Vai al contenuto

telecamere per uso agricolo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 5 mesi dopo...

Volevo qualche opinione da chi ha già queste telecamerine sui propri mezzi (Mietitrebbie, trattori, escavatori, caricatori telescopici....).

In particolare io volevo mettere una telecamera sul braccio dell'escavatore da usare quando carico i tronchi nei rimorchi, Secondo voi le telecamere Wireless sono affidabili? le preferivo perchè ho paura che i cavi video non vadano d'accordo con la polvere e possa saltare la connessione video.

Però il problema delle Wireless è che non so se il video venga bene o se si veda "scattoso" o in bassa qualità.

 

E per lo schermo cosa consigliate? problemi di riflesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei sapere che telecamera mi consigliate collegare sul monitor greenstar 2630 che vorrei montarla sul nastro della macchina delle patate così si ha la possibilità di regolare la velocità e la altezza del nastro in maniera autonoma sul trattore.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serviva via Wireless perchè sull'escavatore ho la necessità di toglierlo in alcuni lavori che metterebbe in pericolo la videocamera, ma ho paura che il video sia lento e scattoso, qualcuno le ha provate?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serviva via Wireless perchè sull'escavatore ho la necessità di toglierlo in alcuni lavori che metterebbe in pericolo la videocamera, ma ho paura che il video sia lento e scattoso, qualcuno le ha provate?

 

Finora

gli amici che hanno provato le wireless le hanno ridate indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi normali non temono polvere o acqua..magari prendi dei tappi per non dover narrare bene ogni volta che smonti la videocamera ma per il resto vai tranquillo con il cavo..io l'ho infilato in un passacavi flessibile per non rovinarlo dove fa pieghe e poi fissato con fascette bene stretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tappi di questo tipo bisogna guardare ad esempio i prodotti AMP io consiglierei di guardare su http://it.rs-online.com/ nel settore connettori trovi tutto quello che ti serve

 

Se no devi guardare se in città vicino a dove abiti c'è un negozio tipo GBC di elettronica

 

Io sconsiglio vivamente le telecamere wireless, piuttosto usate quelle IP che sono più comode un bel cavo Cat7 uso esterno flessibile e non teme nulla, puoi tranquillamente metterlo sull braccio, l'unica accortezza potrebbe essere quella di fargli fare delle curve morbide.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho un monitor 12 v della Laverda, e volevo fare un esperimento con questo prima di prenderne uno nuovo, solo che ha un cavo particolare:[ATTACH]32293[/ATTACH]

 

fa sia video che alimentazione, qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ti consiglio qualcosa del genere:

 

http://www.ebay.it/itm/361510853694?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AITquesta

 

Attacchi 12 volt allo schermo e sei apposto, perchè il cavo a 4 pin alimenta anche la videocamera.

 

Sulla nostra csx ho messo questo kit è va davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Alla fine l'hai montata la telecamera? APPENA presa laverda e volevo montare pure io

 

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

 

non ancora ma è solo questione di tempo. non ho ancora iniziato a sistemare la trebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

8000 ...da un confinante....con barra cressoni da 75 e la sua E480. Ha qualche lavoretto da fare (e sto facendo) ma in se è bella....scaletta nuova.... imp elettrico controllato.....radiatore smontato e pulito...collo smontato....e il più grosso....d12df3a197b922df26af83ccdf91651e.jpg11300a6e4c6e3bf5252e2b6e2f194cd6.jpg

 

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...