Vai al contenuto

super 6460

Messaggi raccomandati

Il Sisu 3300, è un 3 cilindri corsa lunga quindi non manca certo di brillantezza e coppia, strano che non venga apprezzata quella macchina, a me piace molto.

 

Qui in zona sotto i 100 cv ci sono soli i 5400 che avevano 4 cilindri e chi li ha se li tiene. Il marketing delle aziende pensa di convincere sempre con i loro prodotti. Quanto gli costava aggiungere un cilindro in più ai motori sisu? Come dici tu i cavalli sono i cavalli, ma io dico che i soldi sono soldi e spendere la stessa cifra per un cilindro in meno non piace a tutti.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell usato è abbastanza facile inbattersi in un serie 5600 3 cilindri trattori seminuovi

Mi chiedo non piace? Quale sarà l elemento che non piace forse il motore 3 cil?

 

Hanno avuto problemi di affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io con il mio 5610 con caricatore frontale in un anno ho fatto circa 700,zero problemi e posso dire che è una macchinina che tira di brutto.E' praticamente il tutto fare dell'azienda dalle mansioni per la fienagione,dove però gli do una mano con il 3650,alla stalla,ma sopratutto trasporti con carrellone due assi da 22 balle e su e giù per le colline scorrazza che è un piacere.

Ha sostituito un New Holland 5060,e non lo rimpiango per nullaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io con il mio 5610 con caricatore frontale in un anno ho fatto circa 700,zero problemi e posso dire che è una macchinina che tira di brutto.E' praticamente il tutto fare dell'azienda dalle mansioni per la fienagione,dove però gli do una mano con il 3650,alla stalla,ma sopratutto trasporti con carrellone due assi da 22 balle e su e giù per le colline scorrazza che è un piacere.

Ha sostituito un New Holland 5060,e non lo rimpiango per nullaO0

 

E comei consumi come si comporta rispetto al 5060?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è sotto tiro beve anche il 5610..però in generale è meno assetato rispetto al 5060(il 5060 un paio di giri di vite li aveva però)

 

Si però penso vada anche parecchio meno del t 5060 (con due giri di vite alla pompa) ..... anche perchè ha un cambio (senz'altro di gran lunga più comodo) ma anche decisamente più oneroso in termini di assorbimento rispetto a quello del NH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5610 è stato rimappato,132hp provati.Non va tanto meno del 5060.

 

 

Mbè certo ..... se è così non è che ci sia sta gran scoperta ...... se tutte e due le macchine sono "ossigenate" e lo sono circa in egual misura ( per egual misura intendo che sono state portate a circa gli stessi cv.) ..... naturalmente le prestazioni sono simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da originale era un po' fiaccotto ai bassi,quando prendeva i suoi giri se la cavava bene....

Va anche detto che il 5060 senza caricatore era 46q il 5610 ne è più di 50,sul 5060 avevo le 540,sul 5610 le 600,e poi come hai detto tu il cambio assorbe sicuramente di più,anche perchè il 5060 era totalmente meccanico ne inversore ne mezza marcia.

Comunque il 5060 naftato quando doveva mettercela tutta per un po' scaldava,mentre il 5610 non si scalda mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona sotto i 100 cv ci sono soli i 5400 che avevano 4 cilindri e chi li ha se li tiene. Il marketing delle aziende pensa di convincere sempre con i loro prodotti. Quanto gli costava aggiungere un cilindro in più ai motori sisu? Come dici tu i cavalli sono i cavalli, ma io dico che i soldi sono soldi e spendere la stessa cifra per un cilindro in meno non piace a tutti.

 

Questo perché nella ns zona trattori da 80-100 hp sono usati come trattori universali nelle aziende medie fanno cioè anche aratura erpice rotante trasporti mentre oramai oggi queste potenze vengono pensate coome trattori secondari per concimazioni diserbi fienagione e altri lavori leggeri dove un tre cilindri sta benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perché nella ns zona trattori da 80-100 hp sono usati come trattori universali nelle aziende medie fanno cioè anche aratura erpice rotante trasporti mentre oramai oggi queste potenze vengono pensate coome trattori secondari per concimazioni diserbi fienagione e altri lavori leggeri dove un tre cilindri sta benissimo

 

Vero, però bisognerebbe offrire trattori da 90-100 cv sia leggeri che pesanti, poi il cliente sceglie ciò che più gli aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perché nella ns zona trattori da 80-100 hp sono usati come trattori universali nelle aziende medie fanno cioè anche aratura erpice rotante trasporti mentre oramai oggi queste potenze vengono pensate coome trattori secondari per concimazioni diserbi fienagione e altri lavori leggeri dove un tre cilindri sta benissimo

 

Per la media azienda ed il terzista quei trattori dovrebbero servire per una seminatrice a 6 file, per sarchiare con 6 file ed il saccone e per portare una botte diserbo da 800 o 1000 litri. E poi in autunno tirare un rimorchio da 140 quintali. Ed ecco he senti la mancanza del quarto cilindro. Penso al 5445 del mio terzista che fa tutto questo, anche se ha in azienda trattori da 150 - 200 cv

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mancanza del quarto cilindro nei trasporti con rimorchio da 140 quintali ,non la sento.

E lascio volentieri sotto al capannone il 7614 per questo tipo di lavoro.

Io alle volte uso il 5445 col Sisu col rimorchio da 140. Il Dyna4 è fantastico per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dyna4 l'ho trovato davvero un bel cambio...poi sul 5610 con il caricatore frontale e il joystik multifunzione è una pacchia...non togli mai la mano sinistra dal volante...e poi come inversore siamo davvero al top...sul 7610 ho passato le 1000 h e mai calibrato nulla,e non è mai cambiato nulla ne botte ne vuoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dyna4 l'ho trovato davvero un bel cambio...poi sul 5610 con il caricatore frontale e il joystik multifunzione è una pacchia...non togli mai la mano sinistra dal volante...e poi come inversore siamo davvero al top...sul 7610 ho passato le 1000 h e mai calibrato nulla,e non è mai cambiato nulla ne botte ne vuoti...

 

7610 ????? ...... john deere ??????

 

Io alle volte uso il 5445 col Sisu col rimorchio da 140. Il Dyna4 è fantastico per strada.

 

Albè il 5445 è nato ed è finita la produzione col Perkins ...... c'è stata la versione tier II e l'ultima (più potente) tier III ..... ma sempre Perkins

Link al commento
Condividi su altri siti

7610 ????? ...... john deere ??????

 

 

 

Albè il 5445 è nato ed è finita la produzione col Perkins ...... c'è stata la versione tier II e l'ultima (più potente) tier III ..... ma sempre Perkins

 

Si è l'ultima versione, quello con il muso alto, mi son confuso col motore del 5470 e 5480

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato un Fiattista doc...e successivamente Cnh ma un po' per colpa del prodotto,ma in minima parte,un po' per colpa di chi lo vende,sopratutto!!

Mi sono avventurato in Mf per caso,e un po' per le macchine,che sono buone macchine con un ottimo rapporto qualità prezzo,e sopratutto per chi le vende che è sempre pronto a rispondere al telefono e risolverti il problema,domenica ,Natale,Pasqua.

Diciamo che sono diventato un Mf-Boy.

Però il Fiat sempre nel cuore.Ho iniziato a sei anni sulla 27 a cingoli e il primo gommato a otto anni una 450 primo tipo con la dt spostata,non dimenticherò mai...

Perchè,secondo il mio parere,le macchine di adesso si equivalgono un po' tutte,la differenza la fa chi le vende e il marchio che non devono dimenticarsi di te subito dopo che hai firmato il contratto.

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...