Vai al contenuto

revisione macchine agricole


alfieri

Messaggi raccomandati

Ma tutti quei rimorchi che montano gomme diverse da quelle indicate sul libretto, si possono aggiornare i libretti in motorizzazione?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Si,con nulla osta del costruttore e successiva visita alla motorizzazione del mezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

io mi auguro che faranno una sanatoria.... ho ho gomme quasi fuori produzone e mi piacerebbe passarlo alle implement cosi sono sicuro che per molti anni sono apposto.....

 

vedremo ma sicuramente sara una enorme fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nulla osta è il costruttore che si assume la responsabilità di dire che la misura alternativa è ammissibile e non altera le caratteristiche tecniche e di sicurezza.

L’ing della motorizzazione dovrà solo verificare e trascrivere la misura.

Se il costruttore non esiste più,è tutto nelle mani e responsabilità dell’ing.

Se la misura non esiste più,forse i costruttori di pneumatici rilasciano qualcosa

Ma non so

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da informativa Unacma del 22/2 a concessionario di zona indicava: che in data 15/2 in Vicenza un vigile fermava un

Trattore è gli veniva sequestrato il libretto in quanto immatricolato antecedente 31/12/73 per aver violato art.111 cds cosi come modificato dal DL 20 MAGGIO 2015 multa al proprietario di € 85.

La legge è in vigore dalla sua emanazione il fatto che non si sappia ancora come fare a rispettarla,applicarla,dal momento che neanche questo governo abbia provveduto ad emanare decreto attuattivo,non è determinante né tanto meno inficia la sua valenza con relativi obblighi e sanzioni.

 

Questa è una parte di quanto inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ringraziamo che ancora li faranno i trattori

dal 2022 per le automobili non saranno più disponibili motorizzazioni diesel per il costo troppo elevato che dovrebbero sostenere le case per adeguarle alle normative sulle emissioni

E se cominciano a farli ibridi / elettrici tanto meglio

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ringraziamo che ancora li faranno i trattori

dal 2022 per le automobili non saranno più disponibili motorizzazioni diesel per il costo troppo elevato che dovrebbero sostenere le case per adeguarle alle normative sulle emissioni

 

Dove hai letto questo,e i camion ,ruspe,mi sa tanto di fake news.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se cominciano a farli ibridi / elettrici tanto meglio

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

L'ibrido è una presa in giro anche sulle auto (serve solo per soddisfare le omologazioni "cretine")

Per l'elettrico, vorrei sapere quanta batteria servirebbe per tirare un erpice rotante da 5 metri per 8 ore....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ibrido è una presa in giro anche sulle auto (serve solo per soddisfare le omologazioni "cretine")

Per l'elettrico, vorrei sapere quanta batteria servirebbe per tirare un erpice rotante da 5 metri per 8 ore....

Lo so che servirebbe una batteria enorme, io dico solo che se gli elettrici funzioneranno bene e saranno accessibili sarò il primo ad esserne contento.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che servirebbe una batteria enorme, io dico solo che se gli elettrici funzioneranno bene e saranno accessibili sarò il primo ad esserne contento.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Io dico che si torna al motore.....a biada! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo (metto una sintesi):

ESTICAZZI!!!!

Ma dove credete che li troviamo noi i soldi???:tickedoff:

 

media 20 anni.... macchine ancora in rodaggio...... qui il mio vicino ha appena cambiato il 640 con 8500 ore...sapete con cosa.... con un nuovissimo e appena uscito dalle linee di montaggio fiat 640 con 3200ore.....sostenendo che.... non ne fanno piu di macchine come questa

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Dove hai letto questo,e i camion ,ruspe,mi sa tanto di fake news.

 

Per quanto riguarda i camion qualche casa ha già iniziato la commercializzazione di mezzi con motorizzazioni alimentate a gas vedi Scania Iveco etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

media 20 anni.... macchine ancora in rodaggio...... qui il mio vicino ha appena cambiato il 640 con 8500 ore...sapete con cosa.... con un nuovissimo e appena uscito dalle linee di montaggio fiat 640 con 3200ore.....sostenendo che.... non ne fanno piu di macchine come questa

per il 640 8500 ore è nuovo, chi l'ha preso ? io ne cerco uno, il mio ha 30000 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i costi sarebbero così alti, che nemmeno un taxista riuscirebbe ad ammortizzare le differenza di prezzo.

Per i mezzi pesanti il discorso è diverso, benché guardando al mercato americano, non sono affatto rari i mezzi da distribuzione (equivalenti del daily e del ducato, per fare un esempio) con motore a benzina.

I camion a gas, funzionano discretamente ma costano un pacco di soldi.

Ho letto che lo Stralis 460 a gas costa quasi100mila euro in più di quello a nafta €6 (che probabilmente inquina meno di un 640).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...