Vai al contenuto

Consigli acquisto Terna


Messaggi raccomandati

Scusami Nico per il ritardo,la terna l`ho pagata intorno ai 5500 euro,anche se devo fare qualcosina,meno male che c`e` Luchino che mi a dato una mano.per smontare la cabina ed il braccio non saprei dirti ma non credo che sia cosa semplice.Comunque ti consiglierei una minipala(bobcat) visto che l`escavatore non ti serve ed hai problemi di altezza cabina.
Ciao lumy..tranquillo..nn fa niente.. Grazie x le info.. Cmq riguardo ad una minipala (tipo venieri 1.23 o bobcat) ci abbiamo pensato anke noi..il 1 problema è ke sono troppo piccoli, sopratutto x caricare su uno spargiletame e 2 xké quello ke serve di più a noi è proprio l'escavatore.. In più i ganci rapidi..xké diventerà una cariola di corte... Cmq andiamo a vedere la venieri e poi ne riparleremo.. :) Ciao Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri il personaggio della venieri mi ha fatto arrabbiare... 1 il prezzo da 7500 € ke era su subito è passato a 8500€ a parole.... 2 alla fine in teoria l'ha venduta ieri mattina.... e vabbè...ricomincia la ricerca....

Link al commento
Condividi su altri siti

E una case 580 che ne dite??... ce ne sono parecchie in america.. ma anche in italia sono tante.. e si trovano in vendita come usato a buoni prezzi... oppure pensavo ad una FAI 90 o 96 dt...degli anni 90... visto ke la komatsu ha tenuto il magazzino ricambi a Noventa Vicentina..

Ecco qui alcuni link

Annunci vendita altri veicoli Veneto - Vendita Altri Veicoli usati e nuovi Veneto - Subito.it

Annunci vendita altri veicoli Veneto - Vendita Altri Veicoli usati e nuovi Veneto - Subito.it

usato Terna marca case mod 580 g 4x4 In vendita Milano

 

Guarda la Fai 96 dte ce l'abbiamo noi, 80 qli circa, braccio telescopico, bella macchina, la usiamo a letame e per i fossi. Guarda stai molto attento a questa macchina perchè a noia dato diverse rogne, soprattuto per il difetto di abrica del serbatoio dell'olio idraulico davanti al radiatore, quindi immagina un po te il risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli Robertino!!.... ieri ci hanno fregato nell'arco di una giornata 2 terne...la FAI 555 e una Caterpillar!!...sfiga nera!!... il bello è ke quando mancava 10 minuti ad arrivare quello della cat ci ha detto ke l'aveva appena venduta....dopo 2 ore di viaggio!!!!!!!!! DOPO UNA RABBIA NERA x fortuna mi è venuto in mente ke li vicino a bassano del grappa c'era una FAI 595...ecco qui le foto: [ATTACH=CONFIG]10614[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10618[/ATTACH] 1400 ore di utilizzo...l'unico problema è ke ha preso tanta tanta acqua!! ... i pistoni e le pompe sembrano ottimi!!..nessuna perdita d'olio...la prox settimana andremo a provarla in moto xkè ieri non ci andava( causa probabile senza gasolio xkè l'ultima volta si è preso senza e non l'ha più usata!!).... PER LA MODICA CIFRA DI 7500€...ke ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

le terne fai in generale non hanno riscosso un gran successo, anzi, molte sono state vendute anche con poche ore per gli innumerevoli problemi..

In ambito agricolo ripeto la mia convinzione, articolata è da scartare per via dei tanti motivi detti in precedenza..

La macchina sembrerebbe non malaccio anche se la carrozzeria è bella sbiadita, ma andrebbe capito il motivo per il quale è stata abbandonata fuori e quali lavori prevede..

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

le terne fai in generale non hanno riscosso un gran successo, anzi, molte sono state vendute anche con poche ore per gli innumerevoli problemi..

In ambito agricolo ripeto la mia convinzione, articolata è da scartare per via dei tanti motivi detti in precedenza..

La macchina sembrerebbe non malaccio anche se la carrozzeria è bella sbiadita, ma andrebbe capito il motivo per il quale è stata abbandonata fuori e quali lavori prevede..

Riguardo il successo delle terne fai dipende dalla zona...qui tutti ne hanno o ce ne hanno avuta una!....anke xkè la fabbrica è poco distante...Noventa Vicentina (VI).... cmq abbiamo deciso ke quella terna li è troppo ingombrante..sopratutto in altezza...poi il dubbio è ke nn essendo stata utilizzata ci siano dei problemi x colpa della ruggine anke nel motore.... anke xkè credo ke nn annia mai visto tetto in vita sua!se non in assemblaggio!!.... andremo a vedere di nuovo una Fai 555 ke sembra più a portata.... ma andremo a vedere anke delle terne fisse x renderci conto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui....ieri siamo andati a fare un giretto fino a Monza a vedere una Terna Venieri 6.23..... fin da subito ci è sembrata un'ottima macchina.... vedendola da vicino abbiamo capito ke era praticamente NUOVA!!.... 2000 ore del 1989..... utilizzata in una piccola impresa edile ke ora ha chiuso.... è corredata da forche e benna con sgancio rapido + 2 benne posteriori e contrappeso.... L'unica volta ke è andata dal meccanico è stato per rifarli la guarnizione della testa del Motore VM (probabilmente un difetto di questi motori di cui bisognerà stare molto attenti!!..... tutto questo per un totale di 8500€....un affare!!..:clapclap:. ecco le foto: [ATTACH=CONFIG]10767[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10768[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10769[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10770[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10771[/ATTACH] ore resta solo ke aggiungere un uscita dell'olio sulla benna x usare la benna miscelatrice....accetto consigli.... O0

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo esperienza con una benfra, per una snodata con motore vm il prezzo mi sembra alto, prova sui 5 6000 se cede

L'abbiamo già comperata ieri.... noi abbiamo un gruppo generatore con motore VM.... mai dato problemi!!... hanno dato problemi prima gli avvolgimenti ke il motore.... e ke è raffreddato ad aria.... questo montato sulla venieri è uno dei primi raffreddati ad acqua....ecco..l'unica incognita... ke sia possibile in futuro se dovesse bruciarsi la guarnizione della testa di nuovo mettere su un perkins??....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo esperienza con una benfra, per una snodata con motore vm il prezzo mi sembra alto, prova sui 5 6000 se cede

riguardo al prezzo...non c'è niente da dire... la macchina gli vale quei soldi li...un commerciante della stessa macchina con 5000 ore vuole 12+ iva!!.... quindi.... e in giro i prezzi sono quelli li...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao ragazzi...aggiorno le info della venieri... Arrivata a casa a Marzo 2013, fino ad ora ha già fatto 280 ore!!... abbiamo risolto i piccoli problemini appena portata a casa, come un'iniettore che era uscito dalla sede+ sostituzione manometro temperatura acqua motore (totale 120€)... cambiato tutti gli oli e i filtri (compreso olio e filtro idraulico) e ritoccata con il colore fatto apposta... ora è un gioiellino!!!!... il motore secondo me l'hanno aperto leggermente..tira come una bestia..ma fuma nero un bel po'... idrostatico a 2 marce stupendo..forza idraulica senza limiti!!!... sono contentissimo!!... se avete bisogno di una pala, lasciate stare la pala sul trattore! .. comperate una macchina industriale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La FB7B ha un cambio 3 marce al volante, ma ovviamente idraulico, cioè lo comanda la pompa idraulica, io anche in 3a marcia lasciando il gas mi posso fermare e ripartire senza problema, non so cosa intendi con le confusione sulle trasmissioni.

 

Il cambio della tua terna è un powershift 3 marce avanti e 3 retromarce con convertitore di coppia e quindi meccanico. Normalmente per idraulico si intende la trasmissione idrostatica che non ha parte meccanica, se non un riduttore, ma comletamente idraulica.

Il convertitore di coppia si può definire (impropriamente) una frizione idraulica ed è questo che ti permette di fermare la macchina mantenendo la marcia inserita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Avevo una curiosità...... Ma le terne New Holland dove le costruiscono?

 

Ciao

 

ho trovato qui una news che tutte le terne della nuova “C Series” di New Holland Construction sono prodotte nello Stabilimento di Lecce http://europe.construction.newholland.com/press_detail.php?postId=2229

 

Ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

Salve a tutti..

sono nuovo in questo forum, volevo chiedere se qualcuno ha cortesemente un manuale d'uso o delle schede tecniche di una terna Benfra 4.07H.

l'ho acquistata da poco e non riesco a trovare niente che possa darmi delle informazioni su questo mezzo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...