Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

allora grano tenero in tutto ho dato già 120 unità di azoto mentre l'orzo solo 2 ql di urea...vediamo, semmai andrò di fogliare in spigatura insieme al fungicida

È grano tenero biscottiero, panificabile superiore, di forza, ecc?? Per ognuno di questi la concimazione varia..

Comunque immagino non sia un grano di forza quindi 120 unità bastano io andrei di fogliare tipo Yara Last N

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha utilizzato floramix come diserbo? come è andato? e quanto ha speso? a me l'hanno fatto pagare caro e non sono stato troppo contento

Al floramix ho preferito il cossack, ancora devo darlo però, e il grano inizia ad essere un po' grandicello.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha utilizzato floramix come diserbo? come è andato? e quanto ha speso? a me l'hanno fatto pagare caro e non sono stato troppo contento

Da noi sul grano duro lo usiamo spesso con buoni risultati, il costo è intorno ai 90€ i.c.

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato su 20ha con ottimi risultati pagato 78€ la confezione da 2ha su fitoweb, da aggiungere il costo del bagnante codacide 1,25 lt/ha circa 7€/ha

trovo bastoni meno dell'hussar e sia più efficace sulle dicotiledoni, di contro non fa l'avena

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato su 20ha con ottimi risultati pagato 78€ la confezione da 2ha su fitoweb, da aggiungere il costo del bagnante codacide 1,25 lt/ha circa 7€/ha

trovo bastoni meno dell'hussar e sia più efficace sulle dicotiledoni, di contro non fa l'avena

buon prezzo, è anche i.c.? Concordo sull'ottima efficacia sulle dicotiledoni, quest'anno per errore ho fatto un campo di quasi 5 ha. con 2 confezioni, sembrava che qualche erba grandicella non secasse, invece con il tempo son sparite. Sull'avena si riesce più o meno a controllare diserbando quando ancora non è grande, qua solitamente entriamo a febbraio
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi sembrava avesse bastonato un po sul portafoglio...108 a confezione per 2 ha mannaggia a lui!!!

comunque a me ha picchiato un po troppo forte sulle zone di pianta stressata tipo testate e strisciate un po più aride.. nei raddoppi non ne parliamo per fortuna sono stati pochissimi. ad oggi si è ripreso anche dove la pianta sembrava completamente bruciata poi le due gocce che sono venute dovrebbero dare ossigeno

 

comunque qui sta gia iniziando a spigare

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio.

quest'anno ho provato a diserbare col traxos one di syngenta (1 lt/ha come da etichetta)ma non mi ha controllato per niente la peverina e la falsa ortica.

Mi avevano detto che era un prodotto completo e di marca famosa.

 

Avete esperienze su questo prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato da un cliente, ha funzionato molto bene. Forse dipende da quanterano sviluppate le infestanti al momento dell'intervento

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

anche il tecnico e' rimasto spiazzato. non so cosa sia successo.

forse l'associazione con mcpa o il fungicida?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è "cattivo" come hussar o altri, su alcune malerbe non sembra avere effetto nel senso che non le secca di botto ma le blocca soltanto però è meno stressante sul grano che quindi dovrebbe prendere prima il sopravvento. qui c'è chi lo usa da anni a 0.8litri ed è contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...