Vai al contenuto

telecamere per uso agricolo


Messaggi raccomandati

Raico tractor cam

 

Avrei necessita' di installare una cam sulla big baler,per tenere sotto controllo la parte posteriore ed eventuali problemi di formazione delle balle,e manovre alla ceca, qualche utente le usa sui suoi mezzi,costi ,pareri e consigli sono graditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a me interesserebbe montanre una sul trattore sul parafango destro, quando uso il braccio decespugliatore sulle nostrte strade di montagna a volte devo tenerlo il più stretto possibile per passare e di conseguenza non vedo dove lavoro bene, però il rischio di forti pietrate è elevatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

via via ne ho viste tantissime di telecamere installate specie su trebbie, trincia, scavabietole e patate..

Se ne trovano tantissime in commercio anche economiche adesso, date un occhiata su ebay per farvi un idea

 

per la poca mia esperienza ti consiglio quelle con il filo, sicuramente meno problematiche e funzionano sempre

Modificato da Luchino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi per caso leggevo questa discussione... beh, io ne ho una montata sul trattore, che guarda l'attrezzo posteriore, che dirvi, è la classica telecamera cinese, comprata su internet in un negozio online, il negozio si chiama fishprod, il monitor se posso consigliarvi prendete un po quello che vi pare, con costi dai 100 ai 150 euro la qualità non è mai male, possibilmente orientatevi in siti magari conosciuti oppure negozi online che vi diano un pò di supporto e garanzia, per la telecamera quasi quasi vi consiglierei di andare in negozi di elettronica e di farvele provare così vi rendete conto voi stessi, sicuramente a infrarossi, e anche quelle a mio parere dai 50 euro minimo in su, è molto importante il grandangolo e la qualità dell'immagine a colori ovviamente, della mia non sono molto contento, si vede bene solo con determinati orari... per i cavi logicamente vi serve 1 cavo video dalla telecamera al monitor oppure ci sono anche sistemi a infrarossi mi sembra ma molto più costosi, e poi vi serve 1 cavo di alimentazione per monitor e 1 per la telecamera... 1 consiglio STEN, se la installerai nella big baler, ti consiglio di metterci un tubicino dell'aria anche vicino la telecamera perchè se collocate in luoghi polverosi si sporcano in fretta e dovete scendere continuamente a pulire, quindi magari fate qualcosa di comodo con un rubinetto dalla cabina, consiglio personale, tutto qui =) ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con autopower, sulla lexion che uso (non mia ma del terzista con cui collaboro) ha montato quella cinese piu' economica, ora non ricordo il nome, ma in pieno giorno la visuale e' molto scarsa:cheazz: anche regolando al meglio luminosita' e contrasto del monitor. La telecamera e' montatata sul posteriore della trebbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho installata una sulla trebbia con schermo da 3.5 pollici,presa online da un rivenditore di accessori per camper.

Nn ricordo il nome del soito cmq qua Risultati ricerca Camper - Camping - Campeggio, Accessori per camper, caravan e camping trovi un monitor a 93 euro al quale devi accoppiare un monitor di almeno 3,5 pollici.

Io nn posso più farne a meno,é comodissimo ed ho speso poco.

Tra telecamera,cablaggio e monitor sarai sulle 350 euro (se colleghi tu).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per ritornare sul discorso telecamere-monitor ho visto un vicam-ams da 7 pollici con telecamera e cavo da 20m e mi fanno 225+iva oppure 260 per lo stesso kit con lo schermo da 9...dovrebbe essere seria non cinese ha anche visione notturna e 120°, vale quei soldi o trovo altro di qualità per meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ritornare sul discorso telecamere-monitor ho visto un vicam-ams da 7 pollici con telecamera e cavo da 20m e mi fanno 225+iva oppure 260 per lo stesso kit con lo schermo da 9...dovrebbe essere seria non cinese ha anche visione notturna e 120°, vale quei soldi o trovo altro di qualità per meno?

 

ti può interessare? http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/telecamere-per-uso-agricolo-11166/

 

non so se alla fine sten l'abbia presa, ma credo che comunque qualche indicazione in più te la sappia dare..tanto è là attaccato!:)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Tempo fa parlavo con un signore che ne ha montata una serie senza fili di collegamento tra la telecamera ed il monitor.

Ce qualche utente che la possiede?!

Personalmente non gli do molta fiducia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sono mai posto il problema telecamera sul cerbiatto però devo fare alcune considerazioni:

 

Sicuramente meglio a filo perché sulle macchine al lavoro solo le vibrazioni potrebbero inficiare il funzionamento di collegamenti wifi (i disturbi elettromagnetici provocati dai movimenti delle parti in moto delle macchine producono di sicuro rumori) anche seppur in via momentanea.

 

Quindi sicuramente filo e monitor collegato direttamente.

 

La telecamera dovrebbe avere una ottica fissa, autoiris e risoluzione elevata

 

Dico la mia se fosse digitale sarebbe meglio.

 

Il top sarebbe prendere una gopro di quelle da mettere sui caschi per esempio nel motocross e metterla sulla macchina.

 

Comunque appena ho una mezzora studio un kit e lo metto in linea.

 

Io consiglierei telecamere Axxis che hanno una risoluzione adeguata sono a colori e in bianco e nero di notte (a patto che ci sia visibilità non si vede nulla se no, ma le luci del trattore sono sufficienti per vedere bene di notte) e le consiglierei a uno schermo da mettere in cabina.

Certo che il costo sarebbe moooooolto più alto di quello che leggo qua.

 

Comunque studio qualcosa e poi metto le mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito trovate telecamere agricole, i quad, i monitor fino a 9 pollici, i trasmettitori wireless fino a e anche i cavi specifici per il rimorchio.

 

AgCam Observation System Products | Cameras, Monitors & Wireless | AgCam

ma è un sito americano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve ragazzi, io sul mio TL ho montato una telecamera cinese ad ottica fissa che viene usata al posto dei sensori di parcheggio sulle auto... è 2 cm di diam e profonda 3,5cm... la qualita dell'immagine è discreta, più che sufficente per fare retro con sicurezza.... ho lo scermo in cabina e la camera con filo lungo 5 m con staffa calamitata che posso attaccare a qualunque attrezzo o rimorchio...

io mi trovo bene e dato il prezzo se casomai si rompesse cado impiedi...intorno ai 30 euri ne compro un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto qualcuno che parlava della GoPro.. non so se è così ideale.. io la possiedo e la attacchi dove vuoi (più o meno); hai un'ampia visuale ed è resistente all'acqua e alla polvere perchè dotata di una scatola protettiva; inoltre puoi controllarla con il telefono o un tablet, però... il prezzo non è economico.. la meno costosa viene sui 250 euro senza considerare il tipo di attacco da comprare che ci sembra più utile (io ho la ventosa ma una calamita sarebbe meglio). Inoltre la durata della batteria è di circa 2 ore.. se volete farvi un'idea della visione alcuni parti di questo video sono fatte con la gopro e nel mio canale ne potete trovarne altri. Il canale è Tractors&Co.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel cinesume che ho montato io non patisce la polvere e neanche la pioggia, però con l'idropulitrice:poster_oops:

La mia ha un solo cavo che porta sia il segnale video che il 12v, collego lo schermo all'accendisigari e lo spinotto della videocamera e lei comincia a riprendere...

Ps gli urti non sono il suo forte ma è talmente piccola che è diffile da colpire...

Modificato da fede84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io l'altro giorno ho montato questa

RETROCAMERA TELECAMERA 130°A COLORI RETROMARCIA AUTO: Amazon.it: Auto e Moto

con questo

MONITOR LCD 7" POLLICI TFT CON TELECOMANDO PER AUTO MACCHINA CASA CAMPER TVCC: Amazon.it: Auto e Moto

vedremo quanto dura, la telecamera è gia stata bagnato più volte e funziona ancora, ora al tempo l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai speso 60€? come si vede?io alla fine ho preso l'ams con schermo da 7" un cavo da 20m e uno da 5m che mi deve ancora portare (costa 20€ solo il cavo corto) ho provato un pò di ore e si vede bene quasi sempre tranne nelle zone di ombra del trattore o della vigna..l'ho montata a fianco della targa (in alto alla cabina centrale) del 3645 e guardo (per il momento) il tagliaerba posteriore poi la monterò in vendemmia dietro alla vendemmiatrice per vedere dove scarico..

Link al commento
Condividi su altri siti

KIT RETROMARCIA PER AUTO CAMPER TELECAMERA INFRAROSSI TV MONITOR 7" | eBay

 

che ne dite di questo kit da montare nella mia mietitrebbia per la retromarcia ??

mi è presa voglia vista la difficoltà di controllare dietro

 

 

la telecamera non la conosco ma sembra buona, il monitor ce l'ho identico da 3-4 anni e mi sono sempre trovato benone, io te lo consiglierei, visto anche il prezzo! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare bene... ha pure i led per la visione in notturna!

Se posso permettermi vorrei dare un consiglio a tutti, visto che sono elettricista e monto videosorveglianze da parecchi anni...

Non fossilizzatevi sull'acquistare cavi appositi per le vostre videocamere, hanno dei prezzi che non hanno alcun senso! bastano dei normali cavi RCA classici (da tv per intenderci) oppure cavi "coassiali" per antenna tv nel caso in cui la videocamera trasmetta in analogico... Non comprate cavi da 50 euro solo perchè sono fatti apposta, se nò costa più la salsa del pesce!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...