Vai al contenuto

Maschio Gaspardo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Spero di non rubare troppo tempo a nessuno!

Mi rivolgo a voi perchè mi sembra questo uno dei portali/forum più completi ed attivi in materia di macchine agricole, sto conducendo una ricerca proprio su questa materia, nello specifico incentrata, come da titolo, sulla Maschio Gaspardo, suppongo sia conosciuta da tutti voi, desidererei ricevere da voi qualche commento o opinione sul marchio, nello specifico:

 

- Quali sono i punti di forza delle macchine Maschio Gaspardo?

- Quali sono i punti di debolezza?

- Altri servizi che Maschio Gaspardo offre?

- Cosa potrebbe offrire in più o in cosa potrebbe migliorare?

 

Mi sareste di grande aiuto ed anticipatamente ringrazio!

 

Saluti

MZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

assolutamente no!

Il nome utente qua sul forum è il mio nome e cognome, mi potete trovare sia su facebook che su linkedin senza alcun collegamento con l'azienda, frequento un Master in management, sto cercando di raccogliere qualche informazione perchè sto seguendo un progetto sull'organizzazione interna della maschio gaspardo appunto (l'azienda è solo un caso studio, non ho contatti diretti con loro), per fare una corretta analisi avrei bisogno appunto di quello che vi ho chiesto! tuttavia cercando informazioni dal web si trovano solo articoli pilotati dall'azienda o tratti dal sito stesso quindi si trovano solo elogi e zero critiche e sembra che faccia sempre tutto bene!

Mi rivolgo qua su questo forum perchè credo che solo chi ha avuto o provato dei loro prodotti possa aiutarmi dandomi informazioni reali!

 

Se mi credete e sapete aiutarmi vi ringrazio infinitamente, in caso contrario vi ringrazio lo stesso ma un po' meno :fiufiu:

Modificato da ManuelZese
Link al commento
Condividi su altri siti

Non averne a male ma come hai posto le domande sembri proprio un rappresentante. Considerando che fsi un master lo studio ti porta a porre le questioni in questa maniera. Per prima cosa scandaglia gli argomenti delle seminatrici per la gaspardo e erpici rotanti, frese, trinciastocchi per la maschio. Scusa cavallaccio la mascar é l'azienda del fratello non quella di Egidio e Co.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto!

vi bombardo con qualche altra domanda e poi al massimo fate finta di non averla vista :P

al momento mi sembra di capire che l'azienda sia posizionata su un livello alto di qualità di prodotto, si aggiunge poi un ottimo servizio post vendita, il tutto ad un prezzo alto ma comunque giustificato dalla qualità! Dico bene?

opera con un'ampia gamma di prodotti per il trattamento della terra, tra i suoi competitor si trova vicon, matermacc, rotomec, nardi, kuhn, kvermeland! ne ho dimenticato qualcuno di grosso e/o alcuni di questi sono poco rilevanti?

 

domanda a cui proprio non so rispondere.. cos'è che l'azienda fa male??

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini, anche se fosse un rappresentante non credo sia un problema, non ha cercato di fare pubblicità.. Cercare di capire invece i difetti del'azienda per cui si lavora mi sembra molto più costruttivo che fare pubblicità.

 

Certamente la Maschio-Gaspardo non ha bisogno di presentazioni... È un'azienda che personalmente apprezzo perchè innova ed ha una gamma prodotti sempre più completa.. I prodotti sono di qualità e lavorano bene, non sono ottimi come la concorrenza estera ma nemmeno costano come quelli.

I ho una seminatrice sp a 4file e sono soddisfatto lavora bene fino ai 10-11kmh ha il controllo semina, densità, esclusione delle file in cabina.

ho anche una centauro 500 vecchio tipo con i dosatori in plastica di cui non sono soddisfatto, ma la nuova tramoggia genius è veramente molto più bella, curata e funzionale della mia..quindi attualmente, se dovessi cambiare, tornerei sempre su gaspardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi punti deboli questa Maschio Gaspardo li ha o no?? Non ci credo che sia tutto rose e fiori!!! :cheazz:

Del gruppo io ho un erpice rotante dc 3000 e una seminatrice m 300,il difetto del rotante è sul rullo packer o meglio i raschiatori che non riescono a mantenerlo pulito soprattutto se si passa da una zona di terreno asciutto ad una più umida. Le bandelle di contenimento quando si lavora su terreno duro e zolle secche sono rumorose provocando un discreto fastidio (sono quelle a parallelogramma). Per il resto niente da dire per ora. Sulla seminatrice non mi piace l'erpice copriseme per la scarsa durata delle molle che lo compongono e per la difficoltà che ho a tenerlo in posizione centrata, si sposta dai fermi delle braccia che lo fissano al telaio. La precisione di semina mi sembra buona. Ci saranno macchine migliori ma con quello che chiedono... A me va bene così e poi non è detto che quello che costa di più da di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

iuo ho una m250 ,l'unica cosa che salvo di questa macchina è il dosatore di semina preciso e facile da usare per il resto è un disastro ,i materiali scadenti non ho mai seminato un giorno senza avere una rottura .

l'erpice a molle copriseme come ha gia detto agriandrea ha un consumo molle spropositato e non si riesce a tenelo fermo in posizione centrata e inoltre si rompe ripetutamente l'attacco alla cassa seminatrice sembra fatto di stagnola ,inoltre la mia è la versione a doppi dischi i bracci di sostegno si rompono ogni tanto ti giri e ne vedi uno a terra dovuto a materiale scadente ed errata progettazione infatti la versione successiva hanno accorciato notevolmente i bracci ma le mie rimostranze dopo i primi guasti iniziati subito non sono neanche presi in minima considerazione e infatti la seminatrice a mais non è stata una gaspardo

ho inoltre avuto due sarchiatrici gaspardo una hl 780 che si è spezzata a metà il telaio principale e quella attuale una 7 file

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini, anche se fosse un rappresentante non credo sia un problema, non ha cercato di fare pubblicità.. Cercare di capire invece i difetti del'azienda per cui si lavora mi sembra molto più costruttivo che fare pubblicità.

 

Certamente la Maschio-Gaspardo non ha bisogno di presentazioni... È un'azienda che personalmente apprezzo perchè innova ed ha una gamma prodotti sempre più completa.. I prodotti sono di qualità e lavorano bene, non sono ottimi come la concorrenza estera ma nemmeno costano come quelli.

I ho una seminatrice sp a 4file e sono soddisfatto lavora bene fino ai 10-11kmh ha il controllo semina, densità, esclusione delle file in cabina.

ho anche una centauro 500 vecchio tipo con i dosatori in plastica di cui non sono soddisfatto, ma la nuova tramoggia genius è veramente molto più bella, curata e funzionale della mia..quindi attualmente, se dovessi cambiare, tornerei sempre su gaspardo.

Ma non ci sarebbe niente di male se ci fossero anche i rappresentanti era per sapere da come aveva posto le domande sembrava tutto qui !

Link al commento
Condividi su altri siti

che competono con maschi-gaspardo metterei anche alpego... che se non è la diretta concorrente poco ci manca!

 

Maschio-Gaspardo ha una buona qualità ed un ottima assistenza, peccato che a mio avviso il "baraccone" stia diventando troppo grosso rispetto a com'era prima portando ad una decadenza qualitativa.

Non è la prima volta che arriva un attrezzo sbagliato in azienda o per lo meno non come era stato richiesto.

circa un mese fa abbiam detto all'ispettore di zona :" le idee non mancano e sono buone, da migliorare la qualità!"

Ah, in azienda, dove lavoro, abbiamo un erpice rotante, due seminatrici di precisione, due seminatrici da sodo, due seminatrici in line, due ripuntatore ed un braccio tagliaspiepi tutto Maschio-Gaspardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 seminatrici una monogerme sp dorada e una universale pinta da 4 m della gaspardo e una trincia tigre della maschio. I prodotti sono buoni non paragonabili a kuhn o amazone (hanno il vantaggio di attingere le materie prime senza costi di trasporto eccessivo e anche il costo energetico é minore e questo lì permette di avere un vantaggio per produrre più facilmente prodotti di qualità) e altri gruppi esteri ma comunque ottimi tra i migliori in europa abbastanza rifiniti. Secondo me alla gaspardo lavorano meglio sopratutto in fatto di verniciatura rispetto alla maschio poi e una delle poche aziende italiane che stanno investendo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che dico forse il punto debole è l'imprecisione sulla caduta seme, specialmente se si va con scossoni, oppure quando i superano i 20kmh, ma forse questo problema non è solo della Mascar ma di tutte le seminatrici in linea.[..]

 

beh, se sopra i 20 km/h non semina tanto ben credo che tu ti possa comunque accontentare..

 

tanto a quella velocità ci sono anche altri problemi più gravi..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 seminatrici una monogerme sp dorada e una universale pinta da 4 m della gaspardo e una trincia tigre della maschio. I prodotti sono buoni non paragonabili a kuhn o amazone (hanno il vantaggio di attingere le materie prime senza costi di trasporto eccessivo e anche il costo energetico é minore e questo lì permette di avere un vantaggio per produrre più facilmente prodotti di qualità) e altri gruppi esteri ma comunque ottimi tra i migliori in europa abbastanza rifiniti. Secondo me alla gaspardo lavorano meglio sopratutto in fatto di verniciatura rispetto alla maschio poi e una delle poche aziende italiane che stanno investendo molto.

Amazone costa molto di più, bisogna vedere se la differenza di prezzo va di pari passo con la qualità. Un utente del forum ( se non ricordo male puntoluce) non era proprio entusiasta della verniciatura della sua combinata amazone... Una cosa che potrebbero migliorare sono i nomi che danno ad alcuni prodotti :AAAAH:!!!!

Modificato da agriandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo il mio precedente post,

attualmente in casa di gaspardo ho solo la sarchiatrice a sette file con cassone concime da 900lt ,ha sostituito l'hl 780 a 5 file sempre gaspardo alla quale si era spezzato a metà il telaio principale,anche questa nuova conferma la debolezza dei materiali ,saldature che cedono,ottimo invece il sistema di distribuzione del concime preciso e facile da regolare

ho riacquistato gaspardo per un unico motivo :la facilità di avere i ricambi

ma per la sostituzione della pneumatica da mais a cui sto pensando la gaspardo la metto per ultima nella mia classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...