Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda le lesioni sui fianchi della carcassa,sono male comune,le continental che avevo sull hurlimann a circa 4 mila ore le ho dovute sostituire per la disperazione,adesso le good year del Landini sono allo stesso livello,credo che sia un problema d'età di tutti i pneumatici,tra parentesi le continental era di primo equipaggiamento e avevano 12 anni,le Goodyear hanno 3000 ore e 14 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vorrei mettere dei "gommoni" al posteriore sul johndeere 5m per concimare grano, la misura attuale posteriore è 480 70 r34

e vorrei al momento metterle solo al posteriore quindi vorrei mantenere la stessa altezza per usare dt, che misura mi consigliate?

ovviamente o disegno garden, oppure "più lisce possibili.. finite"

Link al commento
Condividi su altri siti

GRaZie! Infatti hanno indice di rotolamento 750 , meglio disegno garden o xeobib? Quale è la misura di quelle menzionate più commerciale e quindi più diffusa?

 

Consiglio le 750 65 r 26 che sono gomme da trebbia e spesso le trovi al 50 % prova a chiamare provana Gomme lui dovrebbe averle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti.

Devo gommare il mio ares e sono indeciso tra bkt ed alliance.

Come prezzi sono molto simili.

Le misure sono 600/65 38 e 480/65 28

Sul 980 dt ho le bkt barra 70 e sono molto soddisfatto.

Tecnici del settore mi hanno detto però che sulla /65 forse sono un pelo meglio le alliance

Secondo voi quali sono le migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che di BKT si parla molto bene, nonostante siano indiane, se il rapporto qualità prezzo è buono io le trovo una buona alternativa......

Speriamo bene! io sono alla mia prima esperienza con BKT su una macchina poco sotto i 30q.li, spinto proprio dal sentirne parlar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo cambiare le ruote anteriori al mio same argon che ha le 9.0/75/16. Purtroppo a produrle sono rimasti trelleborg e pochi altri e per passare ad altre misure dovrei cambiare anche quelle dietro.

Come marca trelleborg come la considerate?

Il trattore al 90% fa trinciatura, trasporti olive dai campi e lavoretti vari con la palettina posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare le ruote anteriori al mio same argon che ha le 9.0/75/16. Purtroppo a produrle sono rimasti trelleborg e pochi altri e per passare ad altre misure dovrei cambiare anche quelle dietro.

Come marca trelleborg come la considerate?

Il trattore al 90% fa trinciatura, trasporti olive dai campi e lavoretti vari con la palettina posteriore.

 

Trelleborg insieme a Michelin sono top brand quindi vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare le ruote anteriori al mio same argon che ha le 9.0/75/16. Purtroppo a produrle sono rimasti trelleborg e pochi altri e per passare ad altre misure dovrei cambiare anche quelle dietro.

Come marca trelleborg come la considerate?

Il trattore al 90% fa trinciatura, trasporti olive dai campi e lavoretti vari con la palettina posteriore.

Io le stavo valutando per il mio 307. Alla fine ho preso michelin ma non per qualità. Più che altro perchè le avevo già in sardegna. Come qualità dovrebbero essere belle gomme ma sempre per sentito dire da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendile in misura millimetrica è lo stesso

 

Questa misura mi hanno detto che non esiste in misura millimetrica e quella più simile è un po' più bassa per cui avrei problemi sulla trasmissione.

Esistesse una misura equivalente magari anche un po' più larga l'avrei messa!

Link al commento
Condividi su altri siti

9.00/75 r 16

la corrispettiva dovrebbe essere

230/70 r 16

 

 

http://www.gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli-forestali/gomme-trattori-convenzionali/continental-as-farmer-230/70-16-9.0/75-16-10pr-119a8-tl.html?category_search[0]=0&select_mf[0]=select&size=230%2F70&zoll=16

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano offerto le speedway a 95€ in meno (la coppia) ma siccome ho terreni molto sassosi leggendo qui vedo che trelleborg sono molto dure per cui ho optato per quelle... Altro problema non da poco è la presenza di nei campi da trinciare di un sacco di biancospini e le gomme morbide si bucano a guardarle.

Speriamo di aver fatto la scelta giusta....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, ho un 130/90 su cui monto una gommatura radiale 520/70 r 38 post e 420/70 r 28 ant) secondo voi sono in regola o devo far fare la modifica al libretto (ora riporta solo 14.9 28 e 18.4 38). Da quello che leggo mi pare di si ma sono ancora titubante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...