Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono iscritto da poco e sarei intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo, ho per le mani la posiibilità di un silver 110 che è in esposizione da circa un annetto da un conce, l'unica cosa che ho visto è che ha l'inversore meccanico e non sotto lo sterzo (idraulico), mi sapete dire che affidabilità ha questa macchina, viste le mie limitate posiibilità non vorrei sbagliare nell'acquisto e poi piangere i soldi spesi

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi sono iscritto da poco e sarei intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo, ho per le mani la posiibilità di un silver 110 che è in esposizione da circa un annetto da un conce, l'unica cosa che ho visto è che ha l'inversore meccanico e non sotto lo sterzo (idraulico), mi sapete dire che affidabilità ha questa macchina, viste le mie limitate posiibilità non vorrei sbagliare nell'acquisto e poi piangere i soldi spesi

 

grazie

Ciao bumba! stai tranquillo il Silver 110 è una buona macchina io cè lò da un paio di mesi e sono molto contento:yeah:lò usato a fare di tutto, va veramente bene, il mio è ful ops. perciò o anche linversore idraulico ecc.ecc.e cabina con sosp. pneumaticaO0 . come motore hà un buon tiro già da basso specie ora chè hà passato le 300 ore si sta sladinando:gluglu:quello chè ai visto dal tuo conc. come cambio è uguale al 100.4 chè avevo:cry:e chè lo rimpiango ancora, per le soddisfazioni chè mi sono tolto:ave:in montania, chè aderenza:ave::ave:O0O0 ,in 8000 ore solo manuntenzione programmata:fiufiu::fiufiu:come affidabilità non è senzaltro inferiore ad altri trattori nazionali, anzi....

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie silver1 sono appena stato dal concess. abbiamo appuntamento per domani mattina per parlare un po', me lo passa a 3800 6 zavorre in regalo, ma dobbiamo trattare non glieli dò sicuro quei soldi mi ha proposto un erpice maschio 2500 hb rullo a spuntoni, e un aratro overumm (mi pare sia così) da 38 bivomere voltaorecchio, di questi attrezzi non si è parlato di prezzo ancora. finanziamento totale 4%.

 

devo solo vedere l'erpice e l'aratro cosa andrebbe meglio, aro spesso bagnato quindi l'erpice mi deve fare un bel lavoro di affinamento per il granturco.

dammi qualche dritta sugli attrezzi intanto faccio qualche ricerca sui vari forum

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie silver1 sono appena stato dal concess. abbiamo appuntamento per domani mattina per parlare un po', me lo passa a 3800 6 zavorre in regalo, ma dobbiamo trattare non glieli dò sicuro quei soldi mi ha proposto un erpice maschio 2500 hb rullo a spuntoni, e un aratro overumm (mi pare sia così) da 38 bivomere voltaorecchio, di questi attrezzi non si è parlato di prezzo ancora. finanziamento totale 4%.

 

devo solo vedere l'erpice e l'aratro cosa andrebbe meglio, aro spesso bagnato quindi l'erpice mi deve fare un bel lavoro di affinamento per il granturco.

dammi qualche dritta sugli attrezzi intanto faccio qualche ricerca sui vari forum

 

grazie ancora

Vai tranquillo non sbagli , tieni conto per l'aratro che il compromesso ottimele è di 100 kg di aratro per ogni 10 cv del trattore , quindi sui 1100 kg di aratro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IO con il 100.4 usavo l'erpice rotante Celli 250 ER circa 9 q. e laratro ER. MO 90 TS 2 BIVOMERO di 10 q. voltaorecchio, come dimensione andavono benissimo per il 100.4O0 perciò per il Silver 110 chè a 10 cavalli in più vedi tu, anche se per lerpice io opterei per un 3 metri, poi per la marca degli atrzzi vedi tu anche in base ai soldi chè vuoi spendere, però se ai del terreno duro stai su marche quotate:n2mu:O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

finalmente dopo tanto penare siamo arrivati alla fine nella prossima settimana mi consegnano il tanto desiderato silver110 devono fare i controlli di routine montare qualche optional sull'aratro e sull'erpice finalmente è fatta:asd::cincin: deve solo da lavorà e guadagnarsi il pane:pilota:

Modificato da bumba
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo tanto penare siamo arrivati alla fine nella prossima settimana mi consegnano il tanto desiderato silver110 devono fare i controlli di routine montare qualche optional sull'aratro e sull'erpice finalmente è fatta:asd::cincin: deve solo da lavorà e guadagnarsi il pane:pilota:

ma dopo che lo hai portato a casa qualche foto del trattore e attrezzo ce le fai vedere:) siamo tutti curiosi.

Modificato da tl90
errore ort.
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi sono perso ma le batterie della macchina erano scariche poi ho dovuto pulire il garage per ospitarlo, e domani mattina prendo le batterie nuove lo tiro fuori e zacchete............. lo fotografo che avevate capito....................

 

comunque l'ho potuto provare solo poco e per troppo poco ha tirato un rimorchio scarico e il camion che non voleva partire, ora sto cercando un terreno da arare a marzo, metto un po' di orzo, giusto per provarlo muoio dalla voglia di sentirlo ruspare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina, Bumba! Aspettiamo che asciughi poi sotto al lavoro!

Certo che vedere il contaore così, pieno di zeri, mi fa un po' strano.... ogni mattina vedo il mio e dal 2004 ad oggi segna già 6000...:)

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, mo deve solo lavorare e guadagnarsi il pane.

Complimenti,quella era la gommatura più larga disponibile???

purtroppo per le gomme non ce stato verso di farmele cambiare mi ha regalato l'impossibile, ma per le gomme niente infatti pare che ci sia una grossa richiesta nei mercati asiatici e mi sarei dovuto accontentare di gomme moooolto scadenti in sostituzione. quando si consumeranno provvederemo con misure più appropriate al mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah il Silver,come vorrei cambiarlo!Ma badate non perchè mi abbia deluso,anzi,ma per pura vanità.

Purtroppo i tempi son quelli che sono e me lo tengo,anzi guardando le foto mi accorgo che dal 1995 ben poco è cambiato se non il tetto della cabina,la leva dell'acc..elettronico,il colore dei distributori,per il resto"identico"se non fosse che io l'ho rigommato con le 480/65 r24 e 540/65r34 GOODYEAR optitrac,non mi servivano,ma fanno scena e il trattore ne guadagna in imponenza.

Comunque tanti auguri bumba,vedrai che ne avrai di soddisfazioni,un ultima cosa:ogni tanto fagli una carezza,vedrai che sgobberà con più allegria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto la foto del same silver 100.4 .

finalmente accelleratore torna ad essere morbido, il cambio cosi cosi , ma tutto sommato posso dire che non si rompe! balla un pò , consuma il giusto, agroshift ok .

unico neo in collina molte volte da i numeri con attrezzi portati e il motore è troppo poco prestante per essere 100cv(il meccanico same dice questo modello ne ha 60 effettiivi).......chissà....

 

nel ultima foto vedrete un altra visuale della foto dello scorso mese che non ha vinto 8320colripper e della stessa foto della mietitrebbiatura collina con la newholland gialla. il same butta olio dallo sfiato ma scende e sta pure risalendo!

 

 

t7484_same1004chevastortosempre.jpg

 

t7482_08042008335.jpg

 

 

t7485_samesilver100.4diserbante.jpg

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco 92, ti rispondo per la domanda chè mi ai fatto sul Silver 110 nella disqusione Explorer 3.

Chè dire... per le ore chè hò fatto da giugno a ora circa 400...ci mancono circa 200 ore causa la sicita di questa estate.

comunque nessun problema, il motore comincia a sladinarsi e tira sempre di più, il cambio altrttanto,l'inversore idraulico O0, sollevatore eletronico perfetto, cabina con sospensione pneumatica.. ottima, aria condiziona e riscaldamento molto melio chè nel 100.4..più bocchette per lusita dell'aria.....sono proprio contento:cincin:

di peso ful opsional è 50q. senza zavorra ma con 3q di staffatura per il forcone e metà carburante.....aderenza da vedere detto da un amico chè à un jd 6420s.

se vuoi sapere di più chiedi pureO0

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che io ho un silver 90 che praticamente gira a 3 cilindri gli hanno gia fatto di tutto ma il 4 non riescono a farlo lavorare come dovrebbe pero non ostante tutto tira come una bestia perchè in acqua riece ad andare di piu del landini vision 105...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...