Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un amico qua con seminatrice gaspardo mt ha ceduto ed è andato farseli tagliare in acciaio non so che tipo e più grossi ...

 

il tuo amico deve essere un bel casinista , di che acciaio li ha fatti fare e con che modalità li ha fatti lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi con lo Sprint 70 con la trapiantatrice Checchi e Magli e un mio amico sempre con lo Sprint 70 e Gaspardo 8 file da mais non abbiamo mai avuto un problema con il sollevatore

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso taglio plasma adesso non so dirti con precisione il materiale ma glieli hanno garantiti

Ma il datore di fatto è che hanno ceduto

 

rimango sempre perplesso su queste cose , come fa una utilizzatore a scelgliere un materiale migliore , di quello esistente , se di solito non si sa di cosa è fatto , poi con il plasma di solito tagli lmieracce , salvo eccezzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sempre perplesso su queste cose , come fa una utilizzatore a scelgliere un materiale migliore , di quello esistente , se di solito non si sa di cosa è fatto , poi con il plasma di solito tagli lmieracce , salvo eccezzioni

ripeto i particolari non li so mi posso informare se vuoi, però mi ha detto anche che quando glielo hanno consegnato lo hanno sconsigliato di usare condizionatrici laterali portate pesanti evidentemente non sopporta grandi sforzi torsionali

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto i particolari non li so mi posso informare se vuoi, però mi ha detto anche che quando glielo hanno consegnato lo hanno sconsigliato di usare condizionatrici laterali portate pesanti evidentemente non sopporta grandi sforzi torsionali

 

la mia era solo una curiosità/perplessità , mia moglie lo usa (il 60cv) dal giugno 2010 con barra falciante BCS Rotex-5 -210cm - da 650kg , in collina , e non ha mai avuto noie di questo tipo , altri nel forum lo hanno confermato , comunque ci sta un particolare difettoso/ usto un po' fuori dall e righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango sempre perplesso su queste cose , come fa una utilizzatore a scelgliere un materiale migliore , di quello esistente , se di solito non si sa di cosa è fatto , poi con il plasma di solito tagli lmieracce , salvo eccezzioni

 

 

Non solo in Same sono esperti di materiali.

 

Ricordo che quando acquistai il ripuntatore il sig. Fontana mi disse che le ancore sono ottenute mediante taglio laser di un acciaio speciale antisnervamento. Se penso a quelle ancore, le vedrei bene in sostituzione dei braccini del mio Landini da 70 cv.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in Same lo sappiano il materiale che utilizzano , nel bene nel male , con taglio laser non danneggia la struttura del metallo , ma solo superficialmente , poi che i costruttori di attrezzatura la sparino grossa sui materiali ????? mamma mia .

è posbile cheil mteriale utilizzato per le ancore sia migliore diquellodei bracci dei Landini (non so quale modello) , che notoriamente qualche lacuna ce l'hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in Same lo sappiano il materiale che utilizzano , nel bene nel male , con taglio laser non danneggia la struttura del metallo , ma solo superficialmente , poi che i costruttori di attrezzatura la sparino grossa sui materiali ????? mamma mia .

è posbile cheil mteriale utilizzato per le ancore sia migliore diquellodei bracci dei Landini (non so quale modello) , che notoriamente qualche lacuna ce l'hanno

 

 

Senza dubbio le aziende costruttrici di trattori conoscono i materiali, ma non è detto che usino sempre i migliori, e che li dimensionino al meglio per non avere rotture.

Vero, non tutti i costruttori di attrezzature conoscono i materiali.

Ma se uno che li conosce, magari ha lo stesso acciaio (non migliore, ma lo stesso) usato da Same, ti fa un braccio con una sezione tripla di quella del sollevamento originale, magari c' è da fidarsi.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in Same lo sappiano il materiale che utilizzano , nel bene nel male , con taglio laser non danneggia la struttura del metallo , ma solo superficialmente , poi che i costruttori di attrezzatura la sparino grossa sui materiali ????? mamma mia .

è posbile cheil mteriale utilizzato per le ancore sia migliore diquellodei bracci dei Landini (non so quale modello) , che notoriamente qualche lacuna ce l'hanno

 

 

non preoccupatevi tu e il marronaro : per ogni braccio rotto su landini te ne trovo un altro di rotto su qualsiasi altro marchio.

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccupatevi tu e il marronaro : per ogni braccio rotto su landini te ne trovo un altro di rotto su qualsiasi altro marchio.

 

non sono minimamente preoccupato , ma è solo una costatazione degli eventi , nelle mie zone , dove il terreno è pesante , in aratura e/o simili il Landini ha il primato , non che gli altri non rompano ma è una casualità , non una costante , non so cosa farci .

Ritornando hai Dorado in zona ce ne sono tre o quattro più grossi del mio (60) 80/90cv in mano a terzisti e grosse aziende , mediamente li utilizzano con attrezzi portati , anche bracci decespugliatori , ma di rotture dei bracci fino ad ora non mi risultano che li abbiano avuti .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dal carico, sia del diradò che del fendt, e di come si comporta l'operatore su dossi e buche con l'attrezzo alzato.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ma con attrezzo sollevato in modalita trasporto il fendt dovrebbe avere la sospensione al sollevatore, quindi difficilmente si rompe per una buca

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con attrezzo sollevato in modalita trasporto il fendt dovrebbe avere la sospensione al sollevatore, quindi difficilmente si rompe per una buca

L'ammortizzatore aiuta ma non fa miracoli. Se ad esempio si ha un pentavomere da 35 ali portato e si passa sui rallentatori come se nulla fosse (già visto...) cede anche il fendt, o altro.

Non lo sapevi che le sezioni resistenti e le tensioni di snervamento sono sensibili al colore della macchina?

Sarà il colore applicato esternamente che aiuta la portanza del materiale

per same e fendt dipende dal carico, mentre per landini è colpa della macchina?

Si, ovvio :p

In tanti landini che ho avuto, l'unico che mi ha dato problemi è stato il globus alle parallele inferiori, sia per i carichi eccessivi che sopporta, che per la forma della parallele. Rinforzo sotto e problema risolto

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevi che le sezioni resistenti e le tensioni di snervamento sono sensibili al colore della macchina?

 

sei troppo forte.......:2funny:

simpaticissimo

il problema fu causato dal braccio difettoso,( ripeto capita anche nelle migliori famiglie, in quanto non esiste trattore che non si rompe) l'aratro era trivomere e non prese nessuna buca. ( l'ha fatta dopo l'aratro):asd:

agco oltre al braccio rimborso' anche i danni all'aratro , poi qualcuno dice che non sono corretti.

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...
Ciao ragazzi!

Lamborghini R2.86 del 2008. Qualcuno di voi conosce il coefficiente da programmare nel cruscotto per segnare correttamente la velocità in funzione degli pneumatici montati?

Avrei bisogno per i 540/65r30.

 

 

Mi rispondo da solo... il valore è 3034.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Nick!!sinceramente ho provato ad informarmi della tua richiesta ma non sono riuscito a trovare la risposta.Io ad esempio li ho guidati tutti i dorado dal modello come il tuo a quelli piu recenti ma mai ho modificato questo valore per far segnate la giusta velocita.

Magari se sei cosi gentile di spiegarci come si fa,è interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...