Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matteoporce che intendi per novità 1060?!

Per il Fendt 926 io ti consiglio trelleborg se fai aratura in solco,perché carcassa più dura.

Se vuoi il top anche su altri lavori Michelin mach bib

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteoporce che intendi per novità 1060?!

Per il Fendt 926 io ti consiglio trelleborg se fai aratura in solco,perché carcassa più dura.

Se vuoi il top anche su altri lavori Michelin mach bib

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Novità su quello che doveva montarle

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi quando le smontiamo,non le sgonfiamo mai...sinceramente

Secondo me quando sono ferme e quindi smontate non succede nulla

 

Per quanto riguarda le 1060 di cui parlava matteo non ho info

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità su quello che doveva montarle

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Si le.ho.montate e le stiamo usando in aratura. A colpo d occhio si vede subito.una carcassa piu rigida di.michelin... cosi come in aratura ha verMente una marcia in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici devo mettere le gomme strette al Landini 9880 e ho fatto preventivi ovunque...quello che mi ha fatto nettamente meno è stato Gastaldi di Tornata provincia di Cremona...2150 più Iva per gomme Seha Agro anteriore 210/95/32 e dietro 230/95/44 con cerchioni...il tutto spedito a casa... Tutti gli altri siamo sui 2800-3000...Seha Agro di che livello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devo cambiare le gomme al Fendt 307 C e vorrei mettere le 380/70-24 all'anteriore e 480/70-34 a posteriore. Orignariamente aveva michelin agribib 13.6-24 e 16.9-34 al posteriore che passando alle millimetriche dovrebbero essere quelle perchè anteriormente ho messo delle firestone 340/85-24 ma stanno dentro il cerchio quasi un cm per parte e non mi va bene anche perchè ho un 70 cv che da solo pesa circa 45 quintali. Quelle che ho visto ( solo nei siti online ) sono trelleborg TM 700 e TM 600 e michelin Agribib e Omnibib . I lavori sono semina, diserbo concimazione e carreggio. Aratura per ora nulla ( ho già un 120 cv per quello ) potrebbe usare tiller o erpice ad ancore o estirpatore o se lo dovessi prendere quest'anno vibrocoltivatore ma è proprio una remota ipotesi. Mi interessa che compatti poco il terreno e che abbiano una buona trazione perchè con una bestia simile con il terreno umido faccio le piste seminando..... Ovviamente anche la durata ma tenete presente che queste hanno quasi undici anni e circa 5800 ore per cui la durata con il mio uso dovrebbe essere assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare le gomme al Fendt 307 C e vorrei mettere le 380/70-24 all'anteriore e 480/70-34 a posteriore. Orignariamente aveva michelin agribib 13.6-24 e 16.9-34 al posteriore che passando alle millimetriche dovrebbero essere quelle perchè anteriormente ho messo delle firestone 340/85-24 ma stanno dentro il cerchio quasi un cm per parte e non mi va bene anche perchè ho un 70 cv che da solo pesa circa 45 quintali. Quelle che ho visto ( solo nei siti online ) sono trelleborg TM 700 e TM 600 e michelin Agribib e Omnibib . I lavori sono semina, diserbo concimazione e carreggio. Aratura per ora nulla ( ho già un 120 cv per quello ) potrebbe usare tiller o erpice ad ancore o estirpatore o se lo dovessi prendere quest'anno vibrocoltivatore ma è proprio una remota ipotesi. Mi interessa che compatti poco il terreno e che abbiano una buona trazione perchè con una bestia simile con il terreno umido faccio le piste seminando..... Ovviamente anche la durata ma tenete presente che queste hanno quasi undici anni e circa 5800 ore per cui la durata con il mio uso dovrebbe essere assicurata.

 

16.9R34 corrispondono alle 420/85R34. mentre le 13.6R24 corrispondono alle 340/85R24.

 

Hai guardato che misure riporta il libretto del tuo trattore?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

16.9R34 corrispondono alle 420/85R34. mentre le 13.6R24 corrispondono alle 340/85R24.

 

Hai guardato che misure riporta il libretto del tuo trattore?

Nel libretto ci sono le millimetriche ma originariamente aveva le michelin a misura usa. Appena trovo l'allegato tecnico controllo ma sono sicuro che ci siano moolte più serie. Io ho anche le gomme strette per quel trattore con cerchio fendt e non mi hanno dato di sicuro gomme non omologate per quel mezzo. Il punto è che passando dalla nomenclatura usa a quella millimetrica trovi più millimetriche. All'anteriore ho messo le 340/85 ma sono visibilmente più strette del cerchio rispetto alle agribib. Guardando il sito della trelleborg ma anche quello michelin vedo ci sono più opzioni con diverse impronte a terra e ovviamente diversi diametri di carico e di rotolamento.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preventivi delle due marche Michelin OMNIBIB Anteriori 630 € e posteriori 1208 € cdauna ovviamente

Trelleborg TM700 anteriori 500 € posteriori 1010 € prezzi iva esclusa

Ricordo le misure anteriori 380/70 R24 e posteriori 480/70R34

Secondo voi su un trattore da 45 q.li quali delle due mi potrebbe dare un migliore compattamento del terreno in semina e rullatura soprattutto? Non aro e per il resto carreggio. Le agribib originali mi hanno fatto 5700 ore in 11 anni e ora si stanno spaccando al tacco e sono da cambiare.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece delle 480/70 perché non monti le 540/65 se le hai a libretto accoppiate con le 440/65 r 24 anteriori? Per risparmiare puoi montare delle BKT o della Alliance che su trattori del genere vanno benissimo.

A questo stavo pensando anche io però non mi trovo più l'allegato tecnico in cui ci dovrebbero essere tutte la varie opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trattore hai?

Nel libretto uso e manuntenzione alla fine ho trovato un allegato tenico sulle combinazioni possibili dei pneumatici. Ehm...non ci ho capito na mazza e meno male che sono tedeschi.....Il trattore è il Farmer 307 C del 2007 Fendt. Domani sento il meccanico dell'assistenza e vedo di farmi illuminare. E dire che sono pure ingegnere mah. Se riesco posto foto

 

http://www.xtremeshack.com/image/65ae6u

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel libretto uso e manuntenzione alla fine ho trovato un allegato tenico sulle combinazioni possibili dei pneumatici. Ehm...non ci ho capito na mazza e meno male che sono tedeschi.....Il trattore è il Farmer 307 C del 2007 Fendt. Domani sento il meccanico dell'assistenza e vedo di farmi illuminare. E dire che sono pure ingegnere mah. Se riesco posto foto

 

http://www.xtremeshack.com/image/65ae6u

 

puoi montare tranquillamente 540 65 34 e 440 65 24

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare tranquillamente 540 65 34 e 440 65 24

Provo a farmi fare preventivo anche per questa misura allora. Avrei sempre la stessa carreggiata o devo regolare il cerchio? Altra cosa che devo farmi chiarire dalla mia assistenza. Però rimane il dubbio originario tra trelleborg e michelin quale delle due, a parità di misura mi darebbe un minore compattamento? Ti ( o vi ) è mai capitato di vedere differenze ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le Multibib Michelin e le Trelleborg TM 800 ci sono le seguenti differenze:

 

TM 800 più morbide per strada saltano meno, maggiore durata del tacco, ma dopo 8-10 anni possono difettare sulla spalla e creparsi; inoltre sono larghe effettivamente quanto dichiarato, ovvero se misuri il battistrada delle 540 sono 54-55 cm e non meno.

 

Multibib: più rigide delle Trelleborg, meno durata del tacco, ma dopo 8-10 la spalla di solito non da problemi, sono meno larghe del dichiarato, ovvero se misuri il battistrada delle 540 sono 49-50 cm.

 

Buona scelta.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le Multibib Michelin e le Trelleborg TM 800 ci sono le seguenti differenze:

 

TM 800 più morbide per strada saltano meno, maggiore durata del tacco, ma dopo 8-10 anni possono difettare sulla spalla e creparsi; inoltre sono larghe effettivamente quanto dichiarato, ovvero se misuri il battistrada delle 540 sono 54-55 cm e non meno.

 

Multibib: più rigide delle Trelleborg, meno durata del tacco, ma dopo 8-10 la spalla di solito non da problemi, sono meno larghe del dichiarato, ovvero se misuri il battistrada delle 540 sono 49-50 cm.

 

Buona scelta.

Ho sentito la assistenza e mi ha detto che con quel cerchio le 540/65 non le posso montare. Le ho viste montate su un 210 e mi sembravano molto più larghe di 55 cm. Per misura del battistrada intendi misura da bordo a bordo del tacco giusto? O solo tra esterno ed interno di quella che è l'impronta a terra? Te lo chiedo perchè ho fatto la stessa domanda al gommista e non era molto convinto. Comunque il preventivo era per le TM700.Ormai penso che dovendo fare tutto l'anno prossimo continuo a levarmi i dubbi. Comunque la mia assistenza mi ha consigliato le michelin più che altro per il post vendita. Cioè per la fendt le due gomme sono equivalenti o meglio non hanno grandi differenze se montate in fabbrica ma da me in sardegna quando ci sono stati problemi seri sulle gomme in post-vendita ( o anche come secondo treno ) i proprietari hanno fatto prima a sostituire perchè non potevi lasciare il mezzo fermo per una gomma aspettando ispettori trelleborg. A me sarebbe piaciuto provarle giusto perchè ne mettevano in evidenza il minore compattamento. Comunque le mie agribib di serie si stanno spaccando al fianco del tacco già da diversi anni anche se ho avuto un solo taglio che ho dovuto riparare con una rappezzo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trelleborg da noi non vanno bene,lavorando su pietre e sottosuolo roccioso anziché consumarsi si tagliano a pezzetti

Io terreni pietrosi ne ho solo qualche ettaro e comunque non rocce piantate ma più che altro ciotolame. Le guardavo per via del basso compattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...