Pagina 3 di 11 primaprima 1234567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 102
    Utente Tractorum.it L'avatar di Simon30
    User ID:
    3642
    Status:
    Simon30 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 29/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da Mefisto2 Visualizza il messaggio
    Dopo tutto però va doverosamente aggiunto che se il Legend in questione è la versione "Tecno", cioè completamente meccanica, è da preferirsi, in quanto come affidabilità ci siamo, lo affermo in base a tutti i Legend Tecno che girano in zona (e ce ne sono un bel po) come comfort siamo decisamente sopra al 13000 e di conseguenza al serie 90 e come motore ancora più in alto, in quanto è dotato del Perkins Quadram da 110 cv. din., ancor più generoso del vecchio 5,8 cc. del 13000 e con consumi simili se non minori, macchina decisamente più lunga e pesante degl' altri due la quale impegnata in lavori gravosi è sicuramente una spanna sopra.
    Quoto in pieno...io sono possessore del legend 145 techno, e devo dire che è una gran macchina.. Ha raggiunto quasi le 8mila ore di rogne ha avuto solo la frizione che è stata fatta solo 1 volta e le pompe dei pedali freno e frizione...solamente quest'anno abbiamo fatto il sincronizzatore dell'inversore, dove erano saltati qualche dente a causa di un colpo preso quando si è rotta la frizione..questo è stato fatto (aggistato) da un meccanico Same è quando l'ha smontato ha visto il cambio e ci ha detto che sembra nuovo ancora...ripeto la machina ha 8mila ore...Certo la versione elettronica ha avuto parecchi problemi...ma la techno credo sia quasi perfetta...mi sono dlungato un po fore..=)

Utente Tractorum.it L'avatar di Alberto64
    User ID:
    156
    Status:
    Alberto64 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/2
    Given: 0/0

Quote Originariamente inviato da Simon30 Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno...io sono possessore del legend 145 techno, e devo dire che è una gran macchina.. Ha raggiunto quasi le 8mila ore di rogne ha avuto solo la frizione che è stata fatta solo 1 volta e le pompe dei pedali freno e frizione...solamente quest'anno abbiamo fatto il sincronizzatore dell'inversore, dove erano saltati qualche dente a causa di un colpo preso quando si è rotta la frizione..questo è stato fatto (aggistato) da un meccanico Same è quando l'ha smontato ha visto il cambio e ci ha detto che sembra nuovo ancora...ripeto la machina ha 8mila ore...Certo la versione elettronica ha avuto parecchi problemi...ma la techno credo sia quasi perfetta...mi sono dlungato un po fore..=)
    Stamattina il mio amico è andato a vedere i 2 Landini ed il responso é il seguente:

- Landini 13000 con frenatura ad aria e 5000 ore: provandolo ha trovato la frizione troppo dura
    ed il cambio che grattava un po, e poi il cambio al volante non gli è piaciuto.

- Landini Legend 115 con frenatura ad aria: Le ore erano 7500, e il trattore fumicchiama chiaro all'accensione.
    E' stato scartato per le ore giudicate eccessive e per il prezzo troppo alto.

Alchè è arrivata una svolta nella ricerca.
    Probabilmente si è reso conto che i trattori tosti e duri sono magari un po scomodi.
    Fattostà che ora sta valutando una macchina molto più tecnologica.
    Un MF 3125 con frenatura ad aria e, mi pare, meno di 5000 ore.
    Se le cose vanno in porto dovrei essere io a collaudarlo, visto che conosco i sollevatori elettronici ed ho sia l'atrezzatura adatta (trivomere) sia la terra ancora da arare.

Però non so bene i difetti che possa nascondere quella macchina, a parte i problemi legati alla frenatura a bagno d'olio.

Tra l'altro verrebbe via ad un prezzo molto più basso rispetto al Legend.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    7083
    Status:
    velistar non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 1/0

Quote Originariamente inviato da Johndin Visualizza il messaggio
    Velistar cosa sarebbe questa una dichiarazione sulle mie capacità meccaniche??? Tu hai già usato i trattori in campagna e magari ti sei trovato in gravi rogne perchè una cavolata si era rotta??? E magari ti sei arrangiato in qualche modo per tornare a casa???? Questo volevo dire non che i trattori vadano presi a martellate.......dai quasi l'impressione di leggere solo quello che piace a te saltando il resto

Figurati che starei trattando dei trattori che il martello non dovrebbero prenderlo in considerazione manco per scherzo............(ovviamente non merdini altre marche)

Per tornare in argomento, si effettivamente ho toppato ma di brutto, tutti e tre i trattori in questione sono al top per ergonomia qualità dei comandi e degli allestimenti, il sedile in similplastica del 13000 è ottimo per scaldare le piadine d'estate sul 110/90 l'insonorità è a livelli superiori e il legend ha una ergonomia che stanno ancora studiando alla Fendt come punto di riferimento difficilmente eguagliabile, infatti a Maktoberdorf ancora non dormono perchè non sono ancora riusciti a copiarlo degnamente tanto è avanzato......................

Ho appena mandato delle foto delle macchine al buon 450V perchè possa supportare questa tesi in modo da non farti innervosire parlando male dei gioielli blu (una rara volta che non ne avevo parlato male poi.....) e anche lui potrà elogiare le doti di ergonomia e la qualità costruttiva dei due blu presi in esame................
    eh si , anche se ti arrabbi hai toppato veramente di brutto:qui si stava parlando di macchine di venti anni di media senza neanche un pulsante o centraline e tu mi vai a confrontarle con un fendt odierno(bella forza). Quindi, ben sapendo che c'è di meglio, posso confermare che l'insonorizzazione della serie /90 è molto buona,il legend si guida molto bene considerando che non ha nessun pulsante ma solo leve e che sul 13000 c'era il sedile in plastica per le versioni aperte (e quindi anche con cabine aftermarket), ma c'era anche il sedile in tessuto per le cabine originali.
    Io ho l'abitudine di pensare prima alle MIE capacità meccaniche, comprendo l'esigenza di riparazioni acrobatiche urgenti e il termine " 2 martellate" non l'ho mai preso alla lettera ma l'ho sempre interpretato come " riparazione sbrigativa". Purtroppo, ho imparato che se una macchina non è a posto questa non funziona e spesso e volentieri ci sono delle soluzioni peggiori dei mali alla base di molti problemi.Esempio concreto è la versione "elettronica" del legend citata da simon 30(penso si riferisca alla delta), la quale dopo essere stata sottratta ai suoi problemi di gioventù, ha continuato a dare noie principalmente grazie a manomissioni e mancate manutenzioni
    Ultima modifica di velistar; 20-11-12 a 20: 37

Utente Tractorum.it L'avatar di 450V
    User ID:
    252
    Status:
    450V non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/18
    Given: 30/12

A volte mi chiedo come fai,o Velistar(bello il vocativo),ad ergerti a giudice,primus inter pares(cavolo sto esagerando),se finora hai solo paventato presunte conoscenze meccaniche,senza alcun riscontro oggettivo.Se credi di consigliare Pinco piuttosto che Pallo,sei libero di farlo,mettere sempre in dubbio le esperienze degli altri non è proprio elegante.La mia esperienza sulla serie 90 fu diretta:85/90 Vs Silver 90.Il primo del 1993 il secondo del 1995.In pratica due anni di differenza e una generazione avanti per il Silver.Ti siedi su un 90 o su un 66 o su un 70 e non noti nessuna differenza in termini di comfort,sia a livello acustico che di vibrazioni,ti siedi sul Silver ed ancor oggi non noti differenze con le macchine in produzione.Ma se non li hai mai provati,allora di cosa stiamo parlando.Alla precisa domanda di un 100/140 cv 6 cil economico e semplice,la mia risposta è e resterà 100.6 perchè qualità prezzo non lo batte nessuno e per qualità intendo anche comfort.Se è ritenuto un polmone,a maggior ragione avrà la meccanica a posto,inoltre sul mercato si trova spesso a prezzi inferiori al 100/90,ma gli è davanti anni luce(col tutto il rispetto,per carità).
    Riguardo poi alle mie'Toppate',allora veramente mi deludi.Se ti riferisci al turbogiunto,come avrei dovuto chiamare un dispositivo che la stessa Fendt definisce tale,anche se poi l' effetto è dato da una valvola a controllo elettronico piuttosto che dal classico giunto idrodinamico.Ricordati che se rileggi tutto il forum,nessun possessore di vario aveva mai menzionato l'esistenza di questa valvola epperò all'eima si sono affrettati a chiedere delucidazioni,quindi una chiarificazione per tanti lettori che ora sanno di avere un meccanismo tale che evita in tutte le situazioni strattoni alla trasmissione ed al conducente...e ma dimenticavo il Landini lo monterà di certo dalla notte dei tempi...solo che nessuno se ne accorge che sembra un mulo imbestialito.Ma tu sei sempre quello che ha comprato un Landini e lo voleva rivendere dopo due mesi?

User ID:
    156
    Status:
    Alberto64 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da Alberto64 Visualizza il messaggio
    Stamattina il mio amico è andato a vedere i 2 Landini ed il responso é il seguente:- Landini 13000 con frenatura ad aria e 5000 ore: provandolo ha trovato la frizione troppo duraed il cambio che grattava un po, e poi il cambio al volante non gli è piaciuto.- Landini Legend 115 con frenatura ad aria: Le ore erano 7500, e il trattore fumicchiama chiaro all'accensione.E' stato scartato per le ore giudicate eccessive e per il prezzo troppo alto.Alchè è arrivata una svolta nella ricerca. Probabilmente si è reso conto che i trattori tosti e duri sono magari un po scomodi.Fattostà che ora sta valutando una macchina molto più tecnologica.Un MF 3125 con frenatura ad aria e, mi pare, meno di 5000 ore.Se le cose vanno in porto dovrei essere io a collaudarlo, visto che conosco i sollevatori elettronici ed ho sia l'atrezzatura adatta (trivomere) sia la terra ancora da arare.Però non so bene i difetti che possa nascondere quella macchina, a parte i problemi legati alla frenatura a bagno d'olio.Tra l'altro verrebbe via ad un prezzo molto più basso rispetto al Legend.
    Allora, nessun consiglio/critica riguardo all' MF 3125???

Utente Tractorum.it L'avatar di Mefisto2
    User ID:
    343
    Status:
    Mefisto2 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0

Allora, nessun consiglio/critica riguardo all' MF 3125???
    Albè che ti devo dì ..................... il 3125 e tutt'altra macchina rispetto al 13000/Legend "tecno" serie-90 Fiat e company .................. molta più elettronica, hi-lo elettroidraulico ecc. ecc. Da felice possessore di un ormai vecchio e logoro ma ancora pienamente attivo (nella mia azienda) MF 3000, non posso dirti che il 3125 è una macchia da scartare o non valida anzi ..................... ma è altrettanto vero che pur io non avendo 1000 ettari da coltivare, non faccio propio "l'obbista" .................... ragion per cui per chi invece è più un "obbi" (ergo circa 200 - 250 ore annue), io giustamente come richiestoti inizialmente dal tuo amico, vedrei molto meglio il Legend "tecno", un 13000, un serie -90 ecc. ecc. ecc.
    Bay Bay

Utente Tractorum.it
    User ID:
    8617
    Status:
    Gio75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1

- Landini Legend 115 con frenatura ad aria: Le ore erano 7500, e il trattore fumicchiama chiaro all'accensione.
    E' stato scartato per le ore giudicate eccessive e per il prezzo troppo alto.

Fattostà che ora sta valutando una macchina molto più tecnologica.
    Un MF 3125 con frenatura ad aria e, mi pare, meno di 5000 ore.

Tra l'altro verrebbe via ad un prezzo molto più basso rispetto al Legend.
    A me puzza...
    Com'è possibile che un trattore più moderno e tecnologico e con meno ore (MF) costi meno di un trattore tutto meccanico, meno accessoriato e con molte più ore(Legend) ???
    Chi vende il Landini un bandito e chi vende il MF un pazzo ?
    O semplicemente il MF ha molte più ore e qualche costosa riparazione in agguato???

User ID:
    156
    Status:
    Alberto64 non è in linea
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da Mefisto2 Visualizza il messaggio
    Albè che ti devo dì ..................... il 3125 e tutt'altra macchina rispetto al 13000/Legend "tecno" serie-90 Fiat e company .................. molta più elettronica, hi-lo elettroidraulico ecc. ecc. Da felice possessore di un ormai vecchio e logoro ma ancora pienamente attivo (nella mia azienda) MF 3000, non posso dirti che il 3125 è una macchia da scartare o non valida anzi ..................... ma è altrettanto vero che pur io non avendo 1000 ettari da coltivare, non faccio propio "l'obbista" .................... ragion per cui per chi invece è più un "obbi" (ergo circa 200 - 250 ore annue), io giustamente come richiestoti inizialmente dal tuo amico, vedrei molto meglio il Legend "tecno", un 13000, un serie -90 ecc. ecc. ecc.
    La tua risposta è motivata dal rischio malfunzionamenti e conseguenti riparazioni costose dovute all'elettronica.

Però per il Legend tecno 115 gli avevano chiesto quasi 8000 euro in più che per l'MF, pur avendo 2500 ore in più!

Poi penso che al mio amico sia allettato da quella macchina poichè ha visto arare il mio MF che con soli 105 cavalli tira ad 8Km/ora il trivomere, che mangia 130 -140 cm di larghezza con 30-35 di profondità in terreni di bonifica con fondo paludoso......

Relazioni Pubbliche L'avatar di Johndin
    User ID:
    5
    Status:
    Johndin non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 274/10
    Given: 59/5

Quote Originariamente inviato da velistar Visualizza il messaggio
    eh si , anche se ti arrabbi hai toppato veramente di brutto:qui si stava parlando di macchine di venti anni di media senza neanche un pulsante o centraline e tu mi vai a confrontarle con un fendt odierno(bella forza).
    Mi da fastidio che chi legge non capisca quello che legge perchè capisce quello che vuole lui e nel caso significa che sei prevenuto nei confronti degli altri.

Io ho fatto una battuta parlando del landini come punto di riferimento dell'ergonomia dei Fendt ti pare o no?????????

Poi il 13000 con cabina orginale e il sedile in tessuto non l'ho mai visto solo ed asclusivamente sedile in plastica, (malgrado l'abbia consigliato come macchina per le esigenze del nostro amico).
    per quanto riguarda l'ottima insonorizzazione in cabina del 110/90 l'ho usato tutto un giorno col rotante da 3 metri e sono sceso che non sentivo più ma sarà un problema delle mie orecchie troppo sensibili............

Ti ripeto leggi quello che scrivono gli altri così magari interagisci.

Per tornare in argomento il Massey non lo conosco ma avendo visto la durata del 595 potrei dire che anche se erano agli albori delle automatizzazioni e dell'elettronica erano fatti veramente bene, e visto che tu conosci il marchio e potresti valutare la funzionalità della macchina secondo me non sarebbe male.

Sicuramente i trattori tutti meccanici che ancora vanno bene se li fanno pagare, magari con questo "meno appetibile" potrebbe fare un affare.
    Ultima modifica di Johndin; 21-11-12 a 08: 56
    Tractorum Staff

Collaboratore L'avatar di MET80100
    User ID:
    8752
    Status:
    MET80100 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/4
    Given: 117/2

Uscendo un pò dalle proposte avute dall'amico, un Same Laser 130 e/o 150? Se ne trovano? i prezzi sembrano proprio sotto i piedi.........capisco anche che si troverebbero mezzi maciullati, ma gli altri (menzionati) non sarebbero da meno!!! almeno questi sarebbero semplicissimi, "tiratori scelti" e ultra-meccanici!!
    http://www.tractorum.it/forum/showth...198#post365198
    Vi aspettiamo al Sud il 27 aprile!!!!!

Permessi di invio