Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha qualche info in merito al Dorado Natural esposto all'Eima?

 

Livrea e cabina nuove, che sia la base della nuova serie?

Io sto aspettando foto e prezzi , appena le ho le metto

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Nick!!sinceramente ho provato ad informarmi della tua richiesta ma non sono riuscito a trovare la risposta.Io ad esempio li ho guidati tutti i dorado dal modello come il tuo a quelli piu recenti ma mai ho modificato questo valore per far segnate la giusta velocita.

Magari se sei cosi gentile di spiegarci come si fa,è interessante!

Anch'io sarei curioso di sapere quale è la procedura?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per me quella cifra è una follia, anche le ore sono tante per quella macchina, ce l'aveva un mio vicino le ha avute tutte dall'acqua nell'olio allo sterzo che per andare dritto dovevei girare continuamente il volante, sollevatore non so perchè ma o tutto su o tutto giu....

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quella cifra è una follia, anche le ore sono tante per quella macchina, ce l'aveva un mio vicino le ha avute tutte dall'acqua nell'olio allo sterzo che per andare dritto dovevei girare continuamente il volante, sollevatore non so perchè ma o tutto su o tutto giu....

 

Anche il mio sprint 664/65 ha lo stesso problema da qualche mese..siamo oltre le 6 mila ore..che cosa ha causato il problema allo sterzo a quello del tuo vicino? Io ancora non sono andato in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 2005 (modelli 55-65-75 e 85) i Dorado erano raffreddati ad aria mentre i Lamborghini ad acqua, con la serie successiva (56-66-76 e 86) anche sui Same è arrivato il raffreddamento ad acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il motore ad aria e devo dire che andava piu di quello a liquido...era un pò piu rumoroso ma problemi zero...sarà anche caro ma è un cavllo di battaglia e se uno vuole quella di macchina di simili non ce ne sono...trovatemi una macchina prima del 2000 che gli somigli e che sia comodo e polivalente come quello

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il motore ad aria e devo dire che andava piu di quello a liquido...era un pò piu rumoroso ma problemi zero...sarà anche caro ma è un cavllo di battaglia e se uno vuole quella di macchina di simili non ce ne sono...trovatemi una macchina prima del 2000 che gli somigli e che sia comodo e polivalente come quello
Hai ragione San, noi abbiamo ancora in azienda un dorado 70 ad aria con 8 mila ore ed è ancora perfetto. Manutenzione straordinaria pari a zero, motore non impressionante ma molto buono. Abbiamo cambiato una bobina del power shift da 35€, bulbo olio, cuscinetti ventola raffreddamento, compressore aria condizionata e l'alternatore (in 21 anni, è del 1998).

È una macchina polivalente x semine e trapianti, con un peso ridotto. Poi la usiamo anche con l'atomizzatore. Il dorado nuovo non è così agile cm il vecchio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto il motore ad aria e devo dire che andava piu di quello a liquido...era un pò piu rumoroso ma problemi zero...sarà anche caro ma è un cavllo di battaglia e se uno vuole quella di macchina di simili non ce ne sono...trovatemi una macchina prima del 2000 che gli somigli e che sia comodo e polivalente come quello

 

E perchè oggi c'è una macchina simile al dorado?

Per avere le dotazioni e gli optionals del dorado negli altri marchi devi spendere 50k€ e porti a casa un trattore di 42/44 qli.

Se vuoi un 100 cv 33qli con ruote da 30 che abbia 3 marce sotto carico inversore, dt, bloccaggio e pto elettroidraulici, sollevatore elettronico c'è solo lui e con 38k€ + iva ti finisce la lista degli optional e non sai più cosa metterci, soll. anteriore con 2 distributori, pto anteriore, frenatura idraulica, sedile passeggero, 40eco o 50km/h ecc

Anche se ti impegni superare i 40 + iva è difficilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il dorado o simili del gruppo sdf dove sono prodotti?con un dorado 90 si puo lavorare col muletto o devo passare ad una macchina piu grande?sto valutando anche un mf 4609 penso che siano della stessa fascia pero il dorado ha molti piu accessori!tra i due quale prenderesti?lavori che svolgerà:muletto anteriore,fresare,botte diserbo trainata da 25quintali,concimazione!!diciamo tutto fare!ps accetto consigli di trattori di altre marche tranne fendt.......ovviamente x budget

Modificato da Ironmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dorado e omologhi sono fatti a Treviglio....per scaricare 9ql và piu che bene...io con il muletto della Nobili che è un 15ql 4mt scaricavo i pacchi dei pali di cemento che erano 11ql senza problemi.....con una zavorra davanti da 4ql ce la fai bene...poi se devi andare in posti scomodi allora è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...