Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Albe sulla misura di 2,30 non sono sicuro, perchè come puoi leggere nel mio messaggio avevo scritto 2,30 come ventilato nella discussione sul nuovo trattore del gruppo same da 440 cv, quindi è probabile che possa essere errata, mentre sulla misura 900/75/46 sono certo al 100%.

 

 

La nuova misura del Trelleborg TM 1000 è : IF 750/75 R46 con diametro da 2,30!!

Nel corso del 2012 la gamma verrà arricchita con nuove misure con cerchi che andranno da 30" ai 42", appositamente per incontrare tutte le esigenze dei trattori di alta potenza del futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, quand oho cambiato le scarpe al mio bambino, mi hanno proposto gomme "famose" o gomme che fanno il loro lavoro, alla metà del prezzo a partià di misure..

 

sapendo che gran parte della differenza di prezzo è marketing, ho deciso di provare gomme di marca "seha", sono fatte in turchia (non so se seha faccia parte di qualche produttore famoso di gomme)

 

 

rispetto alle pirelli tm 200 (se non sbaglio) che montavo prima, ho notato:

- mescola leggermente più dura, si nota su asfalto bagnato, se si frena con decisione pattinano e si fa più fatica a fare riprendere aderenza, mentre le pirelli ti avvertivano prima di cedere

 

- carcassa più rigida, spanciano leggermente meno a parità di pressione di gonfiaggio, quando il trattore è molto carico, ma non influenza la trattività, o almento nn me ne sono accorto

 

- minore usura su terreni duri

 

- trazione che sembra uguale o forse leggermente superiore, però non ho mai fatto una misura scientifica, in ogni caso non sono certo da meno delle pirelli..

 

- ottima robustezza, anche su terreni non ideali (sassi appuntiti, ceppaie)

 

- vibrazioni forse leggermente più sostenute su strada, probabilmente dovute alla carcassa più rigida, comunque accettabili, oppure al fatto che la gomma vecchia ormai era "stradale"..

 

 

in conclusione, finora sono più che soddisfatto dell'acquisto..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

un mio amico sta per acquistare un Case mx 220, ma ha un dubbio sui pneumatici che ha sotto...

in pratica è gommato 650/85/38 e 600/70/28...

secondo me il rapporto è sbagliato...

voi cosa dite???

secondo alcuni gommisti è giusto come rapporto secondo altri assolutamente sbagliato....!!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

un mio amico sta per acquistare un Case mx 220, ma ha un dubbio sui pneumatici che ha sotto...

in pratica è gommato 650/85/38 e 600/70/28...

secondo me il rapporto è sbagliato...

voi cosa dite???

secondo alcuni gommisti è giusto come rapporto secondo altri assolutamente sbagliato....!!:cheazz:

 

sbagliato nel senso del rapporto tra anteriore e posteriore per la DT?

 

potrebbe avere rapporti interni diversi, intanto bisogna vedere se a libretto ci sono quelle gomme, per escludere da subito incompatibilità e problemi legali, poi si prova su un terreno scivoloso, si vede subito se il rapporto è giusto, oppure su un prato vedi se slitta troppo..

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

un mio amico sta per acquistare un Case mx 220, ma ha un dubbio sui pneumatici che ha sotto...

in pratica è gommato 650/85/38 e 600/70/28...

secondo me il rapporto è sbagliato...

voi cosa dite???

secondo alcuni gommisti è giusto come rapporto secondo altri assolutamente sbagliato....!!:cheazz:

 

Di solito le 650/85 38 sono accoppiate con le 540/65 34 anteriori sugli MX, quindi direi che non è molto corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite albe 86

Voci di corridoio dicono che la Pirelli si stia preparando ad un ritorno all'agricolo, naturalmente con un prodotto nuovo perchè stampi, mescole, disegni e brevetti erano stati ceduti in toto alla Trelleborg ormai qualche anno fa. Non sono chiare però le tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma trellebotg non è già del gruppo pirelli?

magari tornano a scrivere pirelli e aggiungono qualche novità...

 

Trelleborg non è assolutamente del gruppo Pirelli!!!

E' una società finlandese specializzata nella produzione di pneumatici agricoli e forestali a cui la Pirelli ha ceduto il proprio comparto agricolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi altra recensione di gomme:

 

starmaxx tr 60 9.5-20

 

beh, che dire, finora hanno solo 300 ore, e hanno lavorato soprattutto con attrezzi portati, quindi non caricate eccessivamente..

 

posso dire che quando le ho provate la prima volta mi sembravano troppo dure, sembrano di plexiglass colorato, però finora non mi hanno deluso, anche nel viscido..

 

la carcassa è morbida ma i ramponi molto duri, tanto che i "pelucchi" se ne sono andati dopo circa due giorni di aratura..

 

non è certo un parametro scientifico, però rispetto alle pirelli di prima sono molto più resistenti a usura..

 

hanno anche preso due belle botte sui fianchi, ma nessun danno..

 

 

sono soddisfatto

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il gommista dove vado io

una volta mi ha detto che aveva senso crca 20 anni fa

ora una ricostruta/ricoperta è inferiore come qualta/prestazioni ad una marca "economica"

e non sempre costa meno

 

però non so se lo diceva per un suo interesse.............

lui le marche economche le tratta,le ricoperte/ricostruite no

 

p.s. BUON CAPODANNO a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mercato segue quello automobilistico, l'unica verità è che fa comodo ai cinesi dire che il ricostruito è inferiore qualitativamente...

 

monto rigenerate da anni, anche su vetture over 130 cv (autovetture eh) mai un problema...

 

Vergom - pneumatici ricostruiti

 

mi sono sempre rivolto con fiducia a questa ditta di vercelli...

 

sicuramente per i carrelloni conviene prendere le ex avio... :perfido:

 

per le tractor motrici non so è molto diverso non ho esperienza...

 

cmq ocio con le economiche che superano fintamente gli standard E3 apponendo marchi falsissimi e nessuno dice niente (basta vedere le differenze dello stampo)

 

le rigenerate invece superano standard molto piu severe E4...

 

e cmq quello che conta è che ci rigenera faccia una selezione sulle carcasse da adoperare, non come la marangoni... :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è ancora valida come alternativa??

Il discorso è semplice, dovrei rigommare il mio 90-90, ho fatto il conto anche con marche economiche vado a spendere oltre 5000€, non penso abbia molto senso per una macchina del genere, è vero che ci faccio oltre 300 ore/anno tra caricatore trasporti e altri lavoretti, però se c'era una via per spendere meno ero più contento, non avrei bisogno di grandissima qulità tanto non dovrei quasi mai fare lavori pesanti tipo aratura, usate sono molto difficili da trovare dato la misura un pò bastarda e in disuso oggi giorno... su che cifra ci si aggirerebbe??

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre 5000€? :AAAAH:

ho un preventivo di ottobre con 480/65r24+540/65r38

firestone a 3000€+iva

starmaxx a 2750€+iva

 

le tue dovrebbero costare un filo meno.............

magari da ottobre hanno subito aumenti,ma fossi in te prenderei n considerazione l'idea di cambiare gommista

 

se vuoi in pvt ti passo il gommista(tratta anche usati.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

La spesa è quella pressapoco senza considerare il montaggio... ma come detto mi accontento anche di un buon usato... se vuoi mandami il pm, grazie.

Robertino, cambia gommista! A me per l'accoppiata 480\70R30 e 580\70R38 hanno chiesto 3500+iva montate a maggio dello scorso anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trelleborg non è assolutamente del gruppo Pirelli!!!

E' una società finlandese specializzata nella produzione di pneumatici agricoli e forestali a cui la Pirelli ha ceduto il proprio comparto agricolo.

 

Non vorrei mettere i puntin sulle i ma trelleborg è una società svedese e non finlandese.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Robertino, cambia gommista! A me per l'accoppiata 480\70R30 e 580\70R38 hanno chiesto 3500+iva montate a maggio dello scorso anno!

 

 

Bisogn vedere cosa hai montato però mi pare motlo buono come prezzo... mi sa che mi toccherà cambiare gommista davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho all'anteriore ma sono vecchie come il cucco ma tengono bene, ma davvero non faccio testo, ho delle tractor motrici all'anteriore il loco delle tractor direzionali che dovrebbe avere un 2 rm, praticamente come buttare benzina sul fuoco...

 

ma come mai mi capita in questi giorni dove sto vedendo tonnellate di ferro di trattore che buona parte delle pirelli ha le spalle bozzate?

 

io le ho sul mio 2 rm e di fatto sono le prime ad aver ceduto sui fianchi e infatti sto maturando l'idea di una scarsa qualità della pirelli, ma non ho abbastanza esperienza per dirlo...

 

poi chissà con trelleborg magari è migliorata boh... sapete darmi notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

!Io sul mio JD a 3000 ore iniziano a formarsi le prime crepe sulle spalle,che diventeranno sempre piu grandi,le mie sono pirelli TM800

 

Poi invece un amico su un 135 ha le trelleborg con 4000 ore e non hanno crepe!

Non voglio sbagliare ma nella scritta esterna al pneomatico che anche TM 900

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogn vedere cosa hai montato però mi pare motlo buono come prezzo... mi sa che mi toccherà cambiare gommista davvero...

Ah scusa! Credevo d'averlo scritto! Si trattava di BKT, secondo me ottime gomme

 

!Io sul mio JD a 3000 ore iniziano a formarsi le prime crepe sulle spalle,che diventeranno sempre piu grandi,le mie sono pirelli TM800

 

Poi invece un amico su un 135 ha le trelleborg con 4000 ore e non hanno crepe!

Non voglio sbagliare ma nella scritta esterna al pneomatico che anche TM 900

 

Mi sembra strano che siano le TM900, in quanto sono gomme per alte potenze. Conosco bene uno che aveva le TM900 650\85R38 ma hanno avuto una vita scarsa. Per non parlare delle anteriori 540\65R34 che si sono completamente usurate prima delle 3000 h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...