Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Meglio aspettare a settembre dopo i primi perché terreni caldi, troppi insetti sulle brassicacee e poi trovarsi piante come cavolfiori a dicembre non è una condizione ottimale.

ho sempre avuto colza piccola all'inizio dell'inverno che non mi ha mai compromesso la resa (penso) ma non è che questo mi piaccia tanto, percui se ci son le condizioni semino.. per adesso siamo a 12mm quindi non sufficienti.. vedremo se fa qualcosa ancora sta notte

purtroppo devo anche far coincidere il lavoro, con la campagna:cheazz:

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i 30 mm di venerdì e sabato probabilmente in settimana semino anche se è un po' presto, 7-10 giorni prima del solito però non vorrei che non piova più e si asciughi troppo la terra

 

Fortunato te.. Qui ha fatto solo 12mm.. Vai semina come se non ci fosse un domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato te.. Qui ha fatto solo 12mm.. Vai semina come se non ci fosse un domani
Fortunati voi qui solo 3mm! Prima pioggia dall'ultima datata prima decade do giugno, 80mm, temporali che girano tutti attorno.

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato te.. Qui ha fatto solo 12mm.. Vai semina come se non ci fosse un domani

 

non credo che possa essere possibile:

 

de_model_de_310_1_modez_2018082712_150_16_157.png

 

Il problema sarà trovare il momento in cui il terreno sarà meno bagnato...

 

Si ho visto adesso che nel weekend mettono di nuovo acqua come davano ieri, oggi invece l'avevano tolta nelle app che guardo, comunque se piove ancora meglio, si va alla prossima settimana che come periodo più o meno ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi qualora dovessero mollare i canali e riaprire il lago non servirebbe irrigare perché arriverebbe a breve un'altra mitragliata da 50-70mm entro 7gg? Che bello saltare una settimana di irrigazione e beccarsi una settimana di scartoffie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Propizamide (Kerb per carpirsi) registrato su colza in post-emergenza precoce

 

http://www.gowanitalia.it/it/agrofarmaci/7?type=X&id=30289

 

https://agrobaseapp.com/italy/pesticide/zammo-3

 

registrato su colza quello della Gowan e quello della FMC (link sopra per nomi commerciali), da dare alle 3-4 foglie, e ovviamente fa più graminacee che foglie larghe.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...