Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beato te. Io lo trovo sempre intorno ai 5 euro come la vecchia formulazione

Dove lo prendi? A Villasor da Caboni la nuova formulazione in taniche da 10 l. a fine anno scorso l'ho pagato intorno ai 4€ i.c.

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo prendi? A Villasor da Caboni la nuova formulazione in taniche da 10 l. a fine anno scorso l'ho pagato intorno ai 4€ i.c.

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

4 euro? :AAAAH: sia caboni samassi che consorzio erano a 5 in taniche da 20 lt. Quello non è un problema perchè se diserbo tutto sono intorno ai100 litri tra i miei terreni più quelli di un mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dirmi in media quanto viene il Roundup Platinum al litro in tanica da 5lt? Ho mandato mia madre l'altro giorno e credo mi abbiano tirato una inc... fotonica. 10 litri 100€.

Qui lo vendono a 14€/l da scontare x cui ti hanno fatto un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 euro? :AAAAH: sia caboni samassi che consorzio erano a 5 in taniche da 20 lt. Quello non è un problema perchè se diserbo tutto sono intorno ai100 litri tra i miei terreni più quelli di un mio amico

Scusa, anche le mie erano taniche da 20 l. :o

La prossima volta prova a farti una passeggiata a Villasor :D

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera ragazzi, due lunedì fa ho usato per pulire il letto di semina l'Hopper Green, che credo non abbia il coformulante che adesso è vietato. Vi risulta che abbia un'efficacia minore o che comunque ci metta più tempo a fare il suo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, due lunedì fa ho usato per pulire il letto di semina l'Hopper Green, che credo non abbia il coformulante che adesso è vietato. Vi risulta che abbia un'efficacia minore o che comunque ci metta più tempo a fare il suo lavoro?

Io non sono stato molto contento del Buggy glifosate 30,7%...ma forse c'entrano le temperature basse e scarsa pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi sotto forma di sale isotropi la mimico, meglio miscelare un litro di solfato ammonico liquido, tipo concime, ogni 4-5 litri di gliphosate per migliorare l'efficacia e la velocità di azione

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, due lunedì fa ho usato per pulire il letto di semina l'Hopper Green, che credo non abbia il coformulante che adesso è vietato. Vi risulta che abbia un'efficacia minore o che comunque ci metta più tempo a fare il suo lavoro?

L'erba era bella verde? In caso di siccità il glifosatte potrebbe persino non riuscire a seccare l'erba prima di mandarla a seme. La ingiallisce ma non la secca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi sotto forma di sale isotropi la mimico, meglio miscelare un litro di solfato ammonico liquido, tipo concime, ogni 4-5 litri di gliphosate per migliorare l'efficacia e la velocità di azione

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gallo anchio miscelo come dici tu ma il problema è dove trovare il s. ammonico liquido. Tu cosa usi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, due lunedì fa ho usato per pulire il letto di semina l'Hopper Green, che credo non abbia il coformulante che adesso è vietato. Vi risulta che abbia un'efficacia minore o che comunque ci metta più tempo a fare il suo lavoro?

 

È molto importante per aumentare l'efficacia del gliphosate acidificare l'acqua.

Il gliphosate esprime il massimo con ph 3.5

Certo che il solfato ammonico tende ad acidificare,ma in maniera sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto importante per aumentare l'efficacia del gliphosate acidificare l'acqua.

Il gliphosate esprime il massimo con ph 3.5

Certo che il solfato ammonico tende ad acidificare,ma in maniera sensibile.

é e allora cosa consigli che bisogna usare per acidificare

Link al commento
Condividi su altri siti

é e allora cosa consigli che bisogna usare per acidificare

 

Esistono i correttori del ph da miscelare in botte......

Ne esistono di diversi produttori....

Ultimamente lo ordinato dalla "compo".

Il costo del regolato è basso.....

La durezza dell'acqua è importante.....anche per i fungicidi.......li l'acqua deve avere un ph 5 - 5.5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Quindi quelle 14 donne hanno ingerito il glifosate perché l'ho distribuito sul terreno e poi ho seminato grano e dopo nove mesi l'ho raccolto e non perché hanno mangiato pasta fatta con grano seccato con quell'erbicida 15 giorni prima di trebbiarlo!...

Caspita illuminante!

No non sanno di cosa parlano ma decidono per tutti noi.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...