Vai al contenuto

Fendt favorit serie 800 turboshift


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi.. C'è qualcuno che riesce a farmi una comparativa tra l'818 favorit e quella vario.

Pregi e difetti delle due macchine, affidabilità, comfort, ..trazione, peso etc ...

Anche se di quelli con il turboshift usati non se ne trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un favorit 824 con il turboshift, è eccezionale... hai una trasmissione meccanica con la dolcezza del turbogiunto, se lo trovi usato prendilo. Non posso farti paragoni con il vario perché non l'ho mai avuto però

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. C'è qualcuno che riesce a farmi una comparativa tra l'818 favorit e quella vario.

Pregi e difetti delle due macchine, affidabilità, comfort, ..trazione, peso etc ...

Anche se di quelli con il turboshift usati non se ne trovano?.

 

I due trattori differiscono di pochi cv di potenza, però l'818 Turboshift pesa circa 10 q in più del Vario ed ha dimensioni simili al 926 Vario, per cui è più grosso. Per che lavori ti servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

I due trattori differiscono di pochi cv di potenza, però l'818 Turboshift pesa circa 10 q in più del Vario ed ha dimensioni simili al 926 Vario, per cui è più grosso. Per che lavori ti servirebbe?

 

Mi servirebbe per aratura, dissodatura, ripuntatura e trasporti....ho un 515c, buona macchina ma troppo leggera per fare bene questi lavori su terreno argilloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 515 è troppo leggero un 800 Turboshift sarebbe andato meglio dell'818 Vario per te, ma come dici è difficile trovarne di usati che abbiano un monte ore accettabile. Hai provato a cercare un 824?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico amico che vende trattori nuovi ne aveva ritirato uno usato, credo 824 e tempo di mettere le foto su internet, il giorno dopo lo sono venuti a prendere e hanno fatto 300km per portarlo a casa

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 515 è troppo leggero un 800 Turboshift sarebbe andato meglio dell'818 Vario per te, ma come dici è difficile trovarne di usati che abbiano un monte ore accettabile. Hai provato a cercare un 824?

 

Un 824 sarebbe sicuramente una gran macchina....ma poi dovrei cambiare anche l'attrezzatura per adeguarla ad una potenza del genere...e con le entrate che ci sono adesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Favorit da 818 a 824 cambia la taratura del motore, il resto è uguale. Se lo trovi meglio un 824 e se hai attrezzi sottodimensionati basta andare più piano a regimi motori medi

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. C'è qualcuno che riesce a farmi una comparativa tra l'818 favorit e quella vario.

Pregi e difetti delle due macchine, affidabilità, comfort, ..trazione, peso etc ...

Anche se di quelli con il turboshift usati non se ne trovano.

chissà come mai...

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne trovano perche' negl anni 90 era la macchina di punta dei terzisti e fu la serie che apri' anche a livello commerciale la strada a fendt verso le alte potenze,molti 800 man furono sostituiti intorno alle 10000 con i 900 vario,e siccome il mercato dell usato in italia mal digerisce i grosdi trattori hanno preso la strada dei paesi dell' est europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tanti non ne vedo... nel raggio di 30 km in ogni direzione conosco solo il mio, più che altro è una macchina che cercano in tanti, e le poche che ci sono ancora in giro sotto le 10000 ore vanno a ruba

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'824 di serie aveva le 620/70 R42 e 480/70 R34, quelle più grandi erano le 710/70 R38 e 600/70 R30, oppure 650/65 R42 e 600/65 R34. Tra le altre misure erano presenti 580 e 620 sul cerchio da 42 ed anteriori 480 o 520 R 34.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'824 di serie aveva le 620/70 R42 e 480/70 R34, quelle più grandi erano le 710/70 R38 e 600/70 R30, oppure 650/65 R42 e 600/65 R34. Tra le altre misure erano presenti 580 e 620 sul cerchio da 42 ed anteriori 480 o 520 R 34.

A me piacerebbe con le 650 dietro e 600 davanti....così dovrebbe rimanere nei 255 cm di larghezza

Vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli 824 usati controllate i cablaggi sotto la cabina lato destro che non siano spellati, il sollevamento dietro che non perda olio e la guarnizione della testa affianco alla turbina si cuoce e perde olio...

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è un 824....poi cavolo 10000 ore

 

Il sollevatore perde olio? Sono le tenute dei pistoni o proprio il gruppo valvole? Ma si brucia proprio la guarnizione di testa o quella del coperchio delle valvole?

I cablaggi purtroppo su quelle macchine li dopo un po' di anni sono da cambiare....si cuociono, fanno delle micro crepe e creano casini... Nel mio 515 ho già cambiato tutta la parte dietro e presto cambierò anche quella davanti...

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...