Vai al contenuto

Aumento mandata gasolio sulle pompe meccaniche: metodi, esperienze, consigli ecc


celotto paolo

Messaggi raccomandati

Se proprio devo essere sincero sul mio è stato semplicissimo togliere il coperchietto... sulla seconda foto si vede; era di plastica e con un cacciavite lo rotto....

 

Nhsard: la tua pompa è uguale a alla mia?

 

 

in questo periodo ho troppe cosa da fare

quando vado in azienda devo correre, il trattore rimane in garage ,

anche perchè in sardegna c'è molta siccità, erba nn ne cresce , e la terra sembra cementata

e di conseguenza le lavorazioni le sto posticipando

 

 

settimana prossima appena ho mezz'ora libera, vado e controllo la pompa O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi raccomando prima di dare gasolio a un trattore turbo, montate il manometro e guardate la pressione massima che fa da originale, e dopo gasoliate, e fate si che aumenti la pressione al massimo di un 20 %, altrimenti poi non lamentatevi se rompete qualcosa.

 

Dato che montare il manometro del turbo si spendono al massimo 30 €, evitiamo di dire gli do un giro di vite e vedo come va, montate prima il manometro e poi gasoliate.

 

Questo è il mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

meccanico, tranquillo djrudy io il manometro lo avevo già e da prima a dopo è cambiato da 0.7bar a 0.75 neanche, penso sia ottimo, alla fine è solo un'pò più sveglio che è quello che volevo, di sicuro non voglio tirargli su 30cavalli..... poi il mio c'è anche in versione 100cavalli e non penso proprio che con due giri di vite sono arrivato a 100cavalli

Modificato da erikkrukko
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pompa dei Kubota ci sono 2 viti da girare, una fa la potenza e una fa la coppia, date 1 giro alla volta ad entrambe e ogni giro corrisponde a circa 10-15 cv.

 

sicuro dyrudy?? il pompista mi ha detto che quella sotto svitando si da nafta e quella sopra serve a dare giri in più... tu hai già provato??'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei far fumare nero il mio 140/90 solo per fare spettacolo ma non fuma in nessun modo, ho giâ provato a fare il ponte con il supplemento ma non succede nulla, sull astina che dovrebbe dare gasolio ho provato a togliere controdado e svitare tutto il dado ma non succede nulla!!!

sapete come aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io vorrei far fumare nero il mio 140/90 solo per fare spettacolo ma non fuma in nessun modo, ho giâ provato a fare il ponte con il supplemento ma non succede nulla, sull astina che dovrebbe dare gasolio ho provato a togliere controdado e svitare tutto il dado ma non succede nulla!!!

sapete come aiutarmi???

 

Secondo me è molto ma molto meglio se stai fermo e riporti tutto come era. Un trattore è un mezzo da lavoro, non è un giocattolo. Il carro che ha il tuo trattore è già al pelo, te l'han già detto vari post dietro. Non chiedergli l'impossibile, anche perchè quel motore avrà già tante ore sul groppone e avrà come minimo 20 anni.

Con i tempi di merda che corrono pensaci bene prima di far cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Qualcuno da dov'è situata la famosa vite sulla pompa del 350 special?

Ovviamente visto il motore non voglio dargli 10/15 cavalli, ma giusto un massimo di 3/5 cavalli per rimpiazzare quelli inevitabilmente persi in 40 anni.

Modificato da 9enrico0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi ho cambiato filtro nafta nel mio Centurion75 motore 1054p pompa bosch, avevo già dato mezzo giro alla vite magica, quella dove c'è il supplemento invernale x accensione, stasera :leggi:ne ho dato un altro giro antiorario, fuma bene ora, lo proverò poi vedrò se va bene così:AAAAH:

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato filtro nafta nel mio Centurion75 motore 1054p pompa bosch, avevo già dato mezzo giro alla vite magica, quella dove c'è il supplemento invernale x accensione, stasera :leggi:ne ho dato un altro giro antiorario, fuma bene ora, lo proverò poi vedrò se va bene così:AAAAH:

Lasaròn!!!, lascia stare quelle viti:nonno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi finalmente ho usato il Centurion, sembra un altro trattore, la differenza più evidente è la rapidità di riprendere giri e la sbuffata nera , oltre il sound più regolare e cupo.

ad occhio e ad orecchio ho fatto (fortuna) una bella regolazione.

[ATTACH]32424[/ATTACH]

Altra foto oggi[ATTACH]32438[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

qualcuno mi sa dire quale sia la vite magica sul John deere 6610SE con pompa delphi? magari se c'è qualcuno che ha avuto modo di agire sulla medesima e che possa consigliarmi/guidarmi per dare una svegliata al 6068VL visto che comunque lo uso prevalentemente per trasposto e un po' più di potenza non mi dispiacerebbe

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
qualcuno mi sa dire quale sia la vite magica sul John deere 6610SE con pompa delphi? magari se c'è qualcuno che ha avuto modo di agire sulla medesima e che possa consigliarmi/guidarmi per dare una svegliata al 6068VL visto che comunque lo uso prevalentemente per trasposto e un po' più di potenza non mi dispiacerebbe

 

grazie

io l'ho fatto l'anno scorso sul mio 6610...appena riesco a fare due foto le posto qui e poi ti spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...