Pagina 320 di 320 primaprima ... 220270310316317318319320
Visualizzazione dei risultati da 3,191 a 3,200 su 3200
    Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 4,685/46
    Given: 1,055/2

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da Gianni il Folle Visualizza il messaggio
    Me lo assicuri rudy? Xke da quello che ho capito nel discorso dazi credo che trump abbia quasi obbligato la Cina a comprare prodotti agricoli da loro quindi non vedo il collegamento diretto dell'aumento dei prezzi da noi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Con i dazi per riuscire a vendere lo stesso avevano calato prezzo soia, ora se dazi non ci sono prezzo soia aumenta in USA e aumenta anche da noi dato che importiamo per il 70 % del consumo interno la soia.
    "La Cometa Bianca di Akagi"
    Ryosuke Takahashi
    "AGRICOLTORE AVARO MAI FU RICCO"

Utente Tractorum.it L'avatar di CultivarSé
    User ID:
    9990
    Status:
    CultivarSé non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 937/14
    Given: 1,868/30

Quote Originariamente inviato da Pello97 Visualizza il messaggio
    Quoto!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Il latte spot è 80 centesimi allora vuol dire che raccolgono altrove?? 70centesimi esula anche dal grana PR. I caseifici adesso preferiscono vendere latte spot piuttosto che lavorarlo.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

1 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da fabio03 Visualizza il messaggio
    Lo penso anch'io che si attesterà sui prezzi dell'anno scorso (37-38 €/q) se l'America sbloccasse la Cina (me lo auguro). Però vedremo...più che altro lo spero.
    I commercianti scafati ritiravano sotto contratto già a 38 mi sa che va a 42, i grossi stoccatori stanno facendo man bassa.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 4,685/46
    Given: 1,055/2

Quote Originariamente inviato da Gianni il Folle Visualizza il messaggio
    Me lo assicuri rudy? Xke da quello che ho capito nel discorso dazi credo che trump abbia quasi obbligato la Cina a comprare prodotti agricoli da loro quindi non vedo il collegamento diretto dell'aumento dei prezzi da noi...

Con i dazi per riuscire a vendere lo stesso avevano calato prezzo soia, ora se dazi non ci sono prezzo soia aumenta in USA e aumenta anche da noi dato che importiamo per il 70 % del consumo interno la soia.
    "La Cometa Bianca di Akagi"
    Ryosuke Takahashi
    "AGRICOLTORE AVARO MAI FU RICCO"

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15664
    Status:
    Gianni il Folle non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/0
    Given: 0/0

Quote Originariamente inviato da DjRudy Visualizza il messaggio
    Si ok, il ragionamento fila, ma da quello che ho capito anche il prezzo in America non aumenterà xké hanno fatto accordi bilaterali tra America e Cina senza passare da una normale contrattazione...vediamo dai, io la tengo fino a primavera poi mollo

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9437
    Status:
    davide lei non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 9/0

Quote Originariamente inviato da CultivarSé Visualizza il messaggio
    Il latte spot è 80 centesimi allora vuol dire che raccolgono altrove?? 70centesimi esula anche dal grana PR. I caseifici adesso preferiscono vendere latte spot piuttosto che lavorarlo.
    ma non penso che chi faccia il parmigiano venda il latte e non faccia forma...
    Quest' estate i commercianti non trovavano il 24 mesi da comprare

User ID:
    9990
    Status:
    Thumbs Up/Down

Quote Originariamente inviato da davide lei Visualizza il messaggio
    Ma che stai scherzando? Il Parmigiano non è il formaggino fresco, devi avere un caseificio coi coglioni, i marchi e le scalere per stagionare... altri formaggi puoi tentare di farli freschi ma Parmigiano, asiago altri formaggi di una certa manualità non sono da micro caseificio, 2 forme che sono ciraca 70-80 Kg sono 50-55 q di latte!!! Ci vuole 60 q di latte non è una stalletta forse sono due per una sola caldera, la lavorazione è più lunga complicata e macchinosa non è da azienda singola, il latte da grana va tutto a caseifici o coperative perché si lavora su certi numeri anche perché si deve avere il giro tempistico per gli affioramenti, fermentazioni, spurghi ecc....
    Non trovano il Parmigiano di 24 mesi??? Non vogliono spendere anche perché i grandi marchi e Gdo come Conad hanno massacrato il mercato.
    Il Padano ha avuto una serie di sfighe o di disgrazie in malafede ma è un prodotto più fresco-

Utente Tractorum.it L'avatar di Gibo93
    User ID:
    7382
    Status:
    Gibo93 ora è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 230/1
    Given: 112/0

Quote Originariamente inviato da CultivarSé Visualizza il messaggio
    Ma che stai scherzando? Il Parmigiano non è il formaggino fresco, devi avere un caseificio coi coglioni, i marchi e le scalere per stagionare... altri formaggi puoi tentare di farli freschi ma Parmigiano, asiago altri formaggi di una certa manualità non sono da micro caseificio, 2 forme che sono ciraca 70-80 Kg sono 50-55 q di latte!!! Ci vuole 60 q di latte non è una stalletta forse sono due per una sola caldera, la lavorazione è più lunga complicata e macchinosa non è da azienda singola, il latte da grana va tutto a caseifici o coperative perché si lavora su certi numeri anche perché si deve avere il giro tempistico per gli affioramenti, fermentazioni, spurghi ecc....
    Non trovano il Parmigiano di 24 mesi??? Non vogliono spendere anche perché i grandi marchi e Gdo come Conad hanno massacrato il mercato.
    Il Padano ha avuto una serie di sfighe o di disgrazie in malafede ma è un prodotto più fresco-
    Da non allevatore, credo che ci sia qualche 0 in più nei tuoi conti.

2 forme di Parmigiano son circa 80 kg, che corrispondono a 1200 l di latte, la produzione giornaliera di 35 40 vacche in lattazione in buona salute.

Utente Tractorum.it L'avatar di ALAN.F
    User ID:
    8040
    Status:
    ALAN.F non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 816/9
    Given: 3,078/0

Quote Originariamente inviato da davide lei Visualizza il messaggio
    Io prendo parmigiano fino a 90 mesi e se vuoi ma va tutto all estero arrivano a 140 mesi. ....ovvio non lo paghi 10euro al kg.
    comunque dopo i 36mesi diventa un prodotto straordinario, in particolare la fascia 40/60 mesi. Rapporto qualità prezzo esagerati.
    Dopo 60 mesi si sale di prezzo.
    La democrazia muore sul mio confine

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9437
    Status:
    davide lei non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 9/0

Quote Originariamente inviato da ALAN.F Visualizza il messaggio
    Io prendo parmigiano fino a 90 mesi e se vuoi ma va tutto all estero arrivano a 140 mesi. ....ovvio non lo paghi 10euro al kg.
    comunque dopo i 36mesi diventa un prodotto straordinario, in particolare la fascia 40/60 mesi. Rapporto qualità prezzo esagerati.
    Dopo 60 mesi si sale di prezzo.
    ma io parlavo di partita intera non di qualche forma....
    Per il resto hai ragione al 100% anche se oltre i 36 mesi è molto particolare come sapore...
    Per il discorso rese
    Per avere, dopo 24 mesi 2 forme da 38/40 kg l'una ci vogliono dai 10 ai 12 q.li di latte( dipende dalla sua resa quindi genetica della mandria)

Tag per questa discussione

Permessi di invio