Pagina 260 di 260 primaprima ... 160210250256257258259260
Visualizzazione dei risultati da 2,591 a 2,600 su 2600

Discussione: Pneumatici Agricoli

Utente Tractorum.it L'avatar di luca santolamazza
    User ID:
    2220
    Status:
    luca santolamazza non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 114/2
    Given: 519/4

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    ma molto di piu da chiarire
    cosi cambia anche il rapporto di giri, le anteriori sono rimaste le stesse
    non credo che con il trattore fuori garanzia il conce risponde cambiando le gomme, il libretto lo scrive l'mctc copiando l'allegato tecnico
    anche se di primo impianto sono state montate gomme errate come fai a dirlo al conce, non avendo prove

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12446
    Status:
    Sangue Blu non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 8/0

Allora, il trattore ha SEMPRE fin dall'acquisto montato le 460/85 r30 e 320/85 r24, ma leggendo sul libretto mesi fa ci siamo accorti che sul libretto erano segnate le 480/70 r34 e la sorella anteriore che penso sia la 380/70 r24, però nella lista degli pneumatici alternativi erano presenti solo quelli anteriori (e già qui era strano) con anche le 320/85 r24 come opzione mentre nessuna misura per quelli posteriori; abbiamo subito pensato che vi fosse un allegato tecnico ma non l'abbiamo trovato e nessuno si ricorda se effettivamente c'era 26 anni fa.

@ilmarronaro, ho controllato il libretto di uso. e manutenzione e dice che per le 460 il cerchio è W 15 L-30 ed è quello che monta il trattore, mentre per le 420 dice W 14 L-30, che differenze ci sono? Va bene il cerchio oppure no?
    Per quanto riguarda la tua domanda se le 420 sono in realtà le gomme corrette in realtà no, perché sul mio libretto non ci sono, ora penso le siano..

@luca santolomazza, io ho detto al conce le cose come stanno e lui ha agito di conseguenza

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13932
    Status:
    superbilly1973 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 108/2
    Given: 265/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da Sangue Blu Visualizza il messaggio
    Allora, il trattore ha SEMPRE fin dall'acquisto montato le 460/85 r30 e 320/85 r24, ma leggendo sul libretto mesi fa ci siamo accorti che sul libretto erano segnate le 480/70 r34 e la sorella anteriore che penso sia la 380/70 r24, però nella lista degli pneumatici alternativi erano presenti solo quelli anteriori (e già qui era strano) con anche le 320/85 r24 come opzione mentre nessuna misura per quelli posteriori; abbiamo subito pensato che vi fosse un allegato tecnico ma non l'abbiamo trovato e nessuno si ricorda se effettivamente c'era 26 anni fa.

@ilmarronaro, ho controllato il libretto di uso. e manutenzione e dice che per le 460 il cerchio è W 15 L-30 ed è quello che monta il trattore, mentre per le 420 dice W 14 L-30, che differenze ci sono? Va bene il cerchio oppure no?
    Per quanto riguarda la tua domanda se le 420 sono in realtà le gomme corrette in realtà no, perché sul mio libretto non ci sono, ora penso le siano..

@luca santolomazza, io ho detto al conce le cose come stanno e lui ha agito di conseguenza
    le gomme posteriori ed anteriori per i DT sono abbinate sempre in coppia per la rotazione e la trasmissione di conseguenza. Cioè non puoi prendere l'anteriore di un abbinamento con il posteriore di un altro abbinamento. O il concessionario ha verificato che realmente si potessero montare senza danni oppure c'era un errore sin dall'inizio. Usi molto la DT? Mai avuto problemi di usura su trasmissione? Se no vuole dire che andavano bene altriment vai sicuro che le rogne sarebbero arrivate

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12446
    Status:
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da superbilly1973 Visualizza il messaggio
    le gomme posteriori ed anteriori per i DT sono abbinate sempre in coppia per la rotazione e la trasmissione di conseguenza. Cioè non puoi prendere l'anteriore di un abbinamento con il posteriore di un altro abbinamento. O il concessionario ha verificato che realmente si potessero montare senza danni oppure c'era un errore sin dall'inizio. Usi molto la DT? Mai avuto problemi di usura su trasmissione? Se no vuole dire che andavano bene altriment vai sicuro che le rogne sarebbero arrivate
    L'abbinamento penso sia corretto.
    La DT è sempre attaccata lavorando in collina, in effetti più che rogne avevo problemi nell'inserire e disinserire la doppia trazione, la leva era durissima ma ho dato la colpa al fatto che le gomme vecchie erano veramente mangiate male, non so per quale motivo; non ho provato con le gomme nuove, sicuramente lo farò.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12446
    Status:
    Thumbs Up/Down

Quindi nessuno mi sa dire se non ci sono problemi con le nuove gomme e quel cerchio?

Utente Tractorum.it L'avatar di ilmarronaro
    Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
    User ID:
    109
    Status:
    ilmarronaro non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 0/1

1 Not allowed! Not allowed!
    La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.
    Il tuo problema rimane quello del giusto rapporto tra anteriore e posteriore

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Onorato di esserci
    Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12446
    Status:
    Thumbs Up/Down

[QUOTE=ilmarronaro;550929]La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.
    Grazie
    Ciao, grazie per la risposta!
    Ma perché l'abbinamento 420/85 r30 e 320/85 r24 non è corretto? Qual'è il giusto rapporto tra anteriore e posteriore?
    Io immagino, e spero, che dato che queste gomme le ha montate il concessionario sappia quello che faccia, e siano corrette.
    Per certo so che conosco un amico che possiede un 70-90 con gomme posteriori 420 ma davanti ha le 280.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13720
    Status:
    Fabio_89 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/0
    Given: 43/1

[QUOTE=Sangue Blu;550996]
    Quote Originariamente inviato da ilmarronaro Visualizza il messaggio
    La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.
    Grazie
    Ciao, grazie per la risposta!
    Ma perché l'abbinamento 420/85 r30 e 320/85 r24 non è corretto? Qual'è il giusto rapporto tra anteriore e posteriore?
    Io immagino, e spero, che dato che queste gomme le ha montate il concessionario sappia quello che faccia, e siano corrette.
    Per certo so che conosco un amico che possiede un 70-90 con gomme posteriori 420 ma davanti ha le 280.
    Sul 680 ho al posteriore le 420/85 r30 e all'anteriore le 320/75 r24, in origine aveva le 280/85 r24. Però il rapporto di trasmissione varia da trattore a trattore, per questo dovresti informarti dal concessionario però se ha fatto lui l'abbinamento credo sia molto improbabile che l'abbia fatto in modo errato.

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12446
    Status:
    Thumbs Up/Down

[QUOTE=Fabio_89;550997]
    Quote Originariamente inviato da Sangue Blu Visualizza il messaggio
    Sul 680 ho al posteriore le 420/85 r30 e all'anteriore le 320/75 r24, in origine aveva le 280/85 r24. Però il rapporto di trasmissione varia da trattore a trattore, per questo dovresti informarti dal concessionario però se ha fatto lui l'abbinamento credo sia molto improbabile che l'abbia fatto in modo errato.

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
    Ciao, si lo penso anch'io, siccome il tutto è stato svolto dal concessionario c'è da sperare e immaginare abbia lavorato in modo corretto.
    Vi ringrazio per le risposte e la disponibilità!

Utente Tractorum.it L'avatar di green deer
    User ID:
    8041
    Status:
    green deer non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 373/21
    Given: 361/37

3 Not allowed! Not allowed!
    Quest'oggi all'evento in campo di Bassan in collaborazione sempre con Michelin c'è stata una piccola dimostrazione sulla pressione dei pneumatici axiobib che in questo caso equipaggiavano un 8370R.. la prova consisteva nel valutare il consumo di gasolio e il compattamento del terreno con 2 pressioni diverse tra loro.. durante la prima tirata la pressione dei pneumatici era 1.9 ant e 1.4 post.. ovvero la pressione che si utilizza di solito con pneumatici NON a bassa pressione
    Per la seconda tirata le pressioni sono state abbassate a 1.3 all'ant e 0.8 al post
    Appena ho tempo carico tutte le foto nel modo corretto.. scusatemi

CIMG1660.JPG
    CIMG1658.JPG
    CIMG1657.JPG

come si può notare oltre alla differente larghezza dell'impronta lasciata dal pneumatico, varia anche la profondità
    Ultima modifica di green deer; 14-07-17 a 06: 55
    Goditi ciò che hai e non desiderare ciò che non hai

Tag per questa discussione

Permessi di invio