Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un 130/90 su cui monto una gommatura radiale 520/70 r 38 post e 420/70 r 28 ant) secondo voi sono in regola o devo far fare la modifica al libretto (ora riporta solo 14.9 28 e 18.4 38). Da quello che leggo mi pare di si ma sono ancora titubante....

 

puoi montare anche le 600 65 r 38 ma devi chiedere il nulla osta alla NH per aggiornare l'allegato tecnico.

 

Un mio amico sul 180/90 ha messo le 710/60 r 38 che sono alte come le 520/85 r 38 che ha il 180 originali e con il nulla osta di CNH è perfettamente in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dire la pressione per il mythos 115 davanti a le Michelin xm108 440/65/r28 e posteriori Michelin xm108 600/65/r38 io per adesso le o messo tutte a 1,5 bar però secondo me il trattore sopra a 30kmh saltella troppo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare anche le 600 65 r 38 ma devi chiedere il nulla osta alla NH per aggiornare l'allegato tecnico.

 

Un mio amico sul 180/90 ha messo le 710/60 r 38 che sono alte come le 520/85 r 38 che ha il 180 originali e con il nulla osta di CNH è perfettamente in regola.

Grazie.... pensavo che la NH non si sporcasse più le mani a rilasciare nulla osta :asd:

Buono a sapersi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci saranno novità su nuove misure pneumatici per trattori ad alta potenza con nuovi sistemi per la modifica della pressione in automatico e con nuovi cerchioni che eviteranno lo slittamento delle gomme sui cerchi.

Mio padre ha parlato oggi con un tecnico della Trelleborg, appena ne so qualcosa in più vi faccio sapere

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Trelleborg ha lanciato una 710 adatta ai T8, Magnum e JD 7R-8R che al posteriore montano le 900 da 2.15 m di diametro quindi le 900/60 r 42, le quali fino ad oggi potevano essere accoppiate solamente con: 620/75 r 30 o 650/60 r 34.

 

6EEcex.th.jpg

 

Prima 710 con raggio indice 775.

 

Sarà prodotto sia in versione TM900, che in versione TM1000 ovvero IF.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

ci saranno novità su nuove misure pneumatici per trattori ad alta potenza con nuovi sistemi per la modifica della pressione in automatico e con nuovi cerchioni che eviteranno lo slittamento delle gomme sui cerchi.

Mio padre ha parlato oggi con un tecnico della Trelleborg, appena ne so qualcosa in più vi faccio sapere

 

Probabilmente si riferisce anche alle nuove misure Trelleborg che hanno appena arricchito la gamma TM1060, parlo delle 750/70R44 con un diametro prossimo ai 2,20m.

 

 

Finalmente Trelleborg ha lanciato una 710 adatta ai T8, Magnum e JD 7R-8R che al posteriore montano le 900 da 2.15 m di diametro quindi le 900/60 r 42, le quali fino ad oggi potevano essere accoppiate solamente con: 620/75 r 30 o 650/60 r 34.

 

6EEcex.th.jpg

 

Prima 710 con raggio indice 775.

 

Sarà prodotto sia in versione TM900, che in versione TM1000 ovvero IF.

 

Aggiungo anche MF8700 e Valtra S, ma anche T7hd ed omologhi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si riferisce anche alle nuove misure Trelleborg che hanno appena arricchito la gamma TM1060, parlo delle 750/70R44 con un diametro prossimo ai 2,20m.

 

Disponibili tra l'altro sulla gamma Axion 900 2018 (già a listino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dire la pressione per il mythos 115 davanti a le Michelin xm108 440/65/r28 e posteriori Michelin xm108 600/65/r38 io per adesso le o messo tutte a 1,5 bar però secondo me il trattore sopra a 30kmh saltella troppo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Abbassa:)

 

Io ho esattamente le xm108 440/65R28 con 8 zavorre landini montate. Pressione 1.2

Al posteriore ho le 540/65R38 . Pressione 1.2

 

Con le 8 zavorre montate ha un leggero beccheggio su strada in traino a 40 Km/h

Però per strada con zavorre e col trivomere va via liscio.

 

Se le smonto per strada col rimorchio viaggia lisco come l'olio.

Tieni presente che l' hanno scorso ho fatto Ivrea - Carmagnola - Ivrea col carrellone e avevo smontato le zavorre per fare il viaggio.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo a 1,2 e vediamo se migliora anche io o 8 zavorre per un totale di circa 400 kg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Un giorno avevo trovato la ruota anteriore destra a terra. Evidentemente arando mi era entrata sporcizia tra cerchio e copertone. Poi non ho mai avuto problemi. Mio cognato dice che giro con le ruote molli. le ruote tubeless Michelin lavorano bene a pressioni basse.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno avevo trovato la ruota anteriore destra a terra. Evidentemente arando mi era entrata sporcizia tra cerchio e copertone. Poi non ho mai avuto problemi. Mio cognato dice che giro con le ruote molli. le ruote tubeless Michelin lavorano bene a pressioni basse.

Quindi secondo te le omnibib /70 che ho sul 307 le posso fare sotto 1.6 bar? Saltella un bel pò anche scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te le omnibib /70 che ho sul 307 le posso fare sotto 1.6 bar? Saltella un bel pò anche scarico.

certo che si, anch'io sul 6125 tengo 1.2 ant e 1.4 post, avevo fatto un segno per vedere se giravano sul cerchio ma fino ad ora tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni sulle misure e modelli da prendere. Io attualmente per i pneumatici agricoli ho trovato questo sito che li vende a basso costo e mi ci trovo bene perchè mi fa la consegna con contrassegno www.tyres-shop.it

Che ne pensate per i prezzi, sono competitivi o conoscete siti migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...