AVORIO

00225 06114997

QUESTO FA CAPIRE CHE E' ASSOLUTAMENTE UNA PERICOLOSA TRUFFA!!!

STATE ATTENTI A METTERE ANNUNCI SU SUBITO.IT.. DIFFIDATE SOPRATTUTTO DI GENTE CHE DA CAPARRE SENZA AVER VISTO IL MEZZO IN VENDITA!!!:AAAAH:

 

GRAZIE PER LA LETTURA!!:n2mu:

CIAO A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

POSSIBILE TRUFFA: te gli dai tutte le coordinate bancarie che lui può tranquillamente clonare..

oppure darti 500€ scrivendo sulla causale :ACQUISTO CARICATORE.. e non ACCONTO ACQUISTO CARICATORE!!...quindi viene da me e dice che il caricatore l'ha già pagato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre così su subito...anche io quando avevo messo in vendita il mio ktm mi erano arrivate mail da uno in Francia che diceva ti faccio il bonifico e te me lo spedisci.....si due volte!!

Quando vedi un nome così in una risposta su subito.it non è neanche da leggere ma direttamente da mettere nel cestino della e mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come te alfieri, basta non dare codici di carte di credito e soprattutto accettare assegni.....addirittura, parlando con il direttore della mia banca, anche quelli circolari possono diventare pericolosi, fanno truffe anche lì....

Ho venduto un pò di attrezzi tramite subito.it, uno è andato a finire in Sicilia: bonifico anticipato, verifica dell'arrivo reale dei soldi sul mio conto e il corriere lo ha mandato l'acquirente a caricare l'aratro, non ho spedito nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be anche su Ebay non scherzano.

Io volevo un quad.

Mia moglie ha trovato l'affarone.....

Uno che in commercio usato vale 4/5000 euri venduto a 1350....

E pure molto bello da vedere.

Ho contattato il tipo, per un acquisto diretto e gira e rigira, non si poteva.

Alla fine è saltato fuori che il quad era all'estero e che melo avrebbe spedito compreso nel prezzo....

Per la serie cosa gli rimaneva 1000 euro?

A stò punto mi sono insospettito e ho stretto la trattativa dicendo che non avrei acquistato ciò che non vedevo.

Non l'ho più sentito....

 

Non sò cosa e se ci fosse qualcosa di strano sotto.

Perchè sò che Ebay da un minimo di sicurezza a chi acquista.

Però non l'ho voluto scoprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho segnalato molte volte gli illeciti a subito.it

In alcuni casi capitava che mettessero foto di trattori di tizio o caio senza che questi sapesse. Per esempio era successo che c'erano foto di trattori del consorzio agrario di Mantova in vendita senza che loro sapessero niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente aveva messo le foto di quando il quad era messo bene e se per caso te lo vendeva davvero....ti arrivava a casa un coso che non stava neanche sulle ruote!

Io ho comprato e venduto moto da enduro su subito, ma prima di prenderla sono andato a provarlo bene e poi l'ho preso....e quando l'ho venduto ho voluto che venissero da me a provarlo per sapere ciò che si compra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Confermo che ho messo in vendita la seminatrice da mais e mi sono arrivate 3 richieste, da parte di francesi, delle coordinate del conto bancario. Francamente non so che diavolo ci possano fare con quelle coordinate, ma se li rispondi di usare PAYPAL loro insistono con la richiesta delle coordinate bancarie.

La cosa che intuisco è che a loro non frega una mazza della seminatrice, hanno posto domande troppo generiche e non sanno neppure scrivere in francese, e poi, chissà perchè, non vogliono telefonare e parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere e STOP.

Vai solo ad incasinarti se riescono a risalire a tuoi dati sensibili.

Tanto anche se denunci a polizza postale fanno poco.

Un amico lo ha fatto.

E gli hanno detto ma sai quanti casi ne capitano?

E il 90 % sono in zone franche ecc.

Insomma meglio stare alle larghe.

 

Tony il saggio ... Sante parole... Meglio starne alla larga che giocarci.

Purtroppo ho risposto e ora sanno la mail, ma nulla di più. Ed ho un eccellente antivirus.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony il saggio ... Sante parole... Meglio starne alla larga che giocarci.

Purtroppo ho risposto e ora sanno la mail, ma nulla di più. Ed ho un eccellente antivirus.

La favola e'sempre la stessa, praticamente Vi faranno avere una copia di uno Swift fasullo(bonifico) dalla Costa D'avorio, dove il sedicente funzionario vorrebbe 280/290euro come certificato d'esportazione inportazione, non mi ricordo la cifra esatta, ma in banca ne ho viste a milioni....tramite moneygram...., altro tentativo e' di dirottarVi somme illegali sul Vs conto , anche a distanza di tempo, come errore , per poi richiedere indietro la somma lasciandoVi lauta mancia, cosi' ci si rende parte di una truffa a triangolo, e statene certi la polizia postale arrivera' prima a Voi....
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho qualche annuncio su Subito.it: appena ne metti uno ti arriva una e-mail dicendo "ancora disponibile?".....praticamente una scusa per conoscere la tua e-mail! Poi si parte con le richieste di coordinate bancarie e quant'altro. Meglio lasciar perdere, una sola volta ci ho giocato, vendevano un Lamborghini R2.86DT con caricatore a 7.500,00 euro:uhm: e si trovava in un paese sperduto dell'Africa!!! 750,00 di acconto e il resto alla consegna.......:http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è fresca, appena arrivata, dopo circa 2 ore dalla pubblicazione dell'annuncio.

 

Inviato da [email protected] [Jean Pierre]

Buonasera

 

Amerò sapere se la machina è sempre disponibile, se è il caso io amerò

che mi fornite l'informazione seguente sulla macchina:

 

-avete quando da questa macchina?

 

- siete egli in primo luogo proprietario?

 

- avete tutte la carta ha completi della macchina?

 

- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?

 

- così soltanto il vostro prezzo finale. Sono in attesa della vostra

risposta per avanzare nel nostro passo

 

Grazie

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è fresca, appena arrivata, dopo circa 2 ore dalla pubblicazione dell'annuncio.

 

 

Allora non sono l'unico...stesso indirizzo e-mail e stesse caxxate scritte appena una o due ore dopo dalla pubblicazione dell'annuncio.......io sinceramente non li rispondo proprio perchè non voglio fargli conoscere la mia e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...