Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avevo Pirelli e volevo rimettere le trelleborg, mi sono state sconsigliate sempre per lo stesso motivo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io invece uso Trelleborgh più tranquillamente..... Sui mezzi che uso di più mentre utilizzo poi la sottomarca Maximo..... Per i restanti.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, devo cambiare le ruote posteriori al mio landini, come vanno le FIRESTONE?!!?

 

Ti consiglio vivamente di valutare Kleber, ottimo prodotto(internamente è marchiato Michelin)............buon prezzo e prestazioni eccellenti, nonché gran confort!

Le abbiamo sul Rex e sono fantastiche;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece uso Trelleborgh più tranquillamente..... Sui mezzi che uso di più mentre utilizzo poi la sottomarca Maximo..... Per i restanti.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Toxi vediamo quante ore riusciranno a fare, per ora sto poco sotto le 1000 ore e sono contento

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so se sto ripetendo la domanda, voi per sarchiare interfila 75 che gomme usate? Qui da noi si entra anche con le 420 post per mais ma non saprei con i fagioli a 75 se si riesce...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, voglio esporre un mio problema riguardo alla sostituzione (ormai avvenuta) degli pneumatici del mio Landini 7880.

Nel momento in cui mesi fa abbiamo iniziato a fare dei preventivi sulle gomme (460/85 r30 e 320/85 r24) ci siamo accorti che queste gomme non erano in realtà presenti sul libretto di circolazione, pur avendole sostituite già più di una volta, abbiamo quindi contattato il concessionario Landini per risolvere il problema, subito pensavamo di modificare il libretto chiedendo il nulla osta alla casa madre ma in realtà il conce ha agito in maniera diversa andando a prendere un libretto di un altro 7880 e copiandolo; ora fermo restando che io non sono sicuro che sia effettivamente successo così in quanto il libretto ancora non ce l'ho e in quanto della questione si sta occupando mio padre, mi hanno riconsegnato il trattore (come concordato) con gomme nuove KBT ma di misura diversa, infatti monta delle 420/85 r30 e 320/85 r24.

Il concessionario ci aveva già avvisato che avremmo avuto delle gomme più strette ed ero già contrariato per questo, ma leggendo la sigla del cerchio posteriore mi accorgo che (avendo mantenuto lo stesso cerchio) è quella corrispondente alle 460 e non alle 420 che hanno un cerchio diverso, è un problema? Cosa potrebbe causare questo? Le 420 possono essere montate anche su questo cerchio?

Grazie a tutti in anticipo, scusate se mi sono dilungato troppo e spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un po di chiarimenti da chiedere:

1 che significa che il conce ha copiato la carta di circolazione?

2 quale sigla leggi nel cerchio?

Le gomme posteriori hanno il cerchio da 30 cambia la misura da 460 a 420.

Sicuro che non siano queste le gomme giuste e non quelle di prima?

 

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma molto di piu da chiarire

cosi cambia anche il rapporto di giri, le anteriori sono rimaste le stesse

non credo che con il trattore fuori garanzia il conce risponde cambiando le gomme, il libretto lo scrive l'mctc copiando l'allegato tecnico

anche se di primo impianto sono state montate gomme errate come fai a dirlo al conce, non avendo prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il trattore ha SEMPRE fin dall'acquisto montato le 460/85 r30 e 320/85 r24, ma leggendo sul libretto mesi fa ci siamo accorti che sul libretto erano segnate le 480/70 r34 e la sorella anteriore che penso sia la 380/70 r24, però nella lista degli pneumatici alternativi erano presenti solo quelli anteriori (e già qui era strano) con anche le 320/85 r24 come opzione mentre nessuna misura per quelli posteriori; abbiamo subito pensato che vi fosse un allegato tecnico ma non l'abbiamo trovato e nessuno si ricorda se effettivamente c'era 26 anni fa.

 

@ilmarronaro, ho controllato il libretto di uso. e manutenzione e dice che per le 460 il cerchio è W 15 L-30 ed è quello che monta il trattore, mentre per le 420 dice W 14 L-30, che differenze ci sono? Va bene il cerchio oppure no?

Per quanto riguarda la tua domanda se le 420 sono in realtà le gomme corrette in realtà no, perché sul mio libretto non ci sono, ora penso le siano..

 

@luca santolomazza, io ho detto al conce le cose come stanno e lui ha agito di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il trattore ha SEMPRE fin dall'acquisto montato le 460/85 r30 e 320/85 r24, ma leggendo sul libretto mesi fa ci siamo accorti che sul libretto erano segnate le 480/70 r34 e la sorella anteriore che penso sia la 380/70 r24, però nella lista degli pneumatici alternativi erano presenti solo quelli anteriori (e già qui era strano) con anche le 320/85 r24 come opzione mentre nessuna misura per quelli posteriori; abbiamo subito pensato che vi fosse un allegato tecnico ma non l'abbiamo trovato e nessuno si ricorda se effettivamente c'era 26 anni fa.

 

@ilmarronaro, ho controllato il libretto di uso. e manutenzione e dice che per le 460 il cerchio è W 15 L-30 ed è quello che monta il trattore, mentre per le 420 dice W 14 L-30, che differenze ci sono? Va bene il cerchio oppure no?

Per quanto riguarda la tua domanda se le 420 sono in realtà le gomme corrette in realtà no, perché sul mio libretto non ci sono, ora penso le siano..

 

@luca santolomazza, io ho detto al conce le cose come stanno e lui ha agito di conseguenza

le gomme posteriori ed anteriori per i DT sono abbinate sempre in coppia per la rotazione e la trasmissione di conseguenza. Cioè non puoi prendere l'anteriore di un abbinamento con il posteriore di un altro abbinamento. O il concessionario ha verificato che realmente si potessero montare senza danni oppure c'era un errore sin dall'inizio. Usi molto la DT? Mai avuto problemi di usura su trasmissione? Se no vuole dire che andavano bene altriment vai sicuro che le rogne sarebbero arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme posteriori ed anteriori per i DT sono abbinate sempre in coppia per la rotazione e la trasmissione di conseguenza. Cioè non puoi prendere l'anteriore di un abbinamento con il posteriore di un altro abbinamento. O il concessionario ha verificato che realmente si potessero montare senza danni oppure c'era un errore sin dall'inizio. Usi molto la DT? Mai avuto problemi di usura su trasmissione? Se no vuole dire che andavano bene altriment vai sicuro che le rogne sarebbero arrivate

 

L'abbinamento penso sia corretto.

La DT è sempre attaccata lavorando in collina, in effetti più che rogne avevo problemi nell'inserire e disinserire la doppia trazione, la leva era durissima ma ho dato la colpa al fatto che le gomme vecchie erano veramente mangiate male, non so per quale motivo; non ho provato con le gomme nuove, sicuramente lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.

Il tuo problema rimane quello del giusto rapporto tra anteriore e posteriore

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.

Il tuo problema rimane quello del giusto rapporto tra anteriore e posteriore

Grazie

Ciao, grazie per la risposta!

Ma perché l'abbinamento 420/85 r30 e 320/85 r24 non è corretto? Qual'è il giusto rapporto tra anteriore e posteriore?

Io immagino, e spero, che dato che queste gomme le ha montate il concessionario sappia quello che faccia, e siano corrette.

Per certo so che conosco un amico che possiede un 70-90 con gomme posteriori 420 ma davanti ha le 280.

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura del cerchio che sia w14 o w15 per il pneumatico non fa differenza perché ogni misura può ospitare un certo numero di larghezze di gomme.

Il tuo problema rimane quello del giusto rapporto tra anteriore e posteriore

Grazie

Ciao, grazie per la risposta!

Ma perché l'abbinamento 420/85 r30 e 320/85 r24 non è corretto? Qual'è il giusto rapporto tra anteriore e posteriore?

Io immagino, e spero, che dato che queste gomme le ha montate il concessionario sappia quello che faccia, e siano corrette.

Per certo so che conosco un amico che possiede un 70-90 con gomme posteriori 420 ma davanti ha le 280.

Sul 680 ho al posteriore le 420/85 r30 e all'anteriore le 320/75 r24, in origine aveva le 280/85 r24. Però il rapporto di trasmissione varia da trattore a trattore, per questo dovresti informarti dal concessionario però se ha fatto lui l'abbinamento credo sia molto improbabile che l'abbia fatto in modo errato.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 680 ho al posteriore le 420/85 r30 e all'anteriore le 320/75 r24, in origine aveva le 280/85 r24. Però il rapporto di trasmissione varia da trattore a trattore, per questo dovresti informarti dal concessionario però se ha fatto lui l'abbinamento credo sia molto improbabile che l'abbia fatto in modo errato.

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

 

Ciao, si lo penso anch'io, siccome il tutto è stato svolto dal concessionario c'è da sperare e immaginare abbia lavorato in modo corretto.

Vi ringrazio per le risposte e la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'oggi all'evento in campo di Bassan in collaborazione sempre con Michelin c'è stata una piccola dimostrazione sulla pressione dei pneumatici axiobib che in questo caso equipaggiavano un 8370R.. la prova consisteva nel valutare il consumo di gasolio e il compattamento del terreno con 2 pressioni diverse tra loro.. durante la prima tirata la pressione dei pneumatici era 1.9 ant e 1.4 post.. ovvero la pressione che si utilizza di solito con pneumatici NON a bassa pressione

Per la seconda tirata le pressioni sono state abbassate a 1.3 all'ant e 0.8 al post

Appena ho tempo carico tutte le foto nel modo corretto.. scusatemi

3f5bc20cc7077b065e2f4902b345166f.jpg

 

[ATTACH]32349[/ATTACH]

[ATTACH]32350[/ATTACH]

[ATTACH]32351[/ATTACH]

 

come si può notare oltre alla differente larghezza dell'impronta lasciata dal pneumatico, varia anche la profondità

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...