Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si ma io ho sorghetta alta quanto le viti a cl.non mi sembra il caso di usare ormonici.rischio di fare danni.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fallo allora e bagnala bene meglio se fai la miscela però tieni presente che puoi trovarti l'equiseto e su molte dicotiledoni il gliph fa poco.

Se lo fai col fresco anche gli ormonici come il dicamba o i sali non fanno sto macello anche perché si va in banda e spesso sono schermate a bassa pressione. Uno può sempre metterci insieme anche l'Evolution o gli spollonanti insieme al glyphosate acidificando. E' solo a discutere che ad uno viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto riempiendo in valle di questo cyperus...Non so che tipo è.

ff90b53ea94d70bc7196a1605742bcc5.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

anche io ho alcune macchie di questa infestante nei nuovi noccioleti

come potrei farla fuori prima che si espanda?

con il glifosate non gli fa nemmeno Il solletico

 

sarei tentato di usare il SYNERO pero ho paura che possa far danno anche alle piante di nocciole.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani dissecante su stoppie di grano, miscela di 2 lt di kyleo + 3lt di glyfo 360gr + 1 lt di solfato ammonico e dove c'è vilucchio e equiseto in maniera importante, si aggiunge 0,8-1 lt di u46 combi fluid

 

Come mai un trattamento cosi aggressivo? Che lavorazioni andrai a fare poi al terreno? Non sono sufficienti le lavorazioni per contenere le infestanti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sorghetta serve 4-5lt di glyfosate se c'è l'hai da rizoma. A meno poi ricaccia. Poi ormonico per vilucchio, aubitilon e equiseto. Con 20 - 30 euro faccio piazza pulita di tutto. Dov'è c'è poco di erba poi abbasso la dose con la botte.

Poi ripuntatore e estirpatore settembre ottobre

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Terreni in assenza di coltura (orzo, frumento, mais soia ecc) prima della semina o del trapianto, dopo il raccolto o a fine ciclo"

Etichetta del glyfos ultra della cheminova.

Ma da una vita è così l'etichetta. L'unica cosa variata è che è vietato su parchi, campi sportivi e ricreativi ecc

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, basta non ci siano precipitazioni nelle 36-48 ore successive, altrimenti la pioggia ti fa interrare il glyfosate e può compromettere la germinabilitá, se vai a dosi oltre i 3 litri

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho alcune macchie di questa infestante nei nuovi noccioleti

come potrei farla fuori prima che si espanda?

con il glifosate non gli fa nemmeno Il solletico

 

sarei tentato di usare il SYNERO pero ho paura che possa far danno anche alle piante di nocciole.

Con ormonici e bentazone col solo glyphosate non gli fai nulla e neppure gli spollonanti fanno troppo sui cyperus.

Il Kyleo da solo fa veramente poco troppo basso di % emglio farsela la miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che nemmeno con gliofosate al 10% la secco?

Il cypero? se fa caldo fa la scorza di cutina e non lo secchi per forza devi andare di ormonico e bentazone e mettere olio e bagnante se no gli scivola via letteralmente, meno acqua del dovuto e bagnarlo bene piuttosto ripassarlo fregandosene dei polloni seccando anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci devo seminare niente

Fa niente meglio lo fai agire meglio poi sei sempre in tempo a lavorare il terreno con piante morte, il cypero è davvero bastardo, io pulirei bene anche i bordi dei campi per evitare di trovarmi i semi sotto nel noccioleto. Siamo a luglio lavorare troppo il terreno smuove troppo e rischia ruscellamento, quest'anno piove abbastanza senza continuar a smuovere i filari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me invece non piove da piu di un mese

volevo lavorare il terreno perche' ci devo stendere la manichetta per irrigare le nocciole

parlo sempre nei nuovi noccioleti

Ok aspetta un po' dovrebbe far qualcosa ma mi sembra strano che in Irpinia non abbia piovuto poco o tanto, comunque aspetta l'effetto del bentazone che non è solo sulla foglia poi se scappa una temporalata sei sempre in tempo a passare a muovere il terreno, più morbido, meno polvere e meno usura, una passativa veloce e poi la manichetta che comunque doveva già esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...