Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si però il mio è un 85 che dovrebbe essere la stessa macchina solo che è ad aria.

Il mio per adesso va bene, lo uso per lo più sotto l'atomizzatore e il trincia e per trasporti.

Avendo avuto bisogno di un trattore con cabina a filtri al carbone attivo, per sostituire il vecchio DB 995 a fare i trattamenti nei frutteti e vigneti, e non volendo acquistare uno specifico per frutteto,macchine che fuori dal loro uso si fa fatica ad usare. Avendo la necessità di una macchina versatile, con le stessa sagoma e cavalleria del vecchio DB. Dopo aver girato per tutti i concessionari dei vari colori, ero giunto a due modelli che avevano la cabina con pianale, assai comoda e la larghezza che non doveva superare i 178 cm; ed erano, il landini alpine GT e il same dorado. Ho scelto per il Same anche perchè il concessionario è un vecchio amico di infanzia, mi agevola e comunque mi ha allestito una macchina che è come la volevo io di larghezza di cm 172. Peccato per la sterzata che a confronto di una superstir non ha confronti. Devo dire che gli altri a parte la landini, non riuscivano a stare nella stessa sagoma di larghezza anche se i prezzi erano concorrenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dorado 85

Comprato nel 2000, il primo 85 in provincia di mantova, ad oggi ha più di 7000 ore problemi pochi, nessuno direi, ora ha un piccolo problemino alla presa di forza che devo ancora capire di cosa si tratta visto che non sempre si manifesta. Nell'85 i pistoni ausiliari di sollevamento sono di serie come pure il regolatore elettronico del motore.

Macchina molto potente e leggera (30 qli circa) io la uso a fare tutto dalla fienagione alla preparazione e semina del terreno.

Mio zio possiede uno sprint 654-65, che è come il dorado 65 ma raffreddato ad acqua, e ne è molto soddisfatto.

Tu Marco per cosa usereti questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo l ' hurlimann 607 che è come il dorado 70, il mio ha 7500 ore e anche io ho avuto problemi alla presa di forza e al sollevamento, lo uso soprattutto per la semina, fresa, trincia, spandiconcime e altri lavoretti. Per la fienagione lo uso poco perche gli attrezzi sono pesanti, forse se ci fossero i pistoni sarebbe meglio. Quanti quintali riesce ad alzare il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però il mio è un 85 che dovrebbe essere la stessa macchina solo che è ad aria.

Il mio per adesso va bene, lo uso per lo più sotto l'atomizzatore e il trincia e per trasporti.

Avendo avuto bisogno di un trattore con cabina a filtri al carbone attivo, per sostituire il vecchio DB 995 a fare i trattamenti nei frutteti e vigneti, e non volendo acquistare uno specifico per frutteto,macchine che fuori dal loro uso si fa fatica ad usare. Avendo la necessità di una macchina versatile, con le stessa sagoma e cavalleria del vecchio DB. Dopo aver girato per tutti i concessionari dei vari colori, ero giunto a due modelli che avevano la cabina con pianale, assai comoda e la larghezza che non doveva superare i 178 cm; ed erano, il landini alpine GT e il same dorado. Ho scelto per il Same anche perchè il concessionario è un vecchio amico di infanzia, mi agevola e comunque mi ha allestito una macchina che è come la volevo io di larghezza di cm 172. Peccato per la sterzata che a confronto di una superstir non ha confronti. Devo dire che gli altri a parte la landini, non riuscivano a stare nella stessa sagoma di larghezza anche se i prezzi erano concorrenziali.

Ciao Alfieri!!!! allora hai deciso per il dorado! secondo me un ottima scelta, che misura di gomme hai dovuto mettere su per contenere la larghezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

X alfieri: che accorgimenti hai dovuto fare per ridurre la larghezza del trattore? Come ti trovi ad usarlo tra i vigneti e frutteti?

X angelillo: a giudicare dalle ore il tuo e proprio il classico trattore tuttofare....

 

Complimenti a tutti e due, personalmente la ritengo una delle migliori serie riuscite al gruppo same.

 

Visitando il sito della lamborghini ho visto che e previsto un restyiling (penso che sarà così anche per i same), secondo voi sarà solo a livello di carrozzeria o arriveranno a sostituire anche i motori con i deutz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, il mio problema è che, a volte, quando l'olio è caldo e soprattutto dopo un lungo trasporto la pdf non gira, si sente l'elettrovalvola che apre ma la frizione non si "impacchetta" quindi non gira il codolo. Poi dopo 2 o 3 tentativi parte, altre volte non parte pù se non dopo che l'olio si è raffreddato. Il problema è che non capisco perchè lo fa solo a volte. Credo che ci sarà bisogno di dare un occhiata all'interno...

 

X crono: si, è proprio tuttofare, l'ho scelto apposta:asd: Comunque ne ho un altro che di ore ne fa molte di più....:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio invece attaccava bene ma una volta che l' olio era caldo al minimo sforzoslittava la frizione, l' operaio non si è fermato subito e l' ha bruciata, poi il meccanico mi ha spiegato che si era otturata un' ellettrovalvola e non gli arrivava la pressione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo un dorado 86 un R2 76 e uno sprint 85...quindi 3 trattori simili....e devo dire che sono veramente unici...sono molto versatili, io li adopero per fare tutti i lavori nei vigneti, per le semine, le concimazioni e i diserbi credo che non sia facile trovare un trattore di pari potenza che con un peso di soli 32ql sia capace di portare una botte da diserbo posteriore con serbatoio da 800 lt e un'altra anteriore da 400 lt in collina, oppure una seminatrice mais a 6 file......devo dire che il dorado qualche problema me l'ha dato....a 1500 ore ho dovuto rifare l'nversore e cambiare la frizione perche non staccava bene ed è stata la conseguenza dell'usura dell'inversore

Link al commento
Condividi su altri siti

X Crono io non ho dovuto fare niente me l'ha preparato il concessionario e lo vedi nel mio avatar. Ripeto, della macchina sono contento ne risento della sterzata confrontandola con un superstir. l'unica cosa che il sollevatore non si abbassa velocemente. Per quanto riguarda la presa di forza ho sentito che è un difetto sia dei frutteti che dei dorado normali. Il concessionario a riguardo mi ha detto di usare sempre per i lavori pesanti, quindi per me sotto il trincia e sotto l'atomizzatore, la 540 e non la 750. Anche perchè mi sono accorto che non c'è la fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

x alfieri: dall'avatar mi sembra siano stati tolti i parafnghi di plastica vero? ma non è che potresti postare una foto più grande per verder meglio il tuo mezzo?.... no perchè portarlo ad una larghezza così è molto interessante...come saprai io ho il Frutteto2 e con sto ponte in mezzo le gambe e l'inversore piantato nel polpaccio destro mi sto proprio rompendo...considerato poi che sono di tagila xxl...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con mercury, se riuscissi a mettere una foto un po più grande da poter meglio vedere che cosa gli è stato fatto te ne sarei grato. Che gomme monti? in che sesti d'impianto lo utilizzi?

 

Filippo sei stato un fulmine..... grazie mille.

 

Dalla foto non riesco a capire una cosa, hai l'aria condizionata o no?

Modificato da crono
Rigaziamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...