Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    6518
    Status:
    mike80 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!

Landini 5860 (FUSELLI!)

PUBBLICITA'
    Salve amici,

Approfittando del tempo impervio, ho deciso di fare un pò di manutenzione straordinaria che già era in previsione; smontato l'assale anteriore per sostituire le due boccole centrali; fin qui tutto bene a parte il costo delle boccole... e al fatto che un pò si sono usurati anche i due spinotti che lavorano nelle boccole, vabbè per adessoo 1 o massimo 2 millimetri non penso dia grandi noie. Rimontato il ponte sono passato ai cuscinetti conici dei fuselli; putroppo su questo assale non sò perchè mancano gli ingrassatori ( e glieli devo montare), smontati i coperchi superiori cuscinetti ok , grasso poco, e terra impastata, puliti e ingrassati , ok; smontati quelli inferiori e trovata la sorpresa, su entrambi i lati cuscinetti sgabbiati e assenza di grasso solo terra e polvere!!!! Vabbè vado a prendere i due cuscinetti, costruisco un estrattore per togliere i fuselli , e proviamo .... proviamo... proviamo...ma niente cannello riscalda avvita non si muove per niente!!!! Ma come si può fare per togliere stì maledetti?????????

Grazie amici!!

Utente Tractorum.it L'avatar di maifermo
    User ID:
    2401
    Status:
    maifermo non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Ciao,ho capito bene che si tratta del ponte anteriore ? con trazione anteriore o senza trazione ?la cosa cambia ,nel senso:se è presente il giunto del semiasse allora ci sono due perni ,superiore ed inferiore di solito fissati per mezzo di flangia con bulloni e con scalpello e mazzetta dovrebbero uscire ,se il trattore è enza trazione anteriore allora dovrebbe essere un perno passante con la pressa dovrebbero uscire
    L.maifermo

Utente Tractorum.it L'avatar di davide89
    User ID:
    3160
    Status:
    davide89 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 23/0
    Given: 60/0

sul ponte con la dt li tolgono col cannello e la pressa, se è un 2 ruote motrici non lo conosco.
    Marce a manciate e gas a zampate

https://www.youtube.com/user/MrAmello89

Utente Tractorum.it
    User ID:
    6518
    Status:
    mike80 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Si è il ponte del modello dt; ma con la pressa bisogna togliere l'assale dal trattore?? Io ho provato con l'estrattore e il cannello (ma era il cannello per saldare, forse ci vuole quello grande...)??

User ID:
    3160
    Status:
    davide89 non è in linea
    Thumbs Up/Down

scusa mike rileggendo i tuoi messaggi mi è venuto un dubbio: ma devi togliere i perni dei fuselli oppure i cuscinetti rotti? se sono i cuscinetti io li ho tolti con l'estrattore dopo averli riscaldati con la saldatrice, ma devi coprire tutto per evitare che le scintille ti rovinino le altre superfici, se il cannello non è abbastanza potente si scalda sia il cuscinetto che il perno, e non esce.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    6518
    Status:
    mike80 non è in linea
    Thumbs Up/Down

No, io dovrei cambiare solo il cuscinetto a rulli conico, il problema , con quale estrattore lo tiro fuori non penso ci sia lo spazio ! Scusa ma tu quale hai usato? Su che trattore li hai smontati? Fammi sapere per piacere. Ti ringrazio

User ID:
    3160
    Status:
    davide89 non è in linea
    Thumbs Up/Down

il trattore era un landini 8880 con ponte anteriore dt con freni a disco, l'estrattore l'avevo fatto da solo sul posto, avevo saldato un dado M16 ad un dado più grosso, nel dado m16 ho messo un bullone e poi ho saldato il dado più grosso all'anello del cuscinetto, così l'ho anche riscaldato, poi ho avvitato il bullone per estrarre l'anello. se non vado male ci avevo tirato fuori sia l'anello interno che quello esterno, per quello esterno però avevo scaldato la ghisa del supporto sennò forzava. Dovrei avercelo ancora nel capannone se lo ritrovo ti posto una foto.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    6518
    Status:
    mike80 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Scusa ma per saldare il dado al cuscinetto che tipo di saldatrice hai usato filo continuo o elettrodo?

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9397
    Status:
    cavallaccio non è in linea
    Thumbs Up/Down

Saldatrice cannello, mamma mia ragazzi!!! Quel cuscinetto li non puo essersi ingrossato chissa' quanto. Piazzaci un bel estrattore usag della giusta nisura e vedrai esce fuori come il burro!!!!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    6518
    Status:
    mike80 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Scusa cavallaccio, ma quale estrattore dovrei usare?? non penso ci sia lo spazio per poter aggangiarlo al cuscinetto.... fammi sapere se è possibile con quale...
    Grazie

Permessi di invio