Pagina 138 di 138 primaprima ... 3888128134135136137138
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,378 su 1378
    Utente Tractorum.it L'avatar di CultivarSÚ
    User ID:
    9990
    Status:
    CultivarSÚ non Ŕ in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 551/14
    Given: 814/29

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Ormai per i prati siamo oltre il limite non ha pi¨ senso devi concimare dopo il taglio del maggengo, sul ricaccio su terreno umido puoi anche usare poco urea. Adesso devi solo aspettare lo sfalcio. puoi concimare anche con 1q di urea ma devi tagliare a metÓ maggio e nonostante la zona Ŕ comunque tardi la produzione Ŕ andata il concime serve adesso a poco su prato.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'UmanitÓ". Jonhatan Swift

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1798
    Status:
    frassino non Ŕ in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 2/0

Ma tardi nn penso proprio anche xche erano coperti dalla neve fino a 10 giorni fa e il primo taglio solitamente siamo sui 1200mslm si fa dal 20 di giugno in poi

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Non Ŕ vincolante la presenza della neve, il vincolo sono le piante che fanno ul prato se il prato Ŕ ricco di fleolo o coda di volpe Ŕ possibile concimare ma se le essenze sono essenze pi¨ precoci all'avanzare delle temperature il prato scappa, 1200 mslm non Ŕ detto al superare del termoperiodo e del fotoperiodo il prato va in fioritura, concimare adesso vuol dire portare con se nitrati che le piante non metabolizzano, sul prato in levata Ŕ ormai inutile il concime andava dato prima. Puoi sempre concimare dopo il taglio allora vi sul sicuro.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'UmanitÓ". Jonhatan Swift

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Avete mai provato gli Agrofill dell'K_Adriatica, trovo molto interessante i micro specie NP con microelementi ma in generale sono interessato ai micro senza insetticida perchÚ non devo fare mais.

Utente Tractorum.it L'avatar di erberto85
    User ID:
    4544
    Status:
    erberto85 non Ŕ in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Buonasera.Anche io come l'utente frassino mi trovo in una situazione simile e avrei bisogno di un vostro consiglio.Nello specifico dovrei concimare,per la prima volta,dei prati pascolo a 1400 mt per fare fieno,in genere a inizio luglio,e mi hanno consigliato di passarci 1ql/ettaro di panfertil al 26% di azoto(13% ammoniacale e 13% nitrico).Dagli ultimi messaggi ho il timore che non sia troppo tardi e se sia il trattamento giusto.

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non Ŕ in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 4,264/46
    Given: 948/2

1 Not allowed! Not allowed!
    Concima pure che va bene.
    "La Cometa Bianca di Akagi"
    Ryosuke Takahashi
    "AGRICOLTORE AVARO MAI FU RICCO"

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da erberto85 Visualizza il messaggio
    Buonasera.Anche io come l'utente frassino mi trovo in una situazione simile e avrei bisogno di un vostro consiglio.Nello specifico dovrei concimare,per la prima volta,dei prati pascolo a 1400 mt per fare fieno,in genere a inizio luglio,e mi hanno consigliato di passarci 1ql/ettaro di panfertil al 26% di azoto(13% ammoniacale e 13% nitrico).Dagli ultimi messaggi ho il timore che non sia troppo tardi e se sia il trattamento giusto.
    La dose Ŕ molto bassa ma in effetti Ŕ tardi perchÚ anche on altitudine le erbe vanno in fiore all'allungarsi delle ore di luce e quindi se la maggior parte delle graminacee sono giÓ in levata non serve concimare, andava fatta sui prati fermi ossia quando si concima per la prima o la seconda volta i grani. Data la posizione particolare non so se puoi tentare a concimare dopo il primo taglio perchÚ se non piove il concime non lavora.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1798
    Status:
    frassino non Ŕ in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 2/0

Io sono riuscito ad entrare oggi e concimare i prati adesso il meteo prevede bel tempo x una decina di giorni vedremo alle prime piogge i prati come partono

Tag per questa discussione

Permessi di invio