Vai al contenuto

Aratri a corda


Dieg sa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi una cosa. Io ho un aratro a corda nardi, a cui vorrei metterci un pistone idraulico. Dove lo dovrei mettere???? :cheazz::cheazz: Cosa dovrei eliminare???? Per la lunghezza?????

 

Ps. Non ho trovato una discussione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto dovresti specificare di che modello parli per poterti essere maggiormente d'aiuto, un BT?

Ad ogni modo io avevo un nardi 3 BT qualche tempo fa a corda e mi ero informato per fare la stessa operazione, in pratica si vendono i kit già completi che vanno solamente applicati vicino da un buon saldatore e vanno a sostituire il meccanismo a scatto. Non voglio dirti una cavolata ma se non ricordo male il costo del kit al tempo era intorno alle 500€, ti parlo di più di 6 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da gigi_r87. Per i sogema il kit veniva qualche cosa più di 500 euro. Comunque più di uno hanno fatto modifiche senza acquistare i kit. Nella sezione aratri trainati mi pare di ricordare che c'erano anche esempi e foto di modifiche "artigianali". Non è una cosa difficile.

Prima di questo aratro (un c35 sogema) avevo un sogema C28 modificato con l'alzata idraulica che andava un gran bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi eliminare il sistema a scatto quindi devi togliere quel pistone che fa abbassare e alzare l'aratro quando tiri la corda. Poi il fabbro ti salda le due staffe nell'asse della ruota dove ci andrà attaccato lo stelo del pistone completamente aperto. Le staffe vanno pure saldate nelle bure per attaccare la parte superiore del pistone, andra eliminata pure la barra dove ci va attaccata la corda, comunque un buon fabbro lo fa con facilità. Domani se posso faccio un po di foto al mio aratro e se ci capisco come caricarle ne metto un bel pò così magari ti fai un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

baste che, al momento di risposta vai su modalità avanzata e, sotto a dove scrivi il messaggio c'e una casella "gestione deli allegati" e ci carichi le immagini. oppure: http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...