Vai al contenuto

Fendt favorit serie 800 turboshift


Messaggi raccomandati

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La politica del gruppo Agco penso sia quella di avere Fendt come marchio premium, quindi solo con Vario; per il powershift ci sono Massey Ferguson e Valtra. L'824 Turboshift rimane il mio sogno proibito, non sono mai riuscito ad usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Per carità si rompe pure lui ma il terzista che veniva per me dovrebbe averne più di 25000...adesso praticamente fa solo botte liquame...è stato uno dei primissimi in Italia..

Dal 1580 all'824..salto epocale..li mi sono innamorato del marchio...bellissimo periodo.

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità si rompe pure lui ma il terzista che veniva per me dovrebbe averne più di 25000...adesso praticamente fa solo botte liquame...è stato uno dei primissimi in Italia..

Dal 1580 all'824..salto epocale..li mi sono innamorato del marchio...bellissimo periodo.

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Gli ha fatto il cambio/ motore per caso?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima occasione chiedo..

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Perché il cambio può dare problemi dalle 13000 ore in su, e il motore anche...

Se non li ha mai cambiati è perché è sempre stato usato in maniera intelligente e con tutte le manutenzioni

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comincia a dar noie la terza sottocarico sul 514...11000..

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

In che senso? Esce la marcia?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una bella botta...allora uso la frizione per seconda terza ma una volta su dieci va in folle...allora devi proprio fermarti e mettere proprio in seconda marcia...se scali in quinta o quarta rimane in folle...cmq è da aprire...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Da ieri sull'824 non funziona più l'ammortizzatore del sollevatore che si attiva automaticamente quando superi i 25 km/h (Quello che funziona con lo sforzo controllato)
Sapete se c'è qualche sensore da controllare? A qualcuno è capitato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri sull'824 non funziona più l'ammortizzatore del sollevatore che si attiva automaticamente quando superi i 25 km/h (Quello che funziona con lo sforzo controllato)
Sapete se c'è qualche sensore da controllare? A qualcuno è capitato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


In teoria funziona col sensore di posizione, ma potrebbe essere solo l'accumulatore d'azoto scarico

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria funziona col sensore di posizione, ma potrebbe essere solo l'accumulatore d'azoto scarico

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Anche io ho pensato al sensore ma in campo lo sforzo controllato lavora perfettamente.
Ma l'accumulatore può essere il problema?
Perché prima si vedevano le lucine dello sforzo controllato lavorare in strada, adesso invece quando raggiungi i 25 km/h non cominciano neanche a lampeggiare.

I cablaggi posteriori sono stati sostituiti qualche anno fa come succedeva a tutti i favorit

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho pensato al sensore ma in campo lo sforzo controllato lavora perfettamente.
Ma l'accumulatore può essere il problema?
Perché prima si vedevano le lucine dello sforzo controllato lavorare in strada, adesso invece quando raggiungi i 25 km/h non cominciano neanche a lampeggiare.

I cablaggi posteriori sono stati sostituiti qualche anno fa come succedeva a tutti i favorit

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Le lucine funzionano da richiamo, perché con l'ammortizzazione, la posizione del sollevatore cambia in continuo, e il sensore di posizione, fa richiamare il sollevatore.
Se il sollevatore funziona bene in lavori pesanti, può essere l'accumulatore d'azoto scarico

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lucine funzionano da richiamo, perché con l'ammortizzazione, la posizione del sollevatore cambia in continuo, e il sensore di posizione, fa richiamare il sollevatore.
Se il sollevatore funziona bene in lavori pesanti, può essere l'accumulatore d'azoto scarico

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Ok ho capito.
Il più è capire quale sia l' accumulatore in questione e a quanto vada caricato...
C'era anche un modo per capire se gli accumulatori sono bucati ma non ricordo bene... se non sbaglio se c'è olio dalla parte dell'azoto è bucato, ma bisogna stare attenti ad aprirlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sono andato a fare visita a grossa azienda agricola delle mie parti dove hanno due 824 prima serie, un 8050 ex sardo e un 828 s3. 824 uno 14000 ore, altro 16000 e in aratura usano ancora quelli a loro dire per affidabilità senza precedenti. Ne ho altri in zona con monteore importante e anche quelli non hanno dato noie, secondo me però a livello di prestazione pura non era a livello di competitor dell epoca, come affidabilità niente da dire

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito.
Il più è capire quale sia l' accumulatore in questione e a quanto vada caricato...
C'era anche un modo per capire se gli accumulatori sono bucati ma non ricordo bene... se non sbaglio se c'è olio dalla parte dell'azoto è bucato, ma bisogna stare attenti ad aprirlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Hai mp

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...