Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La nuova serie di trattori compatti T3F specializzati è destinata a impieghi in frutteto, vigneto e oliveto.

La serie T3F si compone di quattro modelli: T3.50F, T3.55F, T3.65F e T3.75F.

 

Il corpo sollevatore esterno alla trasmissione è stato progettato per associare il sollevamento alla posizione dell’operatore il più bassa possibile.

 

I motori tre cilindri sono stati rivisti in ottica di emissioni e performance, si ispirano ai gloriosi motori Iveco della serie 8000. Le trasmissioni offrono, opzionale, anche il superiduttore, mentre in allestimento base consentono velocità su strada fino ai 40 km/ora. L’inversore sincronizzato permette cambi di direzione semplici e veloci in tutta sicurezza.

Carreggiate, angolo di sterzo e oscillazione del nuovo ponte anteriore sono punti studiati per realizzare tale trattore, in grado di incontrare le esigenze operative più disparate.

L’idraulica, basata su una pompa dedicata, è concepita per poter azionare attrezzature sia trainate sia portate. Anche l’autonomia della macchina è stata valorizzata al meglio, grazie alserbatoio sdoppiato che coniuga capacità a visibilità in ogni direzione.

 

Il profilo stondato del cofano, dei parafanghi e la protezione di ogni comando eliminano ogni interferenza con la vegetazione proteggendola da urti indesiderati. Ampie griglie di ventilazione consentono un adeguato raffreddamento del propulsore.

 

Fonte: MAD

 

:: Macchine Agricole Domani ::

 

5776.jpg

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

EDIT

 

ALLESTIMENTO DI SERIE

 

MOTORE

 

FPT INDUSTRIAL

Emissionato TIER IIIA conforme alla direttiva 2000/25/CE

Potenza nominale del motore ISO TR14396

 

T3.50F Potenza massima 50 Cv (36,8 kW)

T3.55F Potenza massima 55 Cv (40,4 kW)

T3.65F Potenza massima 65 Cv (47,8 kW)

T3.75F Potenza massima 72 Cv (53 kW)

 

  • S8000, cilindrata 2900 cc, 3 cilindri, TURBO INTERCOOLER
  • Doppio serbatoio carburante da 50 L (30L+20L)
  • Motore con compatibilità BIO DIESEL B100 vedi norma EN 14214
  • Ventola motore fissa
  • Tubo di scarico orizzontale con presilenziatore
  • Cofano integrale ribaltabile per ispezione e servizio motore

 

 

IMPIANTO ELETTRICO

 

Alternatore 45A, batteria 100Ah, e staccabatteria

 

TRASMISSIONE

 

Cambio 12AV + 12RM SYNCHRO SHUTTLE ™

Inversore meccanico sincronizzato

Velocità minima 0,73 km/h, massima 40 km/h

Presa di potenza 540-540E, con inserimento a comando servoassistita

 

ASSALE POSTERIORE

 

  • Bloccaggio del differenziale elettroidraulico
  • Riduttori finali EPICICLOIDALI, frenatura con comando idrostatico

 

 

ASSALE ANTERIORE

 

  • Supporto zavorre anteriori con gancio
  • BLOCCAGGIO del differenziale automatico
  • DOPPIA TRAZIONE con innesto elettroidraulico
  • Angolo di STERZO di 45°
  • Guida idrostatica con cilindro di sterzo a doppio stelo
  • Pompa Idraulica dedicata prioritaria da 30 L/m

 

 

IDRAULICA

 

  • Impianto idraulico a centro aperto
  • Doppia pompa a TANDEM MEGA FLOW da 82 L/min (52 L/min + 30 L/min)
  • Due distributori idraulici con 4 uscite
  • Sistema di filtrazione con separatore di condensa
  • Filtro ad alta capacita su aspirazione pompa TANDEM
  • Pressione di taratura circuito alta pressione 210 bar
  • Sollevatore meccanico con due cilindri esterni
  • Comando posizione, misto e sforzo
  • Rilevamento sforzo al terzo punto
  • Dispositivo Brevettato LIFT-O-MATIC ™
  • Attacco attrezzi cat. II

 

POSTO GUIDA

 

  • Telaio di sicurezza COMPLETAMENTE ABBATTIBILE
  • Struttura in materiale fonoassorbente
  • Conforme alle normative rumore 77/311 e 74/151 ECC
  • Volante telescopico
  • Sedile sospeso con rivestimento in similpelle
  • Cintura di sicurezza
  • Alloggiamento leva freno rimorchio
  • Specchio retrovisore sinistro per telaio
  • Strumentazione cruscotto analogica
  • Spina ISO a 7 PIN
  • Supporto targa su parafango posteriore
  • Faro di illuminazione posteriore
  • Girofaro
  • Manuale operatore in Italiano

 

 

GANCIO RIMORCHIO

 

Gancio rimorchi con fissaggio a perni Cat. C (29 mm)

 

PNEUMATICI

 

Anteriore 280/70-16 Posteriore 360/70-24

 

PRINCIPALI ACCESSORI

 

  • Cambio 20 x 20 con super riduttore
  • 3 distributori posteriori
  • Sollevatore posteriore con ganci rapidi
  • Presa di forza 540/540E e sincronizzata
  • Zavorre 6 x 30 kg

 

Altre gommature optional:

 

Posteriori: 360/70 r 20 e 320/70 r 20

 

Anteriori: 240/70 r 16 e 200/70 r 16

 

SCHEDA TECNICA

 

20130207136027568125802.jpg

20130207136027568101624.jpg

20130207136027568162055.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questo frutteto/vigneto economico proposto da NH per andare incontro anche alle esigenze di hobbisti e piccoli agricoltori che cercano una macchina basica e affidabile, ma allo stesso tempo non meno stilosa. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra per niente male..anzi..a prima vista sembra che abbiano lavorato meglio che sul td3..

pero è ora che nh inizi a sfornzare anche qualcosa di meccanico/non troppo costoso quindi non troppo moderno nella fascia dei 115-120cv sui 50ql senza zavorre..

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mattia, col Td3 hanno fatto proprio un buco nell'acqua, per sostituire un best seller come il 480 hanno fatto una macchina basica peggio del T3000, con un cambio ridicolo, 1 distributore, motore discutibile, bloccaggio meccanico...

Questo T3F invece sembra molto interessante, a partire dai 40 km/h che sono una grave mancanza sul T3000.

Spero lo facciano anche in versione larga sui 1,70-1,80 m e con gomme da 28 pollici. Lo vedrei bene con motore 4 cilindri, 3 distributori, bloccaggio diff elettroidraulico, lift o matic, cabina originale, scarico verticale.

Per me così sarebbe il trattore ideale, un degno erede dei 450-480 e 45/66.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Quoto Mattia, col Td3 hanno fatto proprio un buco nell'acqua, per sostituire un best seller come il 480 hanno fatto una macchina basica peggio del T3000, con un cambio ridicolo, 1 distributore, motore discutibile, bloccaggio meccanico...

Questo T3F invece sembra molto interessante, a partire dai 40 km/h che sono una grave mancanza sul T3000.

Spero lo facciano anche in versione larga sui 1,70-1,80 m e con gomme da 28 pollici. Lo vedrei bene con motore 4 cilindri, 3 distributori, bloccaggio diff elettroidraulico, lift o matic, cabina originale, scarico verticale.

Per me così sarebbe il trattore ideale, un degno erede dei 450-480 e 45/66.

 

non avevo visto questa discussione..rimedio subito..

 

anch'io sono rimasto deluso dal nuovo 480, anche se secondo me aveva delle buone basi..

 

per me basterebbero anche due ditributori, tre con una buona pompa in optional, bloccaggio elettroidraulico ma anche no, lift o matic di sicuro, sul motore non ho grandi pretese, come sui 40 km/h (ovvio per le mie esigenze)..

 

mi piacerebbe però un trattore che potesse essere una buona alternativa al 450, 480, ford 3000, magari anche con motore non troppo potente, ma che possa fare un po' di tutto in azienda, una cosa è certa: con un telaio veramente robusto, o almeno delle buona staffe di rinforzo in optional e un prezzo onesto..

 

a me sembra che sugli economici si tolgano cose utili, ma che il prezzo non scenda in maniera proporzionata a cosa si offre in meno..

se invece si parte da una macchina basica e si vogliono giusto due optional, il prezzo va alle stelle..

 

poi ci si chiede perchè certi usati costino tanto che il nuovo: meccaniche collaudate, motori onesti, pochi fronzoli, niente paura di lavorare e tanta resa..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Focus sul T3F nel minisito nell Eima2012 di New Holland, ci sono foto nuove informazioni dettagliate.

 

T3F - Prodotti - New Holland EIMA 2012

 

così a occhio, guardando le foto, il gancio di traino non mi sembra un granchè, almeno per gli utilizzi che ne farei io, e il serbatoio non è poprio comodisimi da rifornire, ance se su uno specializato qualche rinuncia va fatta..

 

mi piacerebbe saperne la distribuzione dei pesi SENZA ZAVORE..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quello superiore, o la barra oscillante?

Di solito New holland ha molte opzioni per i ganci di traino, ed in ogni caso la barra oscillante è smontabile, e la campana è regolabile.

Se invece intendi dire che sono abbastanza a sbalzo, ti dò ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi quello superiore, o la barra oscillante?

Di solito New holland ha molte opzioni per i ganci di traino, ed in ogni caso la barra oscillante è smontabile, e la campana è regolabile.

Se invece intendi dire che sono abbastanza a sbalzo, ti dò ragione.

 

 

beh, lo sbalzo è questione di gusti, io per quello che ci farei io preferisco trattori con campane corte corte..

 

in ogni caso i ganci non mi sembrano all'altezza di quell che ci farei io, poco problema, basta una visita da un buon fabbro, ma poi cade il discorso omologazione..

quella campana non mi piace moltissimo, anche se per i lavori per il quale il trattore è pensato va più che bene..

 

si sa, a me piacciono i trattori piccoli che fanno il lavoro dei trattori grandi..

 

 

 

 

ps: scusate la dislessia nello scrivere certi messaggi:gluglu:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è giusta!Un passo da 1800 e rotti è introvabile su queste categorie,se si esclude goldoni.Il peso di 22 qli e 70 cv ne fanno la macchina giusta da supporto per le medie aziende o unica per le piccole.Se non mostrerà legnosità del cambio,comfort adeguato e prezzo giusto,farà successo...altro che quelcesso di 480.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è giusta!Un passo da 1800 e rotti è introvabile su queste categorie,se si esclude goldoni.Il peso di 22 qli e 70 cv ne fanno la macchina giusta da supporto per le medie aziende o unica per le piccole.Se non mostrerà legnosità del cambio,comfort adeguato e prezzo giusto,farà successo...altro che quelcesso di 480.

 

a me sarebbe piaciuta con un passo un po' più corto, ma mi sa che si andava a sacrificare poi molto l'angolo di sterzo per gli ingombri..

 

ma tanto (da bona tradizione) mi sa che costerà più di quello che offrirà..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho visto tutte le foto dal link che avete postato devo dire che mi piace un sacco questa nuova gamma!! La posizione del serbatoio mi lascia un pò perplesso magari ma la compattezza e la disposizione dei comandi (compresa la leva delle marce) la trovo fantastica! Da dietro sembra ben robusto, nemmeno lontano parente del 3.50! Curiosissimo a questo punto di toccarlo con mano perché merita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...